Monti come De Gasperi?

Vai a vedere cos'è la Rendita, per cortesia ... Premio al Rischio ... proporzionata al Rischio che si assume consapevolmente il PRESTATORE e non viceversa.
Tecnicamente è il prestatore che si assume la responsabilità di chiedere un premio che ritiene congruo in cambio del suo prestito in base a quanto reputa solvibile il creditore.
Quindi REGOLA DEL MERCATO LIBERO N°1: LA RENDITA E' UN PREMIO A RISCHIO.
Chi fa un investimento sbagliato perde: semplice ... basilare ... elementare!
... o forse questo è valido solo per alcuni? :confused:
REGOLA DEL MERCATO N°2: DAVANTI AD UN DEBITO INSOLVIBILE CHI LA PRENDE NEL C.LO E' IL CREDITORE.

Secondo: quando il tasso (rendita) è pattuito non è possibile al creditore ricontrattare i termini della restituzione salvo che con consenso del debitore invece qui pare normale che l'arbitro (colui che stabilisce i termini dell'accordo) sia anche giocatore ... che la mattina si svegli e declassi cambiando di fatto i termini del contratto ... che al pomeriggio magari ti scommetta contro.
E' normale almeno quanto lo sarebbe che io stipulassi una polizza assicurativa su casa tua (senza quindi esser proprietario del "sottostante"), le dessi fuoco ed io incassassi il premio con te a dormire sotto ad un ponte! :eek:
Addirittura poi, con una pistola alla tempia, ti vorrebbe obbligare ad accettare un altro prestito per onorare quello precedente dopo averti reso insolvibile egli stesso fissando discrezionalmente ed unilateralmente interessi insostenibili ed avendoti preso la macchina in garanzia che ti servirebbe per lavorare e ripagargli il debito. :D
Al che ti chiederà la casa e magari di trombarti la moglie. :mmmm:
Questo è reato in Italia ed in tutti i Paesi Civili :yes: ... si chiama usura :eek: e , se tu non ne fossi al corrente, ti informo io ... il modus operandi sopra descritto è esattamente quello dello strozzino: è punito penalmente.

Pare che non sia rilevante solo per le Cosche d'Affari Internazionali e confraternite affiliate.
Pare che le stesse illibate Cosche giudichino debito Italia "Z-" (120%) e debito GB tripla A (140%) ... perchè GB ha sovranità monetaria e può stampare? ... grazie al c.zzo salvo poi avere pupazzi da tutte le parti che a te impediscono di fare altrettanto, tutti casualmente provenienti dalla stessa casa madre! :clap: :clap: :clap:

Ne prendiamo atto ma evitiamo di spacciare le Banche per la parte lesa addirittura, quelle che hanno bilanci truccati e fallimentari perchè inondate di tanta m.rda derivata da poterne riempire un'oceano. Le prime debitrici che, in combutta con alti gerarchi, devono limitare la circolazione del contante altrimenti chiuderebbero baracca domattina stessa.

La Grecia, il debito ... lo spread e 'sta fava ... sono le pensioni italiane che rischiano di rovinare il mondo e non 600 bld di m.rda derivata nelle Banche delle Orsoline!!!! :clap: :clap: :clap:

Certi (non mi riferisco ai presenti che magari solo ci credono) scrivono dalla sezione di Partito per propagandare c.zzate e neanche si degnano di studiare due principi elementari almeno per far apparire un po' credibile ciò che dicono. C'è qualcosa di molto più importante in gioco qui che quattro voti di m.rda per altrettante poltrone in un Parlamento delegittimato ed ormai inutile. Strumentalizzare i fatti e manipolarli a tale scopo è, in questo momento, criminale. :mmmm:


Come sempre accade nella storia, quando l'istinto di conservazione prevale sulla ragione anche l'ultimo degli stolti, pur inconsapevole di quanto sta accadendo, agirà per la sua sopravvivenza guidato dal semplice istinto.
Non basterà tenere all'oscuro le masse come fin'ora accaduto.
Quando il Tiranno è all'apice del potere viene sempre sopraffatto dal senso di onnipotenza ed invulnerabilità che gli impedirà, perso il senso della misura, di scongiurare l'atto di ultima arroganza che, nell'eccesso, consentirà lo scoccare della scintilla rivoluzionaria. OK!
Così è sempre stato e codesti soggetti sottovalutano la forza del popolo che, nella sua irrazionalità, da pecora, in un istante, è capace di trasformarsi in lupo. :yes:

Finirà male ... per loro! ... ed anche per i loro lacchè. OK!

Bel thread, NSOE! OK!

Mi permetto di ribadire il concetto.
 
Erminio lassa perdere, che mio nonno l'ha conosciuto De Gasperi quello mica era un mezzo ometto che svendeva la nazione al primo venuto ........chi vuol capire capisca...........

ah per questo anche mio nonno l'ha conosciuto, purtroppo ha anche conosciuto un certo Tambroni, un preveggente:rolleyes:, la sua campagna elettorale era fondata sulle fogne delle quali prometteva:" Vi prometto che faremo le fogne, non le vedranno i vostri figli, non le vedranno i vostri nipoti, ma faremo le fogne!!:wall::wall::wall:
 
per dirla con una proporzione:

Mortis : Degasperi = M. Pozzi (e non è casuale la scelta) : M.T. di Calcutta
 
Indietro