Monti e la tassazione immobiliare

  • Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

    Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

Kimmo

Nuovo Utente
Registrato
8/1/09
Messaggi
17.567
Punti reazioni
947
Mi suscita ilarità chi gode a pensare della tassazione così elevata dell'IMU sulle seconde case (e chi scrive non ha seconde case). Sfugge che l'azione di Monti non è diretta a tassare i "ricchi" ma una certa tipologia di ricchezza. Tale azione, nel contempo, è orientata a difendere strenuamente il potere di banche e finanza e ad agevolare tutti coloro che usano e speculano sulla finanza di carta. Monti è anche il novello educatore del popolo italiano che ci indica il percorso verso il quale orientare le nostre scelte di vita e d'altra parte come è stato concepito lo stesso strumento del redditest, ne è la prova.
 
un po' il percorso intrapreso a suo tempo con la seconda gamba privata della previdenza..
adesso invece diciamo si privilegia il settore del risparmio nei titolo di stato, e si sconsiglia l'investimento in altri settori tipo la casa.ma non puo' mmica durere eh?
 
Indietro