Monti e la tassazione immobiliare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Kimmo

Nuovo Utente
Registrato
8/1/09
Messaggi
18.422
Punti reazioni
1.478
Mi suscita ilarità chi gode a pensare della tassazione così elevata dell'IMU sulle seconde case (e chi scrive non ha seconde case). Sfugge che l'azione di Monti non è diretta a tassare i "ricchi" ma una certa tipologia di ricchezza. Tale azione, nel contempo, è orientata a difendere strenuamente il potere di banche e finanza e ad agevolare tutti coloro che usano e speculano sulla finanza di carta. Monti è anche il novello educatore del popolo italiano che ci indica il percorso verso il quale orientare le nostre scelte di vita e d'altra parte come è stato concepito lo stesso strumento del redditest, ne è la prova.
 
un po' il percorso intrapreso a suo tempo con la seconda gamba privata della previdenza..
adesso invece diciamo si privilegia il settore del risparmio nei titolo di stato, e si sconsiglia l'investimento in altri settori tipo la casa.ma non puo' mmica durere eh?
 
Indietro