Monti ha salvato l'Italia, dice

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

andrea65trader

4 INTERCONTINENTALI
Registrato
27/1/00
Messaggi
13.437
Punti reazioni
1.095
Ma cazzarola, così ci riuscivo anche io

1) Aumento dell'IVA
2) Aumento dei carburanti
3) Reintroduzione della tassazione sulla prima casa e aumento spaventoso sulle altre.
4) Riforma delle pensioni. Sostanzialmente adesso non si sa nemmeno più quando si andrà in pensione (aprirò un thread al riguardo).

E i costi della politica, e lo snellimento della PA ??? E le pensioni d'oro? E il cumulo delle cariche pubbliche?? ZERO.
Manco qualche provincia sono stati capaci di scremare.

E il tutto con il beneplacito della sinistra.
Ce lo vedete Berlusconi a fare una manovra del genere sulle pensioni durante il suo Governo? Roba da vera e propria GUERRA CIVILE. Invece con Monti l'anno potuta fare, e tutti zitti, tutti d'accordo.

Chiunque sarebbe stato capace di partorire una manovra come questa.
BLEAH.


Andrea
 
si certo ...ci riuscivano tutti.

Anche i bambini.

Ma nessuno in venti anni lo ha fatto. E tantomeno gli ampollari del po ed il nano di arcore.

Uno statista guarda al futuro mentre un politico guarda alle prossime elezioni.

Tutto molto semplice e chiaro.

Lo capirebbero anche i bambini se gli fosse spiegato.

Ma in realtà non lo comprendono milioni di pecore ideologizzate: gli italiani.
 
ma infatti... ha voluto affamarci senza motivo... per pura crudeltà...

silvio lo ha detto chiaro, la crisi era piiisssicolooggica.. i ristoranti erano pieni... gli italiani stavano benone ed eravamo "temuti in europa"....

.... o no :rolleyes::rolleyes:
 
Ma cazzarola, così ci riuscivo anche io

1) Aumento dell'IVA
2) Aumento dei carburanti
3) Reintroduzione della tassazione sulla prima casa e aumento spaventoso sulle altre.
4) Riforma delle pensioni. Sostanzialmente adesso non si sa nemmeno più quando si andrà in pensione (aprirò un thread al riguardo).

E i costi della politica, e lo snellimento della PA ??? E le pensioni d'oro? E il cumulo delle cariche pubbliche?? ZERO.
Manco qualche provincia sono stati capaci di scremare.

E il tutto con il beneplacito della sinistra.
Ce lo vedete Berlusconi a fare una manovra del genere sulle pensioni durante il suo Governo? Roba da vera e propria GUERRA CIVILE. Invece con Monti l'anno potuta fare, e tutti zitti, tutti d'accordo.

Chiunque sarebbe stato capace di partorire una manovra come questa.
BLEAH.


Andrea
L'IVA l'ha aumentata Berlusconi, non Monti.
 
Ultima modifica:
Ma cazzarola, così ci riuscivo anche io

1) Aumento dell'IVA
2) Aumento dei carburanti
3) Reintroduzione della tassazione sulla prima casa e aumento spaventoso sulle altre.
4) Riforma delle pensioni. Sostanzialmente adesso non si sa nemmeno più quando si andrà in pensione (aprirò un thread al riguardo).

E i costi della politica, e lo snellimento della PA ??? E le pensioni d'oro? E il cumulo delle cariche pubbliche?? ZERO.
Manco qualche provincia sono stati capaci di scremare.

E il tutto con il beneplacito della sinistra.
Ce lo vedete Berlusconi a fare una manovra del genere sulle pensioni durante il suo Governo? Roba da vera e propria GUERRA CIVILE. Invece con Monti l'anno potuta fare, e tutti zitti, tutti d'accordo.

Chiunque sarebbe stato capace di partorire una manovra come questa.
BLEAH.


Andrea

Bollino verde strameritato!;)
 
Mavalà ha salvato le banche Tedesche e anche Francesi fallite era quello il compito, pensa se la gente sapesse che le tasse che ha pagato sono state messe per fare questo :D:D:D

Non c'era nessun baratro

Ricordo che prima dell'attacco all'Italia concordato, lo Spread stava sui 120 punti di media, quindi o si attiva il cervello per ragionare oppure è inutile accenderlo :D:D:D:D
 
Ultima modifica:
ma infatti... ha voluto affamarci senza motivo... per pura crudeltà...

silvio lo ha detto chiaro, la crisi era piiisssicolooggica.. i ristoranti erano pieni... gli italiani stavano benone ed eravamo "temuti in europa"....

.... o no :rolleyes::rolleyes:

Quando Silvio ha detto che i ristoranti erano pieni si trattava di oltre 4 anni fa, e anche io all'epoca se non prenotavo faticavo a trovare posto in qualsiasi ristorante!
Ora la situazione è cambiata di molto!
 
L'IVA l'ha aumentata Berlusconi, non Monti.

L'iva al 21% si, ma non l'ipotesi di portarla al 23%, comunque io lo scorso anno non pagavo nulla sulla mia prima ed unica casa, mentre quest'anno ho pagato in tutto 360 euro, che ovviamente ho sottratto ai miei possibili consumi!
E chi ha una semplice seconda casetta, magari lasciata dai genitori, quest'anno si è sderenato, pagando spesso oltre 1000 euro, con i quali ovviamente poteva far girare altri consumi!
 
Quando Silvio ha detto che i ristoranti erano pieni si trattava di oltre 4 anni fa, e anche io all'epoca se non prenotavo faticavo a trovare posto in qualsiasi ristorante!
Ora la situazione è cambiata di molto!

:mmmm: oltre 4 anni fa?


Discorso UE del 04/11/2011


 
i vari Casini che lo sostengono prenderanno una mazzolata epocale, garantito :o
 
certo a non fare niente come stava facendo silvio si sarebbe andati lontano.
 
i vari Casini che lo sostengono prenderanno una mazzolata epocale, garantito :o

0.jpg
 
Quando Silvio ha detto che i ristoranti erano pieni si trattava di oltre 4 anni fa, e anche io all'epoca se non prenotavo faticavo a trovare posto in qualsiasi ristorante!
Ora la situazione è cambiata di molto!


Dai che lui ce la messa tutta per farci andare in default.

Ha sperperato anche lui soldi pubblici pagati con le nostre tasse.
 
Quando Silvio ha detto che i ristoranti erano pieni si trattava di oltre 4 anni fa, e anche io all'epoca se non prenotavo faticavo a trovare posto in qualsiasi ristorante!
Ora la situazione è cambiata di molto!

l'ha detto nel novembre 2011. Aggiornati.
 
certo a non fare niente come stava facendo silvio si sarebbe andati lontano.

Quindi non ha fatto niente. D'accordissimo. Non è nemmeno il fautore delle baby pensioni, delle assunzioni spropositate nella PA, delle province inutili, delle baronie nelle università, della corruzione dilagante a favore di tutti i partiti (DC, PSI; PCI, PRI; PLI etc etc etc). Tutte cose che esistevano ben prima di lui. Che poi non abbia fatto un tubo siamo d'accordo.
Dico solamente che una simile riforma lui NON avrebbe potuto metterla in cantiere, diversamente si sarebbe assistito ad una vera e propria guerra civile. Invece Monti, coi voti del PD, lo ha fatto. Tutto qui.


Andrea
 
----

ma che dici !? ..non c'era alcuna situazione di emergenza quando si è dimesso... lo ha detto Sivlio ...

La Stampa - Berlusconi: "Crisi da noi?Ma se i ristoranti sono pieni"

cmq sulle date..... sarei più prudente...

il clown che a marzo 2012 sosteneva che la crisi era finita e che c'era solo una componente psicologica era un altro
Vergognarsi: Monti: crisi finita. Rimane solo componente psicologica

dieva anche che ci potevamo rilassare e sparava previsioni macroeconomiche assurde smentite subito da FMI, BCE, OCSE e Confindustria :D

diceva anche che lui non si sarebbe mai ricandidato:D
 
Ultima modifica:
Hai forse bevuto un pò troppo ieri?

La "crisi" di cui si parla era quella dell'euro e del debito pubblico italiano.

Crisi che se non fosse stata risolta ci avrebbe portato verso scenari sulla cui drammaticità si potrebbe discutere molto ma per nostra fortuna solo in maniera ormai ipotetica.

La crisi economica che stiamo vivendo oggi a confronto sarebbe stata uno "scherzo".

Direi che lo scenario greco sia comunque un buon paragone.
 
Ultima modifica:
Indietro