Monti:IMU doppia dopo un anno dalla sua eventuale eliminazione

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
21.877
Punti reazioni
2.094
una forte stoccata alla campagna elettorale di Berlusconi

di fatto è quello che abbiamo avuto con l'eliminazione dell'ICI effettuata da Berlusconi
dopo qualche anno ci siamo ritrovati a ripagare quanto risparmiato prima con gli interessi (nel mio caso personale, con le seconde case, ho quadruplicato il pagamento della vecchia ICI)
 
una forte stoccata alla campagna elettorale di Berlusconi

di fatto è quello che abbiamo avuto con l'eliminazione dell'ICI effettuata da Berlusconi
dopo qualche anno ci siamo ritrovati a ripagare quanto risparmiato prima con gli interessi (nel mio caso personale, con le seconde case, ho quadruplicato il pagamento della vecchia ICI)

purtroppo ha ragione Monti
 
in tutto il mondo si pagano le tasse sulle case

ma per sovvenzionare gli enti locali, non lo stato
qui da noi tale era l'ICI che era tollerabile come importo da pagare
adesso l'IMU sulle seconde case (perchè sulla prima non sono molto alte) è intollerabile, per me quadruplicata
e non era indispensabile se Monti avesse avuto il coraggio di tagliare i costi della politica e le nostre assurde missioni all'estero, per non parlare della pazzia di acquistare i costosissimi e manco buoni F35
poi se uno non ha il coraggio, mette le tasse sulle seconde case in modo spropositato come ha fatto Monti
ma non è detto che altri governi più fantasiosi siano costretti a fare altrettanto
sicuramente Berlusconi è poco credibile perchè la sua proposta è solo a fini elettorali
 
Indietro