Monti: “Movimento civico, non partito di centro”

ceck78

Omnis homo mendax
Registrato
18/5/05
Messaggi
26.846
Punti reazioni
1.176
Monti: “Movimento civico, non partito di centro”


“Un movimento civico popolare, responsabile. E' la nostra proposta per cambiare l'Italia e riformare l'Europa”, scrive Mario Monti su twitter con un link che rinvia al suo sito per spiegare che il suo non è un partito di centro.

Il premier uscente prosegue: “Le elezioni parlamentari del 2013 decideranno se l'Italia continuerà ad essere una grande nazione al centro della politica europea e internazionale, o se invece il nostro Paese scivolerà verso uno scenario di marginalità e isolamento sulla spinta dei populismi di destra e di sinistra”.

Tutto dipende, dice il Professore dalla “capacità di recuperare lo slancio e le energie che abbiamo saputo mostrare nelle fasi migliori della nostra storia recente, o se invece prevarrà la tentazione di un ripiegamento sulle nostre debolezze”.

“Per questo – precisa Monti - abbiamo deciso di offrire alle italiane e agli italiani la possibilità di dare il proprio voto ad una formazione politica diversa da quelle che hanno animato il ventennio della seconda repubblica, i cui risultati sono oggi di fronte agli occhi di tutti.

Un movimento che nasca dall'unione tra l'associazionismo civico, che testimonia della vitalità della società civile, e la politica più responsabile. Un movimento che raccolga il testimone dell'esperienza di governo guidata da Mario Monti, che in soli tredici mesi ha restituito all'Italia credibilità e affidabilità dentro e fuori i confini nazionali”.
Tg3 - Monti: ?Movimento civico, non partito di centro?
 
Sembrano le parole di Giannino :o
 
diciamo che a Rigor Mortis gli stanno arrivando determinati risultati di sondaggi "veri" e quindi sta' cercando di copiare un certo movimento che a differenza sua, ha nel proprio dna la societa' civile.quindi come al solito racconta una cifra di balle.
 
...tutankhaMonti...scherano delle banche mondiali...civico lui???...:specchio:
 
Indietro