Monti: ridurre le tasse e tagliare la spesa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

elisar..

C'era una volta
Registrato
10/12/11
Messaggi
12.394
Punti reazioni
717
Cioè, io dico. Sei stato sù un anno a martoriare tutto e tutti. Tasse su tasse.

Non hai mai fatto nulla di quanto da titolo.

Ora scendi (o ascendi chè pagari è già Pasqua) in politica e ti presenti con questo slogan.

Ora qualcuno mi faccia un'analisi convincente tra le parole di un Mr. B e quelle di un Mr. Monti.

Dov'è la differenza?

Penso mi sfugga :o

Per me la politica fà mica bene a chiunque :no:
 
Cioè, io dico. Sei stato sù un anno a martoriare tutto e tutti. Tasse su tasse.

Non hai mai fatto nulla di quanto da titolo.

Ora scendi (o ascendi chè pagari è già Pasqua) in politica e ti presenti con questo slogan.

Ora qualcuno mi faccia un'analisi convincente tra le parole di un Mr. B e quelle di un Mr. Monti.

Dov'è la differenza?

Penso mi sfugga :o

Per me la politica fà mica bene a chiunque :no:

certamente ha capito qual'e' il tasto giusto per prender voti :yes:

e guarda che non e' poco eh,,,,per niente...

da altre parti manco ci pensano per sbaglio a dire certe cose....
e si chiamano progressisti e liberali :cool:

poi su questo nodo monti si gioca la carriera....

qual'e' la storia vera....

monti ha fatto quello che gli hanno permesso di fare ?
parere mio comunque poco e comunque doveva fare di piu'...

oppure ora libero dal fardello di un parlamento assurdo....potra' davvero riscattarsi...

questo e' l'enigma...:rolleyes:

la partenza e' ottima a parer mio...

ma conta l'arrivo :censored:
 
due dubbi

- Monti non ha potuto tagliare la spesa perchè PD e PDL non glielo permettevano?

- chi è Monti? un rappresentante della finanza internazionale che lo ha messo al governo attraverso un complotto per avere la garanzia che il nostro debito pubblico sarebbe stato onorato oppure è semplicemente un signore esperto che ha cercato di spendersi per salvare il paese dal fallimento?
 
per raccattare voti devi promettere e creare speranza: via le tasse, avanti con la crescita, avanti con le riforme, tagli alla spesa e ai privilegi. Poi, una volta preso i voti, continui a fare quello che hai sempre fatto: tassare e coltivare privilegi ed interessi.
 
Dov'è la differenza?

Penso mi sfugga :o

Forse al pubblico cui si rivolgono. Uno mistifica la realtà rivolgendosi ad una platea che ama le modalità british e mortalmente noiose, l'altro a coloro che preferiscono gli imbonitori da crociera.
 
- Monti non ha potuto tagliare la spesa perchè PD e PDL non glielo permettevano?

- chi è Monti? un rappresentante della finanza internazionale che lo ha messo al governo attraverso un complotto per avere la garanzia che il nostro debito pubblico sarebbe stato onorato oppure è semplicemente un signore esperto che ha cercato di spendersi per salvare il paese dal fallimento?

Io credo di si:yes: E per questo avrà il mio voto_OK!
 
- Monti non ha potuto tagliare la spesa perchè PD e PDL non glielo permettevano?

- chi è Monti? un rappresentante della finanza internazionale che lo ha messo al governo attraverso un complotto per avere la garanzia che il nostro debito pubblico sarebbe stato onorato oppure è semplicemente un signore esperto che ha cercato di spendersi per salvare il paese dal fallimento?

monti è un esperto in demolizioni:D
 
Solo Silvio può permettersi di fare quelle promesse, essere creduto e rivotato ad libitum...

Monti cala la cresta :D non hai il phisique du role del conta-barzellette.
 
Cioè, io dico. Sei stato sù un anno a martoriare tutto e tutti. Tasse su tasse.

Non hai mai fatto nulla di quanto da titolo.

Ora scendi (o ascendi chè pagari è già Pasqua) in politica e ti presenti con questo slogan.

Ora qualcuno mi faccia un'analisi convincente tra le parole di un Mr. B e quelle di un Mr. Monti.

Dov'è la differenza?

Penso mi sfugga :o

Per me la politica fà mica bene a chiunque :no:

tesoro ora è forzatamente diventato un politico, anche se lui vuol far sembrare ancora di essere super partes, ma non lo è piu' e come tutti gli imbonitori usa gli attrezzi del mestiere:D:D
 
- Monti non ha potuto tagliare la spesa perchè PD e PDL non glielo permettevano?

In un anno Monti avrebbe potuto giocare il tutto per tutto. Nessuno avrebbe avuto il coraggio di far cadere il governo tecnico. E conoscendo i parlamentari ne sono certa. Lo hanno fatto solo a lavoro finito o semifinito

- chi è Monti? un rappresentante della finanza internazionale che lo ha messo al governo attraverso un complotto per avere la garanzia che il nostro debito pubblico sarebbe stato onorato oppure è semplicemente un signore esperto che ha cercato di spendersi per salvare il paese dal fallimento?

Purtroppo penso la prima, visto che l'Italia è servita più a ripianare il debito altrui (Grecia, Spagna etc) che il proprio.
In fondo all'estero abbiamo solo il 35% del debito. Cosa irrisoria.
Abbiam servito l'Europa e oltre Atlantico. Non abbiamo servito l'Italia.
Bravi maggiordomi se vuoi. Ma nulla di più

Ed ora che mi arrivano con questi slogan li giudico eroi mancati del prima e codardi del poi.
 
tesoro ora è forzatamente diventato un politico, anche se lui vuol far sembrare ancora di essere super partes, ma non lo è piu' e come tutti gli imbonitori usa gli attrezzi del mestiere:D:D

essere ancora super partes?cos'è una barzelletta alla silvio?:D
 
- Monti non ha potuto tagliare la spesa perchè PD e PDL non glielo permettevano?

- chi è Monti? un rappresentante della finanza internazionale che lo ha messo al governo attraverso un complotto per avere la garanzia che il nostro debito pubblico sarebbe stato onorato oppure è semplicemente un signore esperto che ha cercato di spendersi per salvare il paese dal fallimento?

Ed ora che mi arrivano con questi slogan li giudico eroi mancati del prima e codardi del poi.

avete ragioni da vendere...entrambi e su tutta la linea...

ma...

se questo e' il quadro di giudizio su monti...

quale puo' essere quello dei vigliacchi che gli si son riparati dietro e che oggi pensano di poter tornare a spendere "nuovo credito" ??

se penso a questi monti mi appare come la..madonna :rolleyes:
 
Apprezzo tutte le vostre risposte e ve sono grata, davvero.

E' il Quinto Potere che mi disturba follemente: la manipolazione delle masse tramite una informazione distorta.

Una cosa abominevole.

Perchè io non giudico stupido un popolo credulone, ma perverso chi di questa credulità approfitta.

E' la classica differenza che esiste nelle sfumature di un pensiero che si distorce a seconda della posizione degli aggettivi: "Un uomo buono" oppure "Un buon uomo".

Approfittarsi di un uomo buono è una azione riprovevole. Ma approfittarsi di un buon uomo diabolica.
 
Apprezzo tutte le vostre risposte e ve sono grata, davvero.

E' il Quinto Potere che mi disturba follemente: la manipolazione delle masse tramite una informazione distorta.

Una cosa abominevole.

Perchè io non giudico stupido un popolo credulone, ma perverso chi di questa credulità approfitta.

E' la classica differenza che esiste nelle sfumature di un pensiero che si distorce a seconda della posizione degli aggettivi: "Un uomo buono" oppure "Un buon uomo".

Approfittarsi di un uomo buono è una azione riprovevole. Ma approfittarsi di un buon uomo diabolica.

Ma non esistono uomini buoni. Chiunque lasci che qualcuno si approfitti di lui (a meno che costui non lo faccia con la forza) ha la responsabilità di averglielo lasciato fare. Non foss'altro per il fatto di essere troppo ingenuo.

Come ebbe a dire Eleanorr Roosevelt "nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso".

Ciao, cara. Buon anno :)
 
Cioè, io dico. Sei stato sù un anno a martoriare tutto e tutti. Tasse su tasse.

Non hai mai fatto nulla di quanto da titolo.

Ora scendi (o ascendi chè pagari è già Pasqua) in politica e ti presenti con questo slogan.

Ora qualcuno mi faccia un'analisi convincente tra le parole di un Mr. B e quelle di un Mr. Monti.

Dov'è la differenza?

Penso mi sfugga :o

Per me la politica fà mica bene a chiunque :no:

Ciao carissima,
premetto che non è mia intenzione prendere la difesa di Monti, ma cerco di fare una piccola valutazione di ciò che successo. (Potrei anche sbagliarmi, ma ecco cosa penso).

Ammettiamo che io sia Monti e venga chiamato a salvare un' azienda dal fallimento. La situazione si mette male: ci sono forti speculazione sulla società e si rischia il crac.
L' azienda è sempre stata amministrata male da tutti gli amministratori delegati i quai sonno stati cacciati con notevoli buone uscite.

Entro in azienda e sento che il consiglio di amministrazione dà tutte le colpe dell' amministrazione al tizio A, poi anche al tizio B e al tizio C.

Il problema è che tutti i 3 tizi fanno parte del consiglio di amministrazione e mi promettono che staranno buonini e mi consentiranno di rimettere le cose a posto il prima possibile.

E' chiaro che la prima cosa che devo fare, se sono un amministratore avveduto, è cercare di dare credibilità alle banche e ai miei creditori. Pertanto, che mi piaccia o no, devo far ingoiare a tutti i soci un bel e robusto aumento di capitale sociale. Soldi freschi e subito.
Ovviamente anche un ragazzino di 5 anni è in grado di fare lo stesso, ma nell' emergenza, non ci sono tante alternative.
Da più parti mi sento dire che occorre vendere gli immobili che non servono, dismettere quei settori che non danno guadagni all' azienda. Cose sacrosante, ma è anche vero che sono sotto l' occhio del ciclone e devo evitare (se sono avveduto) di finire in mano agli speculatori e svendere il valore dell' azienda.
E' anche vero che sarebbe necessario tagliare gli stipendi degli amministratori nullafacenti, ridurre l' orario di lavoro, tagliare alcune spese, ma ricordiamoci che sia i tizi A B e C sono quelli che mi dovrebbero rendere la vita più facile per migliorare le cose. Se me li metto contro, il rischio è quello di vanificare gli sforzi dell' ennesimo aumento di capitale.

Poi scopro che il tizio A mi ricatta in continuazione e mi dice che non posso togliere i suoi diritti, ma posso farlo con quelli di B e C.

Capisci che significa entrare in un ginepraio da cui è quasi impossibile uscire.

Se sono veramente corretto ed intellettualmente onesto, nella seconda fase (dopo aver tamponato i creditori) comincio ad organizzare piani di risanamento aziendale cercando il massimo consenso. E se questo non avvenisse, devo comunque e sempre tutelare gli interessi dell' azienda mandando affanwafer sia A, B e C.

Sono stato esaustivo? :D :D

PS: poi qualcuno può dirmi che ho operato in malafede, che sono il servo di qualcuno ecc. ecc. soprattutto perchè ho messo mano nelle tasche dei soci.


Quindi, se Monti sia in buona o mala fede...lo sà solo la sua coscenza.
 
brao :o

perchè non l'ha fatto nel 2012?
i soliti partiti cattivoni? :D
:specchio:
 
avete ragioni da vendere...entrambi e su tutta la linea...

ma...

se questo e' il quadro di giudizio su monti...

quale puo' essere quello dei vigliacchi che gli si son riparati dietro e che oggi pensano di poter tornare a spendere "nuovo credito" ??

se penso a questi monti mi appare come la..madonna :rolleyes:

E qual è il giudizio su chi si è speso come risolutore dei problemi, si è fatto aiutare dai complici, ed ora vuole diventare il capo della banda?

Tu vedi la Madonna ? (che poi il fatto che tu veda una figura femminile la dice lunga sul tuo inconscio :D ;). Forse non ti fidi più dei maschi)

Io vedo le stesse figure, vecchie e stagionate, che TUTTE INSIEME hanno portato a questo punto l'Italia. Con uno in più che si aggiunge alla combriccola. Tanto in Italia c'è posto per tutti. :rolleyes:
 
Ma non esistono uomini buoni. Chiunque lasci che qualcuno si approfitti di lui (a meno che costui non lo faccia con la forza) ha la responsabilità di averglielo lasciato fare. Non foss'altro per il fatto di essere troppo ingenuo.

Come ebbe a dire Eleanorr Roosevelt "nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso".

Ciao, cara. Buon anno :)

Posso sapere chi hai votato negli ultimi 10/20 anni?
 
Indietro