Moody's declassa General Motors - Atto IV°

Deep Brain

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Riprendiamo da qui sperando che questo IV° atto sia meglio dei precedenti :clap:

Deep Brain ha scritto:
Riprendiamo da qui sperando che questo IV° atto sia meglio dei precedenti :clap:
son pronto
:D

E' da qualche giorno che le obbligazioni salgono e le azioni scendono bah ???

Ma gli esperti dove sono finiti ci siete ???

Deep Brain ha scritto:
Ma gli esperti dove sono finiti ci siete ???
io ci sono, ma non rientro tra gli esperti.
Credo che tutti stiano seguendo, come me e te, le quotazioni.
Evidentemente da GM non arrivano notizie che i "soliti bene informati" :bow: :bow: :bow: ci passavano periodicamente.

Restiamo quindi in fiduciosa attesa

26.04.2006 16:10 Merrill Lynch su General Motors
Gli analisti di Merrill Lynch hanno alzato il rating su General Motors a neutral da sell.

Deep Brain ha scritto:
26.04.2006 16:10 Merrill Lynch su General Motors
Gli analisti di Merrill Lynch hanno alzato il rating su General Motors a neutral da sell.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Da SoldiOnLine:

-----
Ieri le stime degli analisti prevedevano per General Motors un calo delle vendite in aprile del 6,6%, ma il colosso di Detroit ha fatto leggermente peggio rispetto a quanto preventivato, registrando una flessione del 7% a 345.404 unità. Le auto sono calate del 18,1%, mentre i furgoni hanno regalato qualche soddisfazione segnando un rialzo del 2%. Oltre ai dati, Gm ha comunicato che estenderà da fine maggio al 30 giugno il termine entro il quale 113mila dipendenti dovranno scegliere se accettare gli incentivi al prepensionamento previsti dal piano di risanamento.
-----

Il commento di un cittadino Usa

Keith sta bene, mi ha detto che le azioni General Motors puoi tenerle e
che la società non è così grave come dicono sui giornali. Comunque poi
vedi tu cosa fare.

Ho chiesto informazioni sulla Gm ad un mio congiunto cittadino americano e quella sopra riportata è stata la sua risposta. Non è certo quella di un'analista ma sicuramente ha una importante valenza. Salute a tutti.
Ciao NOCHICCO. :) :) :)

Marcoss ha scritto:
Keith sta bene, mi ha detto che le azioni General Motors puoi tenerle e
che la società non è così grave come dicono sui giornali. Comunque poi
vedi tu cosa fare.

Ho chiesto informazioni sulla Gm ad un mio congiunto cittadino americano e quella sopra riportata è stata la sua risposta. Non è certo quella di un'analista ma sicuramente ha una importante valenza. Salute a tutti.
Ciao NOCHICCO. :) :) :)
Sì, ma la cosa più importante è che Keith sta bene

;) :D OK!

Quando c'è la salute....

Massimo S. ha scritto:
Sì, ma la cosa più importante è che Keith sta bene

;) :D OK!

Vorrei tranquillizzare tutti, Keith sta bene così si spera anche per la nostra beneamata Gm. :yes: :yes: :yes:

GM: AVVIO PESANTE IN BORSA (-3,1%) SU TIMORI SCIOPERO DELPHI
SINDACATI SU PIEDE GUERRA CONTRO RICHIESTA ALLUNAMENTO CONTRATTO

--------------------------------------------------------------------------------
4 Maggio 2006 16:43 NEW YORK (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 04 MAG - Avvio pesante in Borsa di General Motors, con i titoli del primo produttore di auto al mondo in calo del 3,1% (a 22,49 dollari) a causa dei timori di un imminente sciopero dei lavoratori Delphi, ex consociata e principale fornitore di componenti del gruppo di Detroit. La United Auto Workers, il sindacato del settore, ha infatti chiesto ai suoi iscritti l'autorizzazione per una possibile manifestazione di protesta che potrebbe paralizzare le attività di Delphi, attualmente in amministrazione controllata. La società produttrice di componenti per auto, scorporata nel 1999 da Gm, è alle prese con una difficile ristrutturazione e punta, nel tentativo di tagliare i costi, la richiesta di annullamento del contratto di lavoro aziendale ancora in vigore. I vertici di Delphi, nel dettaglio, chiedono di azzerare la disciplina contrattattuale dei 34.000 operai in servizio e gli oltre 12.000 pensionati. L'udienza è attesa martedì prossimo davanti al tribunale fallimentare di New York, con una sentenza in arrivo entro la metà giugno. Il via libera degli iscritti della Uaw non si traduce in uno sciopero immediato, ma costituisce sicuramente un ulteriore aumento della tensione nei rapporti tra azienda e sindacato nonostante le parti dichiarino di voler proseguire sulla strada delle trattative. Quanto al ruolo di General Motors, con lo scorporo di Delphi, il colosso di Detroit si fece carico del mantenimento di una serie di oneri a favore degli ex dipendenti e in caso di sciopero c'é il rischio che la paralisi delle attività della ex controllata si rifletta sulla propria produzione. Gm, che paga ogni anno 15 miliardi di dollari per le forniture Delphi, continua a puntare su un accordo di compromesso con vertici aziendali e sindacati. Sindacati e i vertici di Delphi e di Gm hanno di recente accettato un piano di prepensionamenti. (ANSA).

Methos ha scritto:
GM: AVVIO PESANTE IN BORSA (-3,1%) SU TIMORI SCIOPERO DELPHI
SINDACATI SU PIEDE GUERRA CONTRO RICHIESTA ALLUNAMENTO CONTRATTO
A me non risulta questo calo del 3,1%. Tra l'altro ieri ha chiuso circa a 22.50, ed un -3.1% porterebbe il titolo intorno a 21.80, valore che mi sembra oggi non sia stato neanche lontanamente sfiorato.

Ciao. Massimo

Massimo S. ha scritto:
A me non risulta questo calo del 3,1%. Tra l'altro ieri ha chiuso circa a 22.50, ed un -3.1% porterebbe il titolo intorno a 21.80, valore che mi sembra oggi non sia stato neanche lontanamente sfiorato.

Ciao. Massimo

E' la stessa cosa che ho notato anch'io guardando le quotazioni. Tra l'altro questa notizia l'avevo già letta in inglese da qualche parte ieri...
Ciao

Che fosse riferito a ieri, comunque è bene evitare messaggi poco sicuri, sai le coronarie........... :no: :no:

Da SoldiOnLine del 04/05/06:

-----
L’amministratore delegato di General Motors, Rick Wagoner, in una conferenza tenutasi ieri ha detto di attendersi un calo dei prezzi del petrolio ribadendo che l’attuale livello del greggio non dovrebbe scoraggiare i consumatori.
-----

E se lo dice Wagoner... :bow: :cool: :p

Oggi le obbligazioni 2033 e 2013 stanno calando di oltre 2 punti percentuali, che succede ???

Deep Brain ha scritto:
Oggi le obbligazioni 2033 e 2013 stanno calando di oltre 2 punti percentuali, che succede ???

Che UAW ha chiesto ai suoi dipendenti in Delphi l'autorizzazione preventiva che occorre per poter indire uno sciopero...

Si Ma

i98mark ha scritto:
Che UAW ha chiesto ai suoi dipendenti in Delphi l'autorizzazione preventiva che occorre per poter indire uno sciopero...
NON E' DETTO CHE LO FARANNO.................

Indietro