Moody's declassa General Motors - Atto IV°

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Martedì 9 Maggio 2006, 12:58

Gm: Ricalcola Trimestre, Non Piu' Rosso Ma Utili 445 Mln

(ANSA) - ROMA, 9 mag - General Motors ha rivisto il bilancio del primo trimestre, che termina non più in perdita per 323 milioni di dollari, ovvero 57 cents per azione, come riportato il 20 aprile scorso ma con utili a 445 milioni di dollari, ovvero 78 cents per azione.
Il gruppo di Detroit ha rivisto i risultati trimestrali dopo che la l'authority della Borsa Usa, la Sec, le ha consentito di spalmare su sette anni i costi di 3 miliardi di dollari relativi all'accordo sui benefici sanitari raggiunto con lo Uaw, ovvero il potente sindacato dei lavoratori del comparto auto.
Escludendo voci speciali, Gm ha riportato nel primo trimestre un utile netto di 184 milioni di dollari, ovvero 32 cents per azione contro la perdita precedentemente comunicata di 529 milioni di dollari, ovvero 94 cents per azione.
Il colosso automobilistico ha anche dichiarato che, in virtù di questa concessione della Sec, potrà realizzare nell'anno tagli ai costi per un ammontare di 4,5 miliardi di dollari contro i 4 miliardi stimati in precedenza.
(ANSA).

9 maggio 2006
Gm rivede i conti e il profondo rosso si trasforma in utile.

Buone notizie per i conti di General Motors: il colosso di Detroit ha finalizzato la preparazione dei risultati finanziari per il primo trimestre per riflettere la contabilizzazione dell'accordo raggiunto con i lavoratori in pensione sulla revisione delle loro assicurazioni sanitarie.

Così i primi tre mesi dell'anno saranno archiviati con un utile netto di 445 milioni di dollari o 78 centesimi per azione anziché con un rosso di 323 milioni di dollari o 57 centesimi per azione di un anno prima. Sulla base del nuovo calcolo gli utili operativi si assesterebbero a 184 milioni di dollari o 32 centesimi per azione contro la perdita di 529 milioni di dollari riportata in via preliminare. In seguito alle modifiche nel sistema di contabilizzazione dell'accordo raggiunto con la United Auto Workers, la casa automobilistica si aspetta ora risparmi sui costi operativi pari a 4,5 miliardi di dollari nel corso del 2006, mezzo miliardo in più rispetto alle stime precedenti.
La Gm ha rivisto anche i risultati finanziari per la sua divisione finanziaria General Motors Acceptance Corporation per riflettere la vendita delle attività legate alla concessione di mutui. Nel primo trimestre Gmac ha guadagnato 637 milioni di dollari, 32 in più rispetto alle stime precedenti.

Quotazioni Tempo Reale / ECN Cerca Quotazioni Tempo Reale / ECN per:

GEN MOTORS (RTM/ECN)
Simbolo: GM
Ultimo prezzo: 24,40 14:26
Variazione after hours: ND
Variazione: 0,85 (3,61%)
Denaro: 24,31
Lettera: 24,42

I dati sono stati forniti da INET.

grande GM

mai avuto dubbi.

Sccccccccccccccccc..........

Deep Brain ha scritto:
GM fara' come e meglio di FIAT !!!!!

Sccccccccccccccccccccccccc...........piano, non facciamoci sentire.

Martedì 9 Maggio 2006, 16:46
Wall Street: corre l'auto a stelle e strisce

Quotazioni

Deutsche Bank AG
DBK.DE
99.45
+0.25%

General Motors
GM
24.76
+5.14%

GENERAL MOTORS CORP
GMS
16.26
+1.94%

DJ INDUSTR AVG INDX

MIB 30 Migliori & Peggiori

Ford e General Motors (NYSE: GMS - notizie) sono in questo momento i due titoli maggiormente scambiati sul Nyse, con rialzi che nel caso di Gm (NYSE: GM - notizie) superano i 5 punti percentuali e per Ford il 2%. Determinante per entrambi i titoli è un upgrade emesso da Deutsche Bank (Xetra: 514000 - notizie) su Gm, con il giudizio portato da sell a hold, proprio nella seduta successiva alla revisione verso l'alto dei risultati del primo trimestre della società guidata da Rick Wagoner, il cui conto economico è così passato dal rosso a una lieve positività. L'effetto Gm si fa sentire anche sull'indice Dow Jones (notizie) , unico in territorio positivo tra i tre maggiori indici, con un progresso dello 0,09% a 11595 punti.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com

cosa

Marcoss ha scritto:
Chissà cosa dice........, fatti sentire! :D :D :D
ti ho sempre detto TRANQUILLO .............. VA TUTTO OK :clap: :clap: :clap:

In questo momento il titolo segna un progresso di 9 punti percentuali a quota 25,67.
:)

il ritorno all'utile dovrebbe allontanare ilpericolo dell' amministrazione controllata ... a questi prezzi i bond 2013 e 2033 mi sembrano convenienti, che ve ne pare?

Speriamo.........

Deep Brain ha scritto:

che non ti faccia troppo male........., sai quando non si è abituati :D
:D :D :D :D :D

10.05.2006

XS0171942757 B GENERAL MOTORS 7,25 03.07.2013 EUR 78,150 79,000 2,43

riporto questo trafiletto dal sito di GM:

Excluding special items but including the effect of the $681 million health-care charge ($1 billion pretax), GM reported a preliminary adjusted loss of $529 million, or $0.94 per share in the first quarter of 2006. In the year-ago quarter, GM reported an adjusted loss before special items of $988 million, or $1.75 per share.

per chi volesse meglio documentarsi ecco il link
http://www.gm.com/company/investor_information/earnings/index.html

Io mi chiedo cosa ci sia da festeggiare. Questi continuano a perdere soldi a palate, e gli investitori (ma sanno leggere un bilancio ??? mi sa proprio di no....) corrono a comprare le azioni. A questi morti di fame restano solo 14 miliardi di dollari di patrimonio netto ( molto meno di certe poste quantomeno dubbie iscritte nell'attivo, tra le quali il credito fiscale per perdite pregresse per oltre 10 miliardi, che ovviamente MAI E POI MAI saranno recuperate perche' di fare utili nemmeno se ne parla....) a fronte di oltre 400 di debiti e la gente corre a comprare le obbligazioni....e loro continuano a scontare l'aliquota fiscale dalle perdite...cose da pazzi !!!!

VE_Marco ha scritto:

Excluding special items but including the effect of the $681 million health-care charge ($1 billion pretax), GM reported a preliminary adjusted loss of $529 million, or $0.94 per share in the first quarter of 2006. In the year-ago quarter, GM reported an adjusted loss before special items of $988 million, or $1.75 per share.

Io mi chiedo cosa ci sia da festeggiare. Questi continuano a perdere soldi a palate, e gli investitori (ma sanno leggere un bilancio ??? mi sa proprio di no....) corrono a comprare le azioni. A questi morti di fame restano solo 14 miliardi di dollari di patrimonio netto ( molto meno di certe poste quantomeno dubbie iscritte nell'attivo, tra le quali il credito fiscale per perdite pregresse per oltre 10 miliardi, che ovviamente MAI E POI MAI saranno recuperate perche' di fare utili nemmeno se ne parla....) a fronte di oltre 400 di debiti e la gente corre a comprare le obbligazioni....e loro continuano a scontare l'aliquota fiscale dalle perdite...cose da pazzi !!!!

Tutto vero hai ragione...ma
Non dimenticare che in molti sposano la causa speculativa quotazioni a 70 o meno scontano abbondantemente quanto tu dici e chi compra (voglio sperare) lo fà ben sapendo che non sposa una causa ma spesso ne sfrutta le notizie positive proprio per veder accrescere in conto capitale il suo guadagno, credo di non doverti insegnare nulla, in casa nostra si è comprato Fiat & Alitalia che certo non davano (e danno almeno Alitalia) grande affidamento.

VE_Marco ha scritto:

E quindi cosa consigli di fare.............Per la Fiat non è più tanto drammatico il futuro.

Io penso che invece GM si riprendera' e paghera' tutti

Penso

Deep Brain ha scritto:
Io penso che invece GM si riprendera' e paghera' tutti
ANCHIO COME TE ...........E' QUESTIONE DI CREDERCI OPPURE NO ........POI ESSERE ENTRATI BASSI 72 ............ TI LASCIA SPAZI DI DECISIONE OK! OK!

Hai ragione...

nochicco ha scritto:
ANCHIO COME TE ...........E' QUESTIONE DI CREDERCI OPPURE NO ........POI ESSERE ENTRATI BASSI 72 ............ TI LASCIA SPAZI DI DECISIONE OK! OK!

A 103 hai solo strettoie..., cmq vado avanti. OK! OK!

Indietro