maxbank
"All'apparir del vero tu misera cadesti..."
- Punti reazioni
- 1.265
La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata.
Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti.
I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank.
Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
Per continuare a leggere visita il link
Avevamo scritto che il Covid sarebbe finito nel peggiore dei modi possibili.
Interessante, ma trascurano quasi completamente che il picco dic21-gen22 è in coincidenza con il picco covid delta+omicron.A me sembra un riscontro interessante anche se il Francese non è proprio la mia lingua prediletta.
https://www.francesoir.fr/opinions-...injectees-anti-covid-19-et-la-surmortalite-en
Ma quindi tu attribuisci anche questa ondata di decessi ai vaccini che ormai sono quasi fermi da un anno in qua?CMI says 2022 had the worst second half for mortality since 2010 | Institute and Faculty of Actuaries Blog
anche in UK dati terrificanti. Ma quando si segnalava che c’era qualcosa che non quadrava con tutte ste morti i vaccinisti ridacchiavano e segnalavano i thread.
Nell’analisi fatta da Malone e collaboratori, hanno comparato per nazione le campagne vaxinali per epoca rispetto le ondate di mortalità generale e hanno rilevato un range di tempo costante nei picchi.Ma quindi tu attribuisci anche questa ondata di decessi ai vaccini che ormai sono quasi fermi da un anno in qua?
Riuscite a immaginare un effetto vaccini che vada in modo "ondulatorio"?
A pochi giorni in primo picco di mortalità, poi a una 20ina settimane (articolo postato da loryred), poi quello estate 2022, poi quello attuale...
Francamente il rasoio di occam dice che immaginare un andamento sinosuidale per l'effetto dei vaccini è davvero complicato... ...facile immaginare un effetto immediato con qualche ora/giorno di distanza, mi riesce anche facile capire un effetto lineare, o peggio ad "accumulo" quindi esponenziale...
Io continuo a credere che un effetto vaccini si sia visto nel 2021 (in questo stesso thread ho sostenuto sempre questa tesi, a partire dal messaggio n 12 del thread stesso, ad esempio), ma attribuire quello attuale sempre ai vaccini mi sembra più complesso...
Al solito pronto a cambiare idea con informazioni migliori.
L'unica cosa, chiederei a chi legge di non attribuirmi posizioni che non ho e/o cose che non ho scritto... ...tipo dire che sono per il Green pass, che sono un pro-vax boccalone, che sto negando che ci sono effetti del vaccino, che sono un complice dei big-pharma etc. etc.
E' pure noioso...
Anche lo studio francese mi pare parta dagli stessi presupposti,Nell’analisi fatta da Malone e collaboratori, hanno comparato per nazione le campagne vaxinali per epoca rispetto le ondate di mortalità generale e hanno rilevato un range di tempo costante nei picchi.
con un effetto di accumulo residuo di aumento per ogni campagna sucessiva
Non ho capito il senso del commento, qui l'analisi tende a riscontrare se esistano picchi di mortalità che seguano con una scansione periodica/ritmica l'intensificarsi della campagna vaccinale nelle diverse fasce d'età, proprio perché non esistono apparenti motivazioni alternative.Interessante, ma trascurano quasi completamente che il picco dic21-gen22 è in coincidenza con il picco covid delta+omicron.
Ne parlano appena appena alla fine, dicendo che durante la stagione invernale l'eccesso di mortalità è sempre presente.
Ma non fanno un cenno alla più grande ondata covid...
Ti ho già detto che il danno da vaccino non è limitato ai 20 giorni successivi. Lo puoi avere mesi e mesi dopo. Poi ci sono stati i booster. Il danno vero lo hai visto in pieno nel 22 non nel 21. Ma come fai a dire che sono fermi i vaccini nel 22? I booster sono stati fatti tutti nel 22. Poi se hai una miocardite magari anno dopo schiattì. E vogliamo parlare della riattivazione di tumori in persone che avevano la malattia sotto controllo e che hanno malattie rapidissime? Non. Succede mica il giorno dopo. Serve qualche mese.Ma quindi tu attribuisci anche questa ondata di decessi ai vaccini che ormai sono quasi fermi da un anno in qua?
Riuscite a immaginare un effetto vaccini che vada in modo "ondulatorio"?
A pochi giorni in primo picco di mortalità, poi a una 20ina settimane (articolo postato da loryred), poi quello estate 2022, poi quello attuale...
Francamente il rasoio di occam dice che immaginare un andamento sinosuidale per l'effetto dei vaccini è davvero complicato... ...facile immaginare un effetto immediato con qualche ora/giorno di distanza, mi riesce anche facile capire un effetto lineare, o peggio ad "accumulo" quindi esponenziale...
Io continuo a credere che un effetto vaccini si sia visto nel 2021 (in questo stesso thread ho sostenuto sempre questa tesi, a partire dal messaggio n 12 del thread stesso, ad esempio), ma attribuire quello attuale sempre ai vaccini mi sembra più complesso...
Al solito pronto a cambiare idea con informazioni migliori.
L'unica cosa, chiederei a chi legge di non attribuirmi posizioni che non ho e/o cose che non ho scritto... ...tipo dire che sono per il Green pass, che sono un pro-vax boccalone, che sto negando che ci sono effetti del vaccino, che sono un complice dei big-pharma etc. etc.
E' pure noioso...
E' proprio questo il senso del mio commento.Non ho capito il senso del commento, qui l'analisi tende a riscontrare se esistano picchi di mortalità che seguano con una scansione periodica/ritmica l'intensificarsi della campagna vaccinale nelle diverse fasce d'età, proprio perché non esistono apparenti motivazioni alternative.
Nel periodo che hai indicato è viceversa chiara la causa del picco.
lo studio che indicavo ha la collaborazione di circa 14000 professionisti da tutto il mondo compresa la Francia.Anche lo studio francese mi pare parta dagli stessi presupposti,
Ma si, è assolutamente chiaro che il danno può essere in ritardo, anche di mesi e mesi, mica sto dicendo questo.Ti ho già detto che il danno da vaccino non è limitato ai 20 giorni successivi. Lo puoi avere mesi e mesi dopo. Poi ci sono stati i booster. Il danno vero lo hai visto in pieno nel 22 non nel 21. Ma come fai a dire che sono fermi i vaccini nel 22? I booster sono stati fatti tutti nel 22. Poi se hai una miocardite magari anno dopo schiattì. E vogliamo parlare della riattivazione di tumori in persone che avevano la malattia sotto controllo e che hanno malattie rapidissime? Non. Succede mica il giorno dopo. Serve qualche mese.
Anche perche' dopo la terza dose si hanno continue ricadute.Ti ho già detto che il danno da vaccino non è limitato ai 20 giorni successivi. Lo puoi avere mesi e mesi dopo. Poi ci sono stati i booster. Il danno vero lo hai visto in pieno nel 22 non nel 21. Ma come fai a dire che sono fermi i vaccini nel 22? I booster sono stati fatti tutti nel 22. Poi se hai una miocardite magari anno dopo schiattì. E vogliamo parlare della riattivazione di tumori in persone che avevano la malattia sotto controllo e che hanno malattie rapidissime? Non. Succede mica il giorno dopo. Serve qualche mese.
i picchi hanno influssi stagionali. Ma tu sei fissato su quelli e non guardi il dato cumulato.Ma si, è assolutamente chiaro che il danno può essere in ritardo, anche di mesi e mesi, mica sto dicendo questo.
Sono assolutamente d'accordo che gli effetti si possono vedere nel 2022... ...ma il picco di adesso (che è quello di cui sto parlando) è nel 2023, cominciano ad essere passati moltissimi mesi dai picchi vaccinali e pure dai precedenti picchi di mortalità...
E negli ultimi 8-9 mesi (quasi tutto il 2022) in europa si sono fatte poche dosi (le più rilevanti sono i secondi booster, sarà un 10% e quasi esclusivamente della popolazione anziana).
pare che la quarta sia il colpo di grazia finaleAnche perche' dopo la terza dose si hanno continue ricadute.
Ne conosco purtroppo, anche parenti.
Al di là del fatto che esistono moltissime variabili, dall'età, al sesso, allo stato di salute esistente, al mix vaccinale, al sommarsi agli effetti del Covid prima o dopo.i picchi hanno influssi stagionali. Ma tu sei fissato su quelli e non guardi il dato cumulato.
Se fai una miocardite sublcinica puoi avere un episodio magari a distanza di 1-2 anni o anche di più. Secondo me tu non hai compreso benissimo i possibili danni da vaccino. Leggendoti sembra che ragioni a compartimenti stagni. Questo non è un normale vaccino è una terapia che scombussola il sistema immunitario. Non lo sa nessuno cosa succede a fare continuamente richiami a così breve tempo.
Qua spiega un po' in dettaglio:
https://covid19criticalcare.com/wp-content/uploads/2022/12/I-RECOVER-Post-Vax-Jan-9-FINAL.pdf
Quella di fare stessa dose a tutti a prescindere da peso e età mi e’ parsa altra genialata. Poi quella di mixare i vaccini senza che fosse stato testato. Hanno fatto di tutto.Al di là del fatto che esistono moltissime variabili, dall'età, al sesso, allo stato di salute esistente, al mix vaccinale, al sommarsi agli effetti del Covid prima o dopo.
Leggevo, dovrei trovare il riferimento, anche di dosaggi troppo elevati per determinate fasce d'età.
Non si sono preoccupati dell' età(in fondo il 90% dei morti avevano più di 65 anni) figuriamoci di altezza,peso,sesso ecc...Quella di fare stessa dose a tutti a prescindere da peso e età mi e’ parsa altra genialata. Poi quella di mixare i vaccini senza che fosse stato testato. Hanno fatto di tutto.