Morti da vaccino fascia 15-44 - Dati Euromomo

  • Creatore Discussione Membro cancellato 238541
  • Data di inizio
  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Rimane da chiarire se l’infezione cardiaca causata dal vaccino si associ anche alla formazione di una cicatrice miocardica, che è poi quella che potrebbe potenzialmente causare eventi aritmici”, chiarisce la cardiologa dell’Istituto Auxologico italiano.

i dati dicono che al momento l’ipotesi di un aumento della mortalità tra i giovani per effetto della campagna vaccinale contro covid-19 non è supportata da evidenze scientifiche.

Più "definitivo" di così...

Comunque la fonte è autorevole: sentichiparla.it



Mi sembra un articolo ben fatto corredato da grafici e scritto da uno scienziato .

Se poi non ti piace il nome del sito , non ti resta che aprirlo e vedere chi scrive
 
Come si vede si ha proprio paura ad affrontare l'argomento...

Ci vorrà una marea di tempo perché qualcuno, avendo accesso a tutti i dati scorporati, potrà dire qualcosa...

E cmq potrebbe pure essere che quell'eccesso possa essere dovuto a motivi misti per esempio "effetto estate" più, che ne so, l'effetto di astrazeneca usato largamente in UK...

Ma negare che ci sia stato un eccesso è, francamente, negazionismo...
 
Il mio grafico conferma che tra i 15 ed i 44 circa il 60% ha fatto la terza dose.

Il booster in questa fascia d'età è stato fatto nel 2022, non nel 2021.

Se ti sembra poco.

Il problema è che non sai più cosa dire.

Se non riesci a capire che il booster rappresenta una quota minoritaria sul totale delle dosi somministrate in quella fascia si...non so più cosa dire
 
Se non riesci a capire che il booster rappresenta una quota minoritaria sul totale delle dosi somministrate in quella fascia si...non so più cosa dire

Nella fascia 15-44 due su tre hanno fatto il booster, quota minoritaria de che?

Ma di che parli?:specchio:

Non era la terza dose quella che doveva ammazzare definitivamente i vaccinati?:mmmm:
 
Mi sembra un articolo ben fatto corredato da grafici e scritto da uno scienziato .

Se poi non ti piace il nome del sito , non ti resta che aprirlo e vedere chi scrive

La frase:

Servono i dati e i dati dicono che al momento l’ipotesi di un aumento della mortalità tra i giovani per effetto della campagna vaccinale contro covid-19 non è supportata da evidenze scientifiche.

Equivale esattamente a:

Servono i dati e i dati dicono che al momento smentire l’aumento della mortalità tra i giovani per effetto della campagna vaccinale contro covid-19 non è supportata da evidenze scientifiche.
 
Nella fascia 15-44 due su tre hanno fatto il booster, quota minoritaria de che?

Ma di che parli?:specchio:

Non era la terza dose quella che doveva ammazzare definitivamente i vaccinati?:mmmm:

Normalmente la confezione dei medicinali ha il formato adatto alla cura, per cui la confezione ha la dose singola per la somministrazione e il numero di dosi normalmente previste.

Con il vax, la dose è determinata dalla siringa monouso (non generica, ma appositamente fornita), il numero di dosi del flacconcino è di sei dosi, esattamente quelle fatte ai macachi
 
Nella fascia 15-44 due su tre hanno fatto il booster, quota minoritaria de che?

Ma di che parli?:specchio:

Non era la terza dose quella che doveva ammazzare definitivamente i vaccinati?:mmmm:

Allora:

Fascia 12-19 : totale dosi somministrate per questa fascia circa 10 milioni, terza dose circa 2 milioni
Fascia 20-29 : totale dosi somministrate per questa fascia circa 15 milioni, terza dose circa 4 milioni
Fascia 30-39 : totale dosi somministrate per questa fascia circa 16 milioni, terza dose circa 4 milioni
Fascia 40-49 : totale dosi somministrate per questa fascia circa 20 milioni, terza dose circa 6 milioni

Adesso ti è più chiaro? Spero di si
 
Come si vede si ha proprio paura ad affrontare l'argomento...

Ci vorrà una marea di tempo perché qualcuno, avendo accesso a tutti i dati scorporati, potrà dire qualcosa...

E cmq potrebbe pure essere che quell'eccesso possa essere dovuto a motivi misti per esempio "effetto estate" più, che ne so, l'effetto di astrazeneca usato largamente in UK...

Ma negare che ci sia stato un eccesso è, francamente, negazionismo...

Sono state date delle spiegazioni nei tre link che ho postato . Evidentemente non ti hanno convinto , ma non so perche'
 
Sono state date delle spiegazioni nei tre link che ho postato . Evidentemente non ti hanno convinto , ma non so perche'

Forse mi sono perso qualcosa, ma la risposta alle "obiezioni" dell'articolo su sentichiparla, da te appellato come definitivo, te le ho scritte.

Sono obiezioni non pertinenti a quanto ho scritto io, che infatti ho usato proprio i dati che suggeriscono di guardare.
E persino false, l'eccesso di mortalità nel 2021, nella fascia 15-44, è sempre sopra la fascia di "normalità" dalla settimana 27 alla fine dell'anno, con due sole settimane di eccezione (che cmq sono vicine al limite, ti ho postato pure il grafico ingrandito perchè non sia una mia affermazione contro quella di de donat/sentichiparla, puoi contare da te il numero di settimane sopra il range di fluttuazione normale).

Rileggi il mio messaggio n. 100.
 
Ultima modifica:
Ribadisco i punti base.

I dati euromomo dicono che nel 2021 c'è stato un anomalo eccesso di letalità nella fascia 15-44, nettamente superiore a tutti gli anni precedenti, 2020 compreso, e in buona parte addirittura temporalmente slegato all'andamento pandemico.

Eccesso statisticamente significativo, dimostrato dai dati euromomo stessi, sia in modalità settimanale (per il quale euromomo stesso mette una fascia di "significatività"), sia vedendo la "dispersione" sui grafici cumulativi per TUTTI gli anni precedenti che euromomo fornisce.

Qualcuno che indaghi sul perché?
Qualcuno che fornisca una possibile spiegazione?
Ci accontentiamo di dire (apoditticamente, tra l'altro), che non possono essere stati i vaccini?

Euromomo è nato per trovare eccessi, ce ne è uno che senza euromomo non sarebbe stato notato, direi che è un punto importante.
 
Ribadisco i punti base.

I dati euromomo dicono che nel 2021 c'è stato un anomalo eccesso di letalità nella fascia 15-44, nettamente superiore a tutti gli anni precedenti, 2020 compreso, e in buona parte addirittura temporalmente slegato all'andamento pandemico.

Eccesso statisticamente significativo, dimostrato dai dati euromomo stessi, sia in modalità settimanale (per il quale euromomo stesso mette una fascia di "significatività"), sia vedendo la "dispersione" sui grafici cumulativi per TUTTI gli anni precedenti che euromomo fornisce.

Qualcuno che indaghi sul perché?
Qualcuno che fornisca una possibile spiegazione?
Ci accontentiamo di dire (apoditticamente, tra l'altro), che non possono essere stati i vaccini?

Euromomo è nato per trovare eccessi, ce ne è uno che senza euromomo non sarebbe stato notato, direi che è un punto importante.

Non se ne parla per questioni di ordine pubblico, e lo sai benissimo
Ed è giusto cosi, smettiamola di scavare
 
Allora:

Fascia 12-19 : totale dosi somministrate per questa fascia circa 10 milioni, terza dose circa 2 milioni
Fascia 20-29 : totale dosi somministrate per questa fascia circa 15 milioni, terza dose circa 4 milioni
Fascia 30-39 : totale dosi somministrate per questa fascia circa 16 milioni, terza dose circa 4 milioni
Fascia 40-49 : totale dosi somministrate per questa fascia circa 20 milioni, terza dose circa 6 milioni

Adesso ti è più chiaro? Spero di si

In questa classe di età le dosi somministrate nel primo trimestre 2021 sono infinitamente minori delle dosi somministrate nel primo trimestre 2022 (dose booster)

Quindi nel primo trimestre 2022 avrebbe dovuto esserci una mortalità nettamente superiore rispetto al primo trimestre 2021.

Ti è più chiaro così?

Non è successo.

Sai spiegare perché?

Direi di no. :specchio:

Farai finta di non capire anche ora?

Probabile :yes:
 
Quindi nel primo trimestre 2022 avrebbe dovuto esserci una mortalità nettamente superiore rispetto al primo trimestre 2021.


Non è successo.

Invece è proprio quello che è successo...

Nel primo trimestre 2022 l'eccesso di mortalità nella fascia 15-44 è il maggiore degli ultimi 5 anni, il doppio del 2021.
Anche se, in questo caso, non sembra così significativamente rilevante da un punto di vista statistico (tra l'altro è periodo invernale e con un onda pandemica in corso...).

Sempre i dati euromomo, li puoi vedere anche tu.
 
Invece è proprio quello che è successo...

Nel primo trimestre 2022 l'eccesso di mortalità nella fascia 15-44 è il maggiore degli ultimi 5 anni, il doppio del 2021.
Anche se, in questo caso, non sembra così significativamente rilevante da un punto di vista statistico (tra l'altro è periodo invernale e con un onda pandemica in corso...).

Sempre i dati euromomo, li puoi vedere anche tu.

22 vs 21 non c'è molta differenza, invece dovrebbe esserci un impennata.

a fine semestre i numeri sono addirittura simili e non dovrebbero affatto esserlo
 
tra l'altro è una media europea, sarebbe bello avere il dato stato per stato (campa cavallo...)
 
Forse mi sono perso qualcosa, ma la risposta alle "obiezioni" dell'articolo su sentichiparla, da te appellato come definitivo, te le ho scritte.

Sono obiezioni non pertinenti a quanto ho scritto io, che infatti ho usato proprio i dati che suggeriscono di guardare.
E persino false, l'eccesso di mortalità nel 2021, nella fascia 15-44, è sempre sopra la fascia di "normalità" dalla settimana 27 alla fine dell'anno, con due sole settimane di eccezione (che cmq sono vicine al limite, ti ho postato pure il grafico ingrandito perchè non sia una mia affermazione contro quella di de donat/sentichiparla, puoi contare da te il numero di settimane sopra il range di fluttuazione normale).

Rileggi il mio messaggio n. 100.

Non voglio entrare nello specifico ma dalla 27ma settimana alla 52ma settimana 2021 , c'è stata un un'eccezionale ondata di morti da covid e la mortalita' in eccesso c'è stata per tutte le categorie d'eta' .

Nei giovani è stata piu' rilevante sempre in riferimento al passato e tenendo conto comunque che si tratta di percentuali molto basse , per il solo fatto che si sono vaccinati in ritardo e con percentuali molto inferiori agli anziani .

Ergo non hanno goduto in pieno della protezione vaccinale .

Questo concetto è stato spiegato nel mio secondo link che unfatti e giustamente definisce BUFALA la questione dell'eccesso di mortalita' dai 15 ai 44 anni .
Preciso che nessuno contesta che vi sia stato un eccesso di mortalita' , ma la spiegazione non è certo il vaccino anzi lo e' ma in senso opposto : ne è stato somministrato troppo poco

Mi sembra che sul piano della logica stretta non faccia una piega il ragionamento .


COVID PARTICOLARMENTE CATTIVO

VACCINAZIONE TARDIVA E PARZIALE

sarebbe sorprendente che non vi sia stato un eccesso di mortalita'
 
Ultima modifica:
A belà, ‘un c’è speranza :D

Pari il mio conoscente che ha trentanni, mai avuto nulla, fa tre dosi passano sei mesi e si prende il covid, sta malissimo, febbre alta ecc.
la moglie dice.:emmenomaleche s’è vaccinato!

Diventerà la litania
emmenomaleche s’è vaccinato!

Uguali a noncenécoviddi

O andràtuttobbene
 
A belà, ‘un c’è speranza :D

Pari il mio conoscente che ha trentanni, mai avuto nulla, fa tre dosi passano sei mesi e si prende il covid, sta malissimo, febbre alta ecc.
la moglie dice.:emmenomaleche s’è vaccinato!

Diventerà la litania
emmenomaleche s’è vaccinato!

Uguali a noncenécoviddi

O andràtuttobbene

La cosa che irrita di più è che non è stupido. Quindi quando scrive queste balle sapendo di mentire, probabilmente pensa che noi ce le beviamo.
 
A belà, ‘un c’è speranza :D

Pari il mio conoscente che ha trentanni, mai avuto nulla, fa tre dosi passano sei mesi e si prende il covid, sta malissimo, febbre alta ecc.
la moglie dice.:emmenomaleche s’è vaccinato!

Diventerà la litania
emmenomaleche s’è vaccinato!

Uguali a noncenécoviddi

O andràtuttobbene

Se la moglie fosse stata intelligente e informata avrebbe dovuto esclamare :

"Meno male che si è vaccinato , altrimenti avrei dovuto cercarmi un altro marito " .
 
La cosa che irrita di più è che non è stupido. Quindi quando scrive queste balle sapendo di mentire, probabilmente pensa che noi ce le beviamo.

la cosa invece che noto in te e in altri è che di fronte af argomentazioni assolutamente logiche e inoppugnabili e difficilmente contestabili , passate all'insultino .

Non insistere con queste accuse di bugiardo altrimenti m'in***** e ti segnalo ,

Aspetto le osservazioni di Ale.V che perlomeno è una persona educata
 
Indietro