Morti da vaccino fascia 15-44 - Dati Euromomo

  • Creatore Discussione Membro cancellato 238541
  • Data di inizio
Non voglio entrare nello specifico ma dalla 27ma settimana alla 52ma settimana 2021 , c'è stata un un'eccezionale ondata di morti da covid e la mortalita' in eccesso c'è stata per tutte le categorie d'eta' .

Nei giovani è stata piu' rilevante sempre in riferimento al passato e tenendo conto comunque che si tratta di percentuali molto basse , per il solo fatto che si sono vaccinati in ritardo e con percentuali molto inferiori agli anziani .

Ergo non hanno goduto in pieno della protezione vaccinale .

Questo concetto è stato spiegato nel mio secondo link che unfatti e giustamente definisce BUFALA la questione dell'eccesso di mortalita' dai 15 ai 44 anni .
Preciso che nessuno contesta che vi sia stato un eccesso di mortalita' , ma la spiegazione non è certo il vaccino anzi lo e' ma in senso opposto : ne è stato somministrato troppo poco

Mi sembra che sul piano della logica stretta non faccia una piega il ragionamento .


COVID PARTICOLARMENTE CATTIVO

VACCINAZIONE TARDIVA E PARZIALE

sarebbe sorprendente che non vi sia stato un eccesso di mortalita'

Sempre che la domanda non ti suoni come un'insinuazione che sei bugiardo, posso gentilmente chiedere di giustificare con qualche dato l'affermazione in rosso?

Sempre se Lei (ho dimenticato di chiedere il permesso di dare del "tu") non si offende, ben inteso....

E lo chiedo perche' se la premessa e' errata, tutto il resto del ragionamento e' errato.

Nota bene, ho detto che hai scritto qualcosa di errato, non che sei bugiardo, non sia mai che ti offendi.

covid cases.jpg

Questo dice Worldometer - real time world statistics
 
Ultima modifica:
Non vedo grandi ondate da giugno a dicembre
 

Allegati

  • Senza titolo.png
    Senza titolo.png
    47,5 KB · Visite: 10
la cosa invece che noto in te e in altri è che di fronte af argomentazioni assolutamente logiche e inoppugnabili e difficilmente contestabili , passate all'insultino .

Non insistere con queste accuse di bugiardo altrimenti m'in***** e ti segnalo ,

Aspetto le osservazioni di Ale.V che perlomeno è una persona educata


Rassegnati, è una battaglia persa, più facile convincere Salvini che Putin non è il miglior statista del mondo. Io comunque dopo la terza dose ho notato che giocando a tennis mi viene ora naturale il rovescio a due mani! Non vedo l'ora di fare la quarta a ottobre.....chissà che è la volta buona che imparo lo smash!
 
la cosa invece che noto in te e in altri è che di fronte af argomentazioni assolutamente logiche e inoppugnabili e difficilmente contestabili , passate all'insultino .

Non insistere con queste accuse di bugiardo altrimenti m'in***** e ti segnalo ,

Aspetto le osservazioni di Ale.V che perlomeno è una persona educata

Le accuse di bugiardo le fai tu quando dici agli altri che sono "bufalari".
Segnala quello che vuoi, sai che me ne importa.... al massimo dedico il mio tempo ad altre cose e tu ti puoi parlare addosso tranquillamente senza contradditorio.
 
Rassegnati, è una battaglia persa, più facile convincere Salvini che Putin non è il miglior statista del mondo. Io comunque dopo la terza dose ho notato che giocando a tennis mi viene ora naturale il rovescio a due mani! Non vedo l'ora di fare la quarta a ottobre.....chissà che è la volta buona che imparo lo smash!
Dottore, se mi vaccino, riuscirò a suonare il violino?
Certamente, nel giro di poche ore ogni fastidio alla spalla svanirà e suonerà il violino benissimo.
Meno male, non sono mai riuscito ad imparare.

:D
 
22 vs 21 non c'è molta differenza, invece dovrebbe esserci un impennata.

a fine semestre i numeri sono addirittura simili e non dovrebbero affatto esserlo

Giusto.

Questo significa che un eventuale effetto vaccino si esaurisce rapidamente.

Sono d'accordo, è esattamente coerente anche con l'andamento 2021.

Direi che i dati euromomo non sostengono in alcun mofo che i vaccini sterminano il genere umano con effetti evidenti a distanza di mesi...
 
Non voglio entrare nello specifico ma dalla 27ma settimana alla 52ma settimana 2021 , c'è stata un un'eccezionale ondata di morti da covid e la mortalita' in eccesso c'è stata per tutte le categorie d'eta' .

uff, allora non leggi quello che scrivo, se ripeti sempre le stesse obiezioni, smentite dai dati oppure già affrontate dal mio primo messaggio.

Ricominciamo.

In due parti.

1)
Le settimane 26-52 le ho prese in risposta all'articolo da te postato, che hai detto ti sembrava conclusivo.

Nell'articolo "conclusivo" una tizia sosteneva "Non si può parlare di un eccesso perché i valori, proprio a causa dell’elevata variabilità, rimangono quasi sempre nel range atteso".

Be', nel 2021 invece circa il 50% delle settimane è stato SOPRA IL "RANGE ATTESO"!
E dalla settimana 27 in avanti (iniziate le vaccinazioni), praticamente il 100% delle settimane!

Quindi la tizia ha mentito o non ha nemmeno visto i dati di cui parla...

Quindi l'articolo non è conclusivo, è acqua fresca, una chiacchierata da bar senza aver letto il grafico...

Ne convieni almeno su questo?
Si tratta di contare il numero di settimane sopra la fascia blu.

Potresti rispondere?

Riagevolo il grafico, contare settimane, grazie.

Screenshot_2022-07-06-15-15-44-760.jpg
 
c'è stata un un'eccezionale ondata di morti da covid e la mortalita' in eccesso c'è stata per tutte le categorie d'eta' .

Seconda parte della risposta.

Questo è il mio grafico di partenza (ovvero, stiamo a ripetere sempre le stesse cose, quando sono già scritte).

1) in alto c'è l'andamento per tutte le età, inserito proprio per capire QUANDO C'E' MORTALITA' DA COVID. Le ho evidenziate con ben distignuibili bande verticali distinti:azzurro, giallo e rosa

2) Nella fascia verticale verde, NON c'è ondata covid, ma c'è ECCESSO DI MORTALITA' FUORI DAL RANGE PER SETTIMANE CONSECUTIVE.

Quindi una parte dell'eccesso di mortalità NON E' SPIEGABILE da covid.
Era già spiegato dal primo messaggio, inutile continuare a ripetere apoditticamente che l'eccesso è covid.

L'andamento temporale, la fascia verde dicono in modo evidente che una bella parte dell'eccesso 15-44 non è durante una fase epidemica.

Vaccinazioni ed Euromomo.jpg
 
E' evidente che in un forum non vengono lette cose troppo lunghe, faccio notare che, come scritto nel grafico stesso, nella fascia verde (NO ONDATA COVID) l'eccesso ha due caratteristiche importanti:

- di durata temporalmente superiore a tutti gli altri eccessi precedenti
- picchi di altezza uguale a quella massima misurata, in questa fascia, nelle precedenti ondate pandemiche

Ovviamente, poi, è un eccesso, ovvero è un dato sopra la banda di "oscillazione normale" messa da euromomo stessa, non è una mia invenzione.
 
E' evidente che in un forum non vengono lette cose troppo lunghe, faccio notare che, come scritto nel grafico stesso, nella fascia verde (NO ONDATA COVID) l'eccesso ha due caratteristiche importanti:

- di durata temporalmente superiore a tutti gli altri eccessi precedenti
- picchi di altezza uguale a quella massima misurata, in questa fascia, nelle precedenti ondate pandemiche

Ovviamente, poi, è un eccesso, ovvero è un dato sopra la banda di "oscillazione normale" messa da euromomo stessa, non è una mia invenzione.

Tranquillo Ale... sta meditando. Quando è pronto scrive. Tu sei stato chiarissimo.
 
Sempre che la domanda non ti suoni come un'insinuazione che sei bugiardo, posso gentilmente chiedere di giustificare con qualche dato l'affermazione in rosso?

Sempre se Lei (ho dimenticato di chiedere il permesso di dare del "tu") non si offende, ben inteso....

E lo chiedo perche' se la premessa e' errata, tutto il resto del ragionamento e' errato.

Nota bene, ho detto che hai scritto qualcosa di errato, non che sei bugiardo, non sia mai che ti offendi.

Vedi l'allegato 2837877

Questo dice Worldometer - real time world statistics

Si parlava di morti e non di casi . Posso solo ammettere che l'aggettivo eccezionale avrebbe potuto essere sostituito con uno meno iperbolico come notevole
 
Seconda parte della risposta.

Questo è il mio grafico di partenza (ovvero, stiamo a ripetere sempre le stesse cose, quando sono già scritte).

1) in alto c'è l'andamento per tutte le età, inserito proprio per capire QUANDO C'E' MORTALITA' DA COVID. Le ho evidenziate con ben distignuibili bande verticali distinti:azzurro, giallo e rosa

2) Nella fascia verticale verde, NON c'è ondata covid, ma c'è ECCESSO DI MORTALITA' FUORI DAL RANGE PER SETTIMANE CONSECUTIVE.

Quindi una parte dell'eccesso di mortalità NON E' SPIEGABILE da covid.
Era già spiegato dal primo messaggio, inutile continuare a ripetere apoditticamente che l'eccesso è covid.

L'andamento temporale, la fascia verde dicono in modo evidente che una bella parte dell'eccesso 15-44 non è durante una fase epidemica.

Vedi l'allegato 2837919

mah l'eccesso di mortalita' è evidente in tutte le fasce di eta' nell'ultima parte del 2021 ( sulle altre è poco significativo ) e lo è maggiormente nella fascia 15-44

Spiegazione : i vecchi si sono vaccinati tutti e la contraerea ha funzionato abbastanza , i giovani si sono vaccinati poco e tardi e han preso piu' bombe .

E con questo ho detto tutto e poi ognuno la pensi come vuole
 
mah l'eccesso di mortalita' è evidente in tutte le fasce di eta' nell'ultima parte del 2021 ( sulle altre è poco significativo ) e lo è maggiormente nella fascia 15-44

Spiegazione : i vecchi si sono vaccinati tutti e la contraerea ha funzionato abbastanza , i giovani si sono vaccinati poco e tardi e han preso piu' bombe .

E con questo ho detto tutto e poi ognuno la pensi come vuole


Ok, continui a non vedere e non commentare la fascia verde che è l'esatto opposto di quanto scrivi.
Eppure l'ho colorata apposta per fare un facile riferimento...


Non mi hai nemmeno risposto su cosa ne pensi dell'articolo, sempre quello da te stesso definito risolutivo, ma che poi andandolo a leggere dice che l'eccesso non è eccesso perchè non eccede il range normale e invece c'è la metà delle settimane che eccede.

Allora, è davvero risolutivo?
Non hai voglia di contare se è vero quello che ti scrive ale.v oppure è vero quello che hai letto sull'articolo (e a cui hai creduto e hai riposto così tanta fiducia)?
 
Ok, continui a non vedere e non commentare la fascia verde che è l'esatto opposto di quanto scrivi.
Eppure l'ho colorata apposta per fare un facile riferimento...


Non mi hai nemmeno risposto su cosa ne pensi dell'articolo, sempre quello da te stesso definito risolutivo, ma che poi andandolo a leggere dice che l'eccesso non è eccesso perchè non eccede il range normale e invece c'è la metà delle settimane che eccede.

Allora, è davvero risolutivo?
Non hai voglia di contare se è vero quello che ti scrive ale.v oppure è vero quello che hai letto sull'articolo (e a cui hai creduto e hai riposto così tanta fiducia)?

Sempre facendo il discorso dei dieci rossi di fila che , sicuramente, supererebbero i limiti di confidenza presi a se' , non dimostrano che la roulette è truccata .

Sarebbero semplicemente un'anomalia statistica .

Magari anche nel passato ci sono stati periodi in cui vi è stato un eccesso di mortalita' o il contrario, senza che nessuno si sia preoccupato piu' che tanto di trovarne una causa .

Tu non hai detto che la causa è il vaccino, pero' l'hai messo come ipotesi .

Io penso invece che per sospettare che sia il vaccino ci vorrebbero studi anche clinici ben piu' importanti che non la sola constatazione che vi è un eccesso di mortalita' ( oltretutto su numeri piccoli )

In termini assoluti la differenza è modesta .
 
Ultima modifica:
Lascia stare ale.v, è come provare a un credente che dio non esiste.
E'impossibile, la pandemia si è costruita sulla disperazione della gente, non dimentichiamolo
 
Lascia stare ale.v, è come provare a un credente che dio non esiste.
E'impossibile, la pandemia si è costruita sulla disperazione della gente, non dimentichiamolo

la mia tesi è che il vaccino non provoca morti ma ne evita , anche nella fascia 15-44


la tua invece ???
 
Una settimana fa mia conoscente 45enne trivaccinata salvata per un pelo a causa di due trombi

Era una ultravax, chissà se ha acceso il cervello...
 
Una settimana fa mia conoscente 45enne trivaccinata salvata per un pelo a causa di due trombi

Era una ultravax, chissà se ha acceso il cervello...

Non esistono gli ultravax , esistono le persone normali che sanno leggere le statistiche e agiscono secondo principi di razionalita' .

la tua conoscente ha avuto due trombi , ma attribuirne la causa ai vaccini fa parte del pensiero magico di natura medievale
 
Si parlava di morti e non di casi . Posso solo ammettere che l'aggettivo eccezionale avrebbe potuto essere sostituito con uno meno iperbolico come notevole

Non fare finta di non vedere, io ti ho messo il grafico dei morti che dimostra che non c'è stata nessuna ondata
 
Giusto.

Questo significa che un eventuale effetto vaccino si esaurisce rapidamente.

Sono d'accordo, è esattamente coerente anche con l'andamento 2021.

Direi che i dati euromomo non sostengono in alcun mofo che i vaccini sterminano il genere umano con effetti evidenti a distanza di mesi...

Se permetti, la metodologia di andare a confrontare la campagna vaccinale italiana con dati europei non è proprio il massimo.

Nei vari paesi la campagna vaccinale ha avuto un andamento diverso rispetto alla nostra, dove si è spinto molto anche nella fascia d'età 15-44, altrove molto meno.

Inoltre se non ricordo male il booster doveva dare il colpo di grazia ai vaccinati, una sorta di effetto cumulo in stile goccia che fa traboccare il vaso, però i primi mesi del 2022 non sembrano dare questa indicazione.

Siamo perciò di fronte ad un'interpretazione dei dati à la carte.

Non è un buon modo di procedere, senza contare che bisogna depurare i dati dalle morti che c'entrano nulla (incidenti stradali, suicidi, che in questa fascia d'età sono purtroppo una causa non secondaria, ecc. ecc) per poi andare a vedere quante morti potenzialmente vaccino-correlate sono capitate ai vaccinati e quante ai non vaccinati.

Questo sarebbe il modo di procedere.

Le fonti ufficiali finora dicono che i vaccini non stanno sterminando i 15-44enni, ci si può credere o meno, ma il problema è che chi sostiene il contrario non è stato finora in grado di dimostrarlo, né in Italia, né all'estero.

Non credo che i dati vengano negati ai ricercatori ovunque.
 
Indietro