Mostre ed articoli di interesse IV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno

Sui giornali economico-finanziari di oggi ...
 

Allegati

  • Arteconomy da Il Sole 24 Ore Plus 11 Dicembre 2021.pdf
    221,8 KB · Visite: 36
  • Aste dipinti antichi da Milano Finanza - 11 dicembre 2021.pdf
    721 KB · Visite: 28
Buongiorno

Sul Sole 24 Ore di oggi ...
 

Allegati

  • Arte da Il Sole 24 Ore Domenica 12 Dicembre 2021-2.pdf
    1,5 MB · Visite: 56
Buon pomeriggio

Sul Corriere della Sera di oggi ...
 

Allegati

  • Canova al Mart da Corriere della Sera 17 Dicembre 2021.pdf
    162,3 KB · Visite: 23
Buongiorno e buona domenica

Sul Sole 24 Ore di oggi ...
 

Allegati

  • Arte da Il Sole 24 Ore Domenica 19 Dicembre 2021.pdf
    1,7 MB · Visite: 80
Buongiorno

Su Art e Dossier numero 394 di gennaio 2022 ...
 

Allegati

  • Aste e mercato da Art e Dossier N.394 - Gennaio 2022.pdf
    1,1 MB · Visite: 63
Buongiorno

Su Milano Finanza di oggi ...
Con i migliori auguri di buon anno ...
 

Allegati

  • Aste bilancio annuale da Milano Finanza - Mercati Finanziari-31 dicembre 2021.pdf
    906,9 KB · Visite: 65
grazie TP molto interessante
 
in sostanza per chi vuole investire su questa corrente artistica il messaggio è chiaro, anzi chiarissimo.
A seguire i nomi:
- Jean-Michel Basquiat
- Chaz Bojórquez
- CRASH
- Al Díaz
- EKLIPS
- Fab 5 Freddy
- FUTURA
- Keith Haring
- HAZE
- KAWS
- KRUSH
- Lady Pink
- Mister Cartoon
- Lee Quiñones
 
Buongiorno

Sul Sole 24 Ore Plus di sabato 8 gennaio ...
 

Allegati

  • Arteconomy da Il Sole 24 Ore Plus 08 Gennaio 2022.pdf
    665,8 KB · Visite: 69
in sostanza per chi vuole investire su questa corrente artistica il messaggio è chiaro, anzi chiarissimo.
A seguire i nomi:
- Jean-Michel Basquiat
- Chaz Bojórquez
- CRASH
- Al Díaz
- EKLIPS
- Fab 5 Freddy
- FUTURA
- Keith Haring
- HAZE
- KAWS
- KRUSH
- Lady Pink
- Mister Cartoon
- Lee Quiñones

Ciao Chris, sinceramente credo che manchino nomi di peso e che vi siano altri che sono decisamente fuori posto.

Se parliamo di movimento storicizzato, da osservatore esterno mi sembra un po’ un mix raffazzonato quello della mostra di Phillips.

Gia’ collegare Kaws con Basquiat ed Haring per me costituisce un controsenso.

Inserire poi Al Diaz che faceva si’ le scritte con Basquiat (quando si chiamava SAMO), ma che poi era sparito da tutti i radar per quarant’anni, non ha senso per me.

Comunque questo evento dimostra interesse per il movimento.

Della lista, a mio modesto parere, salverei, a parte i due noti (Basquiat ed Haring pero’ inavvicinabili):

Lady Pink
Crash
Futura
Lee Quinones
Fab5Freddy (con riserva perché ha avuto un ruolo centrale negli anni 80, per poi - a quanto mi risulta - sparire e tornare con la mostra Art in the streets fatta al moca, come altri della lista).
 
Ultima modifica:
Ciao Chris, sinceramente credo che manchino nomi di peso e che vi siano altri che sono decisamente fuori posto.

Se parliamo di movimento storicizzato, da osservatore esterno mi sembra un po’ un mix raffazzonato quello della mostra di Phillips.

Gia’ collegare Kaws con Basquiat ed Haring per me costituisce un controsenso.

Inserire poi Al Diaz che faceva si’ le scritte con Basquiat (quando si chiamava SAMO), ma che poi era sparito da tutti i radar per quarant’anni, non ha senso per me.

Comunque questo evento dimostra interesse per il movimento.

Della lista, a mio modesto parere, salverei, a parte i due noti (Basquiat ed Haring pero’ inavvicinabili):

Lady Pink
Crash
Futura
Lee Quinones
Fab5Freddy (con riserva perché ha avuto un ruolo centrale negli anni 80, per poi - a quanto mi risulta - sparire e tornare con la mostra Art in the streets fatta al moca, come altri della lista).

Potrei anche essere d'accordo con te dal punto di vista puramente artistico ma se una casa d'Aste della levatura di Phillips si espone con dei nomi, mi pare evidente che in termini di investimento in arte siano i primi da considerare.
Tutto qui.
 
Buongiorno

Sul Sole 24 Ore di domenica 9 gennaio ...
 

Allegati

  • Arte da Il Sole 24 Ore Domenica 09 Gennaio 2022.pdf
    1,4 MB · Visite: 60
Indietro