Motivazioni della sentenza: sono credibili?

s-moderato

I want you
Registrato
4/11/11
Messaggi
40.575
Punti reazioni
1.425
La Juve ha commesso un illecito disciplinare sportivo, tenuto conto della gravità e della natura ripetuta e prolungata della violazione". Lo spiega la Corte di appello Figc nelle motivazioni, della sentenza del -15 alla Juve per le plusvalenze. Nel merito è stato ritenuto che la Juve abbia commesso l'illecito, "vista la documentazione proveniente dai dirigenti" del club "con valenza confessoria e dai relativi manoscritti, le intercettazioni inequivoche e le ulteriori evidenze relative a interventi di nascondimento di documentazione o addirittura manipolatori delle fatture. Per quanto riguarda la sanzione - proseguono le motivazioni -, la Corte ha tenuto conto della particolare gravità e della natura ripetuta e prolungata della violazione e della stessa intensità e diffusione di consapevolezza della situazione nei colloqui tra i dirigenti della FC Juventus S.p.A".
 
Alla fine senza telefonate nulla succedeva
 
Finchè non escono complete no comment.
 
Risulta in particolare violato l’art. 4, comma 1, CGS. In proposito, va ricordato che la valutazione volta ad accertare il rispetto dei principi di lealtà, probità e correttezza implica un percorso probatorio e argomentativo in parte diverso rispetto ad un giudizio concentrato sulla esatta violazione delle regole puramente societarie (civilistiche o penalistiche). Il giudice sportivo non è quindi deputato a valutare le responsabilità ordinarie. Esso deve valutare il rispetto della lex specialis costituente l’ordinamento sportivo. Alla luce del richiamato contenuto dell’art. 4, comma 1, CGS, è anche irrilevante verificare se possa distinguersi la falsità di un bilancio rispetto alla mera non conformità di esso ai principi contabili applicabili alla società che debba redigere quel dato bilancio (dunque irregolare). Resta quindi intatto il punto centrale della contestazione disciplinare: la condotta della FC Juventus S.p.A. e dei relativi amministratori e dirigenti - per tutto quanto sopra spiegato - viola l’art. 4, comma 1, CGS oltre che l’art. 31, comma 1, CGS", si legge nella nota redatta dalla Figc.
 
Fa già ridere così... NATURA RIPETUTA... non c'è una legge! Giustificazioni che non stanno ne in cielo ne in terra..
C'è solo voglia di punire la Juventus per non farla tornare ai massimi.
 
Si tratta di servi del potere che rispondono e devono obbedire a determinati input. Bisogna capire se hanno piazzato i loro uomini anche al CONI. In caso contrario questa sentenza delinquenziale verrà abbattuta senza appello.
 
testo integrale.

pdf da 36 pagine, 34 su juventus.
eppure ci sono altre 6 società, compreso napoli

prima o seconda pagina si parla perizie con transfermarket... da li ho letto a spanne... dai su di cosa parliamo

cherubini un facilone comunque
 
testo integrale.

pdf da 36 pagine, 34 su juventus.
eppure ci sono altre 6 società, compreso napoli

prima o seconda pagina si parla perizie con transfermarket... da li ho letto a spanne... dai su di cosa parliamo

cherubini un facilone comunque
La sentenza verrà facilmente ribaltata, se non al CONI, di sicuro al TAR o al Consiglio di Stato.
Quello che non è certo è dove arrivano i tentacoli di questi poteri oscuri e dove hanno messo gli altri scagnozzi...quello non è dato saperlo, ma lo scopriremo presto.
 
Altra cosa è che non ho elementi per capire se sia giusta o meno l'entità dei punti tolti.
Siamo in un territorio poco esplorato, potevano dare a quel punto -3, -15, -30 ad quazzum. il -15 non mi dice nulla in particolare.
 
si parla di osimenh. nel incipit ma poi viene completamente saltato.
provate a guardare
 
..i "documenti di natura confessoria" quali sarebbero?
 
in ogni caso sono sonati, è la punizione per me ci sta. da super juventino.
quando vedi arthur pjanic a 75 ml... dai su

però devi, ripeto, devi punire tutti quelli che lo hanno fatto.
non puoi punire solo juventus perchè hai le intercettazioni.
 
Si ma mel processo ordinario non bastano da sole, qua prova assoluta , mah

Processo inquisitorio di stampo medievale
La giustizia sportiva è fatta a caz.

Aneddoto veloce, Padova Toro, a 20' dalla fine si spengono i riflettori e la partita viene interrotta, da regolamento sarebbe dovuto essere 3-0 per il Toro.
Ad ABODI un giocatore del Padova dice che Bianchi, capitano del Toro, rientrando negli spogliatoi gli dice in via non ufficiale che per lui si poteva rigiocare il giorno dopo.

Nessun 3-0 è partita finita il giorno dopo.


È tutto improvvisato
 
in ogni caso sono sonati, è la punizione per me ci sta. da super juventino.
quando vedi arthur pjanic a 75 ml... dai su

però devi, ripeto, devi punire tutti quelli che lo hanno fatto.
non puoi punire solo juventus perchè hai le intercettazioni.
Dovresti punire tutte le società al mondo...Pjanic a chi l'hai venduto? Ad una squadra italiana?
Da che mondo e mondo il gioco delle plusvalenze lo fanno tutti, ma state vedendo quanto per esempio è drogato il calcio inglese dove delle ciofeche vengono valutate decine e decine di milioni?

Questa storia è solo fumo negli occhi per colpire la Juve e di conseguenza fare un danno alla Exor, che probabilmente sta sulle scatole a qualcuno.
 
Indietro