Motivazioni della sentenza: sono credibili?

Questa intercettazione ovviamente sarà agli atti, ora, o sta millantando per farsi bello oppure è vero ed è un ********** a dirlo per telefono 🤔.

Nell’intercettazione di Paratici a colloquio col giornalista di Tuttosport Vaciago è proprio Paratici ad affermare di fare plusvalenze artificiali salva-bilancio non da 3 anni, come dice il giornalista, ma da 6 o 7”.
Vaciago quello della Pravda gobba?
 
Loro pagano. Voi no. Al limite i giocatori in parte nonostante comunicato stampa e bilanci che non lo prevedevano. Ci sentiamo dopo la prossima condanna per la questione stipendi. Saluti
 
Loro pagano. Voi no. Al limite i giocatori in parte nonostante comunicato stampa e bilanci che non lo prevedevano. Ci sentiamo dopo la prossima condanna per la questione stipendi. Saluti
Il rosicaggio di voi torinisti dopo decenni e decenni di insuccessi e "mazzuliciate" è sempre un piacere :asd: A voi manco di mira vi prendono, visto che siete irrilevanti:o
 
Mi sa che non hai capito la natura di questa operazione.

Una volta stabilito il valore Osimhen (65 milioni, circa), e del giocatore del Napoli (Karnezis x diciamo 5 milioni) si arriva ad un saldo di 60 milioni.

A questo punto si aggiungono all'operazione 2- 3 giovani, +praticamente di valore nullo) che vengono valutati, diciam, 20 milioni e contestualmente il valore di Osimhen viene innalzato a 85.

Conclusione; il Lille si ritrova con una maggior plusvalenza di 20 milioni rispetto all'ipotesi iniziale e il Napoli si ritrova con una plusvalenza di 20 milioni grazie ai 3 -4 giovanotti inseriti nell'affare.

Pare che i ragazzi abbiano visto Lille solo in cartolina e che non abbiano neanche fatto le visite mediche di rito.

Mi scuso di qualche imprecisione, ma sostanzialmente l'operazione è stata questa.

Ti sembra regolare?

PS
Il Napoli non rischia più nulla per questo scambio, come specificato nelle motivazioni della sentenza che ha penalizzato la Juventus.
Credevo di aver scritto la stessa cosa, con una differenza: mi pare che l'operazione dei due ragazzi sia in compensazione - permuta parziale del prezzo di Osimenh.
Dico questo perché, altrimenti, non capisco proprio l'interesse del Lille a gonfiare il prezzo, magari sfuggirà qualcosa.
Se fosse così, certo che le plusvalenze sarebbero esistite ugualmente, ma mancherebbe l'illecito, non c'è il comportamento.
In altre parole, mettiamo che non fosse come io penso, per qualche ragione che mi sfugge e che avrebbe reso, comunque, appetibile, in quei termini, l'operazione al Lille: quindi avrebbero fatto un'operazione indipendente per i due ragazzi, solo negozialmente connessa, non dal punto di vista contabile, per camuffare la permuta parziale.
Allora sarebbe di sicuro, seppur sporadica, la stessa pratica della Juve, mancherebbe la confessione, che nella Juve esiste in abbondanza, ma qualora scappasse fuori prova di ciò, il Napoli potrebbe essere penalizzato eccome.
La sentenza non proscioglie il Napoli, semplicemente non c'è il rescindente per il Napoli, che era già prosciolto, manca il fatto nuovo.
 
La “fattura corretta a penna” e il “libro nero di Paratici” sono l’equivalente di Moggi “che chiuse Paparesta nello spogliatoio” del 2006. Invenzioni spacciate per vere...
 
Ti riempi di paroloni vuoti da azzeccagarbugli, ma se non esiste una legge sportiva in merito e l'ha ribadito anche Gravina oggi, come fai a condannare? Non esiste una legge specifica che normi le plusvalenze? Non puoi condannare punto. Se lo fai sei andato contro a 30 anni di leggi e sentenze tutte uguali.
Qui non si tratta di falso in bilancio, è un processo sulle plusvalenze, e ripeto non si può condannare sulle "presunte intenzioni". Mi pare palese che tutte le società europee abbiano e continuino a gonfiare i valori dei calciatori, ma per i bifolchi e caproni che hanno scritto quell'ammasso di robaccia era solo la Juve...

Poi l'efficacia di che della fattura, che li stanno perc.ulando su tutti i giornali ai giudici per aver spacciato quella roba come prova, visto che la Juve ha unicamente dato mandato di correggere la causale che era in francese e poteva essere fraintesa?
Il livello di cecità cognitiva qui ha raggiunto un picco sostanzialmente insuperabile.
 
Magari conosceva il modus operandi di Marotta e parlando della società ha detto 6 o 7 anni.

Apri un bel blog così nessuno scriverà cose a te contrarie.
Invece di fare illazioni diffamatorie, fai una ricerca delle plusvalenze fatte sotto la gestione Marotta e poi ne discutiamo.
 
Il rosicaggio di voi torinisti dopo decenni e decenni di insuccessi e "mazzuliciate" è sempre un piacere :asd: A voi manco di mira vi prendono, visto che siete irrilevanti:o
Min chia che commento poco rilevante sul tema. Applausi
 
Il livello di cecità cognitiva qui ha raggiunto un picco sostanzialmente insuperabile.
Scusa White, non pretendo che segui tutti i miei post ma ho posto un quesito oggi circa il trattamento contabile delle permute da parte dei club NON quotati.

Puoi darci un'occhiata?

In soldoni HIMO che si tratti di permuta o che si facciano due operazioni indipendenti, io penso che non cambi nulla

Cosa ben diversa da chi si trova in regime di principi internazionali

Ci ho preso?
 
La “fattura corretta a penna” e il “libro nero di Paratici” sono l’equivalente di Moggi “che chiuse Paparesta nello spogliatoio” del 2006. Invenzioni spacciate per vere...
Come no. Questa volta c'è l aggravante dell' ammissione di colpevolezza da parte vostri dirigenti. Va bene che tutto il mondo sa della scemenzaggine dei vostri dirigenti , ma difenderli ancora , dai, devi avere tanto ma tanto coraggio.
 
Scusa White, non pretendo che segui tutti i miei post ma ho posto un quesito oggi circa il trattamento contabile delle permute da parte dei club NON quotati.

Puoi darci un'occhiata?

In soldoni HIMO che si tratti di permuta o che si facciano due operazioni indipendenti, io penso che non cambi nulla

Cosa ben diversa da chi si trova in regime di principi internazionali

Ci ho preso?
Se l'operazione si apre e si chiude nel corso dell'esercizio, non dovrebbe cambiare nulla, perché la questione verrebbe in ogni caso posta successivamente in termini di potenziali svalutazioni (ma parliamo di un momento successivo e indipendente).
 
Gli juventini sono perseguitati come gli ebrei schiavi in fuga dall'Egitto. Però non ê spiegato come gli ebrei schiavi in fuga avessero tanto oro da farci la statua del vitello
in effetti non stanno neanche spiegando
Peccato che prima del 2019 era Marotta il dominus del mercato della Juve.

Sempre la stessa storia: ogni storia deve essere utilizzata per mettere fango nel ventilatore.

Qui si parla delle motivazioni della sentenza.

Apri un altro 3d se credi
un altro? ma se scrive più sulla juve che sul toro
ma anche basta no?

p.s secondo me è un po gobbo inside:o
 
Invece di fare illazioni diffamatorie, fai una ricerca delle plusvalenze fatte sotto la gestione Marotta e poi ne discutiamo.
Io ho semplicemente riportato una intercettazione che c'è a verbale, ora, che tu faccia notare che 6 anni fa c'era Marotta a me fa piacere ma probabilmente il procuratore ha trovato interessante comunque il contenuto della telefonata.

Poi che il giornalista di Tuttosport fino a ieri continuasse a scrivere sull'assurdità della sentenza e sulla inesistenza di plusvalenze fittizie è curioso visto la telefonata in questione, ti pare?
 
Se l'operazione si apre e si chiude nel corso dell'esercizio, non dovrebbe cambiare nulla, perché la questione verrebbe in ogni caso posta successivamente in termini di potenziali svalutazioni (ma parliamo di un momento successivo e indipendente).

Allora riassumo IN SOLDONI (non sta a spacca' er capello) :

La società A cede un proprio calciatore (completamente ammortizzato) alla società B e contestualmente lo sostituisce con un calciatore della società B (anche il calciatore della società B è completamente ammortizzato..

Le due società concordano su un valore di mercato di 3 milioni per entrambi.

Lo scambio ha un senso tecnico per le differenti caratteristiche tecniche dei 2.

La società A è quotata mentre la B non è quotata e quindi in conseguenza di ciò la società A non può iscrivere nessuna plusvanza, mentre la società B può iscrivere una plusvalenza di 3 milioni.

In soldoni è giusto quello che ho scritto?
 
in effetti non stanno neanche spiegando

un altro? ma se scrive più sulla juve che sul toro
ma anche basta no?

p.s secondo me è un po gobbo inside:o
Avio, te lo giuro, abbiamo pensato la stessa cosa. Devo pensare male?:D
 
Allora riassumo IN SOLDONI (non sta a spacca' er capello) :

La società A cede un proprio calciatore (completamente ammortizzato) alla società B e contestualmente lo sostituisce con un calciatore della società B (anche il calciatore della società B è completamente ammortizzato..

Le due società concordano su un valore di mercato di 3 milioni per entrambi.

Lo scambio ha un senso tecnico per le differenti caratteristiche tecniche dei 2.

La società A è quotata mentre la B non è quotata e quindi in conseguenza di ciò la società A non può iscrivere nessuna plusvanza, mentre la società B può iscrivere una plusvalenza di 3 milioni.

In soldoni è giusto quello che ho scritto?
Dovrebbe essere corretto però ti chiedo di portare pazienza perché oggi è una giornata abbastanza piena e non riesco ad approfondire. C'è da capire anche "come" hanno raggiunto il valore di mercato
 
Indietro