Nemor
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 1.397
Visto che è stato ripreso questo tread mi permetto di dire la mia per evitare che molti, presi purtroppo dalla mancanza di lavoro,
perdano oppure ancora peggio, facciano perdere, come nel mio caso, soldi a genitori guadagnati con anni e anni di sacrifici.
Ho rilevato una T nel 2008.
Fino al 2011 il tabacco si vendeva alla grande ed i giochi, soprattutto gratta e vinci, erano in crescita vertiginosa. Avevamo primi nel comune le slot...ogni settimana valanghe di soldi...
Poi dal 2012 in poi la discesa dei tabacchi, lenta ma costante, fino al punto più basso del 2015 dove la diminuzione è stata di oltre il 30%
Nel 2015 sono riuscito, chiaramente rimettendoci quasi la meta del capitale investito, a vendere dopo mesi e mesi di estenuanti trattative e offerte al ribasso a quasi x3. fortunatamente perché tra prestiti e fido ero arrivato a quasi -100 mila euro...poichè l'affitto con il tempo mi aveva eroso gran parte dei guadagni, pur non avendo dipendenti.
Purtroppo la tabaccheria è un attività dove DEVONO ENTRARE PIU PERSONE POSSIBILI, e nel momento in cui cala il consumo di sigarette questo non avviene più
La morale è una sola: mantenetevi lontani da tale business. La tabaccheria pura purtroppo ha i mesi contati...Andranno avanti solo quelle che hanno grandissima pedonabilità ed un attività di bar gestita insieme.
Senza contare tutto ciò di corretto che è stato detto prima. Lavorare, quando va bene, 10 ore al gg. per 6 gg. per 50 settimane all'anno. e ferie non pagate anzi con il patema di perdere quei pochi clienti ludopatici giocatori incalliti di lotto, gev e 10 e lotto che in tua assenza devono comunque soddisfare il loro bisogno...
Scusa, ma le cose sono 2.. O tu eri molto incapace nella tua attività o hai trovato un gran bel pollo..