Moto d'epoca

Fermo restando che certi modelli harley hanno ancora la forma vintage(tranne il motore) se proprio dovessi scegliere una contemporanea sceglierei questa: harley Live wire del 2019 elettrica (novità in casa Harley)
96F31D69-32F2-4FE9-A692-D02E518E80B5.jpg
 
Replico con un omaggio a Tamburini, l'ideatore delle Ducati e MV.
:)

Ps, la moto elettrica ha molti e indubbi vantaggi ma sono legato al rombo e all'odore di benzina. ;)

Passione Determinazione Umiltà. Massimo Tamburini ha saputo illuminare il mondo del motociclismo con un tale genio creativo coniugando la ricerca della perfezione e dell’avanguardia tecnica e per la bellezza del design.

Massimo Tamburini: le sue 10 migliori moto

2-41.jpg
 
Replico con un omaggio a Tamburini, l'ideatore delle Ducati e MV.
:)

Ps, la moto elettrica ha molti e indubbi vantaggi ma sono legato al rombo e all'odore di benzina. ;)

Passione Determinazione Umiltà. Massimo Tamburini ha saputo illuminare il mondo del motociclismo con un tale genio creativo coniugando la ricerca della perfezione e dell’avanguardia tecnica e per la bellezza del design.

Massimo Tamburini: le sue 10 migliori moto

Vedi l'allegato 2589472

Le Ducati non mi piacciono ma se devo proprio sceglierne una di certo opterei per la Panigale.Super sportiva, velocissima, ma quel rosso...bolognese...non mi piace, non mi piace:p:p
 
Replico con la puntura del..
:):p Ciao!!

Il Garelli Mosquito è un propulsore ausiliario per biciclette prodotto dalla casa motociclistica milanese dal '46 al '60.
Costruito in circa 2 milioni di esemplari, è stato il più diffuso, di questo tipo, in Europa.

2da77e709cee7f3d7c27752b0d94c6de_orig.jpg
 
Replico con la puntura del..
:):p Ciao!!

Il Garelli Mosquito è un propulsore ausiliario per biciclette prodotto dalla casa motociclistica milanese dal '46 al '60.
Costruito in circa 2 milioni di esemplari, è stato il più diffuso, di questo tipo, in Europa.

Vedi l'allegato 2595991

È stato il mio primo acquisto nel 1963. Di seconda mano, pagato 18.000 lire. Lo ricordo ancora come fosse ieri. Naturalmente venduto l' anno dopo per comprare un Garelli 50 con cambio a 2 marce!!!
 
È simile alla prima versione della Lambretta (prima foto) che sarà poi sostituita da quella tutta carenata.

La Agusta nella breve esperienza negli scooter copiava a secondo dei modelli sia dalla Lambretta che dalla Vespa che erano leader del mercato.

Anche la Garelli con la Capri (che richiama la linea della Lambretta seconda serie) si cimentò nel settore degli scooter con gli stessi magri risultati dell'Agusta (seconda foto).
:) Ciao!! a entrambi.

2eb8ea30d92b12162647dcbc48f8217a.jpg

421ba25b18d5416756e008ea7be05b3a.jpg
 
La Capri, forse, appare in una serie di telefilm Francesi ( insieme ad una " strana" coupe' 3 porte) " Little Murder" basati sui romanzi di Agata Christie.. andavano in onda sulla 7, fino a pochi mesi fa...
 
Manca Lei...
colmiamo la lacuna...
:)

La Vespa GS fu presentata la prima volta all’Esposizione del Ciclo e Motociclo di Milano del 1954.

I visitatori rimasero letteralmente stregati: manubrio in fusione, quattro marce, ruote da 10, sella lunga, 100 km/h, furono soluzioni universalmente accolte con il più alto entusiasmo.

La GS divenne la regina delle gare di regolarità.

Grazie a un design impareggiabile la fanno considerare ancor oggi lo scooter più bello di sempre...

fotosx-large.jpg

Ps, per i casi della vita la Lambretta, costruita nell'hinterland di Milano, era la più venduta nel centro e sud Italia.
Mentre la Vespa, costruita a Pontedera, era la più venduta al Nord.
 
È simile alla prima versione della Lambretta (prima foto) che sarà poi sostituita da quella tutta carenata.

La Agusta nella breve esperienza negli scooter copiava a secondo dei modelli sia dalla Lambretta che dalla Vespa che erano leader del mercato.

Anche la Garelli con la Capri (che richiama la linea della Lambretta seconda serie) si cimentò nel settore degli scooter con gli stessi magri risultati dell'Agusta (seconda foto).
:) Ciao!! a entrambi.

Vedi l'allegato 2737515

Vedi l'allegato 2737516
Questa estate penso proprio che mi prenderò una 125 C o B
Quelle carenate non mi piacciono, preferisco di gran lunga la vespa
 
OK! Allego un link utile Lambretta Club Italia e se riesci a trovarlo un libro ancora più utile.

Nei motoveicoli (e autoveicoli) d'epoca il concetto di affidabilità era ancora di la da venire quindi sapere dove mettere le mani è sempre di conforto.
:):p Ciao!!

612OWmyxsNL._SX258_BO1,204,203,200_.jpg

Ps, è scritto da uno dei massimi esperti di Lambretta e fondatore delMuseo Scooters & Lambretta
 
OK! Allego un link utile Lambretta Club Italia e se riesci a trovarlo un libro ancora più utile.

Nei motoveicoli (e autoveicoli) d'epoca il concetto di affidabilità era ancora di la da venire quindi sapere dove mettere le mani è sempre di conforto.
:):p Ciao!!

Vedi l'allegato 2737856

Ps, è scritto da uno dei massimi esperti di Lambretta e fondatore delMuseo Scooters & Lambretta
In centro a Milano c'è la libreria dell'automobile, proverò a cercarlo li

Grazie
 
Indietro