Moto d'epoca

suzuki 380 2 tempi, un bolide. Al mare c'era uno scriteriato che me la prestava, avevo 16 anni e la tiravo per il collo...

Sulla kawa 750 2 tempi invece anelavo a fare il passeggero con un pazzo che impennava. Un telaio che faceva pietà. un'anguilla:d
ringrazio il cielo di essere qui tra voi... :)

le conosco tutte benissimo, ero fanatico e... Ho l'età...
(sono ancora motorizzato ma ora uso la bmw da cummenda)

grazie per il frammento di memoria


:d
 
devi ringraziare loro che esistono ancora...certo, la ricerca è dura e richiede lavoro e sforzi (anche economici), ma all'improvviso, ritorni 20enne:D;)

Già, però non riuscirei più a salirci.
Il problema di quelle moto era il telaio. L'unica decente era proprio la Guzzi. Le giapponesi traballavano, con la BMW boxer avevi il baricentro sopra la testa...

Ora è diverso, la BMW boxer che possiedo, da portare sembra una bicicletta
 
Già, però non riuscirei più a salirci.
Il problema di quelle moto era il telaio. L'unica decente era proprio la Guzzi. Le giapponesi traballavano, con la BMW boxer avevi il baricentro sopra la testa...

Ora è diverso, la BMW boxer che possiedo, da portare sembra una bicicletta

beh, bisogna esser dei manici per guidare quelle robe:D:D

le giapponesi non erano tra le affidabili telaisticamente ma come motore erano il top. Il contrario per le italiane. Hai mai pensato alla laverda 750 sf??
 

Allegati

  • ZZZZ.jpg
    ZZZZ.jpg
    72,5 KB · Visite: 592
beh, bisogna esser dei manici per guidare quelle robe:D:D

le giapponesi non erano tra le affidabili telaisticamente ma come motore erano il top. Il contrario per le italiane. Hai mai pensato alla laverda 750 sf??

Me la ricordo, ma non l'ho mai provata.
Ho avuto Guzzi, poi la prima Honda 750 VF sport (poche centinaia di esemplari in tutta Italia) col quadro comandi a cristalli liquidi, avazatissimo per l'epoca.

5606535798.jpg


Motore con una progressione da paura per l'epoca, in sesta partivi da 1000 giri... In autostrada ai 200 traballava tutta... :censored:
Poi diverse enduro (senza alcun affetto) per tornare in strada su BMW K e ora R.
 
beh, bisogna esser dei manici per guidare quelle robe:D:D

le giapponesi non erano tra le affidabili telaisticamente ma come motore erano il top. Il contrario per le italiane. Hai mai pensato alla laverda 750 sf??

La mitica Laverda!! Quando ero piccolino, c'era un tizio al mare che ne aveva una rossa (non ricordo il modello, ero troppo piccolo...) ed era sempre pieno di ragazze. Ho mitizzato quella moto...:D
 
La mitica Laverda!! Quando ero piccolino, c'era un tizio al mare che ne aveva una rossa (non ricordo il modello, ero troppo piccolo...) ed era sempre pieno di ragazze. Ho mitizzato quella moto...:D

AZZO...MA TE STAVI SEMPRE AL MARE?:D:D

scolta, il mio meccanico vuole vendere delle moto da corsa...non voglio fare annunci economici qui, ma appena ho le foto le posto.
Dovrebbero essere una Honda 500 four derivata e delle Ducati del 68/69
(ma questo è tutto un altro mondo)
 
La mitica Laverda!! Quando ero piccolino, c'era un tizio al mare che ne aveva una rossa (non ricordo il modello, ero troppo piccolo...) ed era sempre pieno di ragazze. Ho mitizzato quella moto...:D

A me una volta (solo una) è capitato con un amico di rimorchiare solo perchè avevamo la moto. Due tedesche :D Il terzo amico che era con noi (senza moto) è rimasto all'asciutto.
Bei tempi, ora invece servono ville e yatch in Sardegna :D :p

PS Scusate l'OT...
 
A me una volta (solo una) è capitato con un amico di rimorchiare solo perchè avevamo la moto. Due tedesche :D Il terzo amico che era con noi (senza moto) è rimasto all'asciutto.
Bei tempi, ora invece servono ville e yatch in Sardegna :D :p

PS Scusate l'OT...

ed io ch'ero riuscito a comprare l'ET3 perchè vedevo che tutti cuccavan con quella e poi, appena avuta, ho scoperto che andavan di moda il Gilera tg1, il Malanca 125 o l'Aspes yuma ergo andavo in bianco (porkozzio:D) ???
 
Honda CBX 6 cilindri

Sono cresciuto in mezzo ai motori, mio padre e mia madre erano due motociclisti che partecipavano a molti Motoraduni Nazionali compatibilmente alle loro esigenze di lavoro in sella ad un Guzzi prima e su un Honda CBX 1000 sei cilindri poi.
Loro mi hanno trasmesso la passione per "e mutor", e già dal tempo delle scuole elementari ( era l' inizio degli anni 80 ) partecipavo a gare di regolarità in moto ad un LEM 50 cc

Con la sigla CBX la casa motociclistica giapponese Honda ha messo in vendita numerosi modelli di motocicletta a partire dal 1978.

Oltre che la sigla, i modelli poco altro avevano in comune visto che cambiavano le cilindrate nonché le configurazioni di base. I propulsori erano tutti in configurazione in linea ma con il numero dei cilindri che arrivavano fino all'esacilindrico della 1000cc. Quest'ultima in particolare, oltre ad essere stata la prima utilizzante la sigla CBX è stata quella maggiormente pubblicizzata all'epoca della presentazione, mettendola in diretta concorrenza con l'unico altro modello di produzione con motore a 6 cilindri, la Benelli Sei.

Anche per quanto riguarda la presentazione estetica le differenze sono state notevoli; dai primi modelli sprovvisti protezioni aerodinamiche che potevano essere definiti "naked", si è passato, per i modelli successivi, anche alle versioni provviste di carenatura, riconoscibili perlopiù dalla sigla "F2".



Ho trovato un bellissimo sito olandesi di un Club di “Amanti” dell’ Honda 1000 CBX 6 Cilindri in linea www.cbxclub.nl
 

Allegati

  • Honda%20CBX1000%2078%20%204.jpg
    Honda%20CBX1000%2078%20%204.jpg
    51,5 KB · Visite: 1.163
cmq, andiamo oltre...qualcuno conosce il meccanismo per cui viene determinata la possibilità tramite la FMI, di poter avere la targa oro?? (ora è solo per i motocicli immatricolati entro il 1975!!! Quando e come l'aggiornano??) C'avrei una 400ss del 77
 
Ultima modifica:
Sono cresciuto in mezzo ai motori, mio padre e mia madre erano due motociclisti che partecipavano a molti Motoraduni Nazionali compatibilmente alle loro esigenze di lavoro in sella ad un Guzzi prima e su un Honda CBX 1000 sei cilindri poi.
Loro mi hanno trasmesso la passione per "e mutor", e già dal tempo delle scuole elementari ( era l' inizio degli anni 80 ) partecipavo a gare di regolarità in moto ad un LEM 50 cc

Con la sigla CBX la casa motociclistica giapponese Honda ha messo in vendita numerosi modelli di motocicletta a partire dal 1978.

Oltre che la sigla, i modelli poco altro avevano in comune visto che cambiavano le cilindrate nonché le configurazioni di base. I propulsori erano tutti in configurazione in linea ma con il numero dei cilindri che arrivavano fino all'esacilindrico della 1000cc. Quest'ultima in particolare, oltre ad essere stata la prima utilizzante la sigla CBX è stata quella maggiormente pubblicizzata all'epoca della presentazione, mettendola in diretta concorrenza con l'unico altro modello di produzione con motore a 6 cilindri, la Benelli Sei.

Anche per quanto riguarda la presentazione estetica le differenze sono state notevoli; dai primi modelli sprovvisti protezioni aerodinamiche che potevano essere definiti "naked", si è passato, per i modelli successivi, anche alle versioni provviste di carenatura, riconoscibili perlopiù dalla sigla "F2".



Ho trovato un bellissimo sito olandesi di un Club di “Amanti” dell’ Honda 1000 CBX 6 Cilindri in linea www.cbxclub.nl


porcamiseriailcbx6cilindri:bow::bow::bow:

con quella s'è poi chiusa la serie delle supermoto giapponesi alla ricerca della fatidica soglia dei 200 all'ora, promessa da tante ma raggiunta da poche (questa sicuramente l'ha superata:D)


cellai ancora???

guarda mò qui


http://www.motoannisettanta.com/Amici.htm
 
porcamiseriailcbx6cilindri:bow::bow::bow:

con quella s'è poi chiusa la serie delle supermoto giapponesi alla ricerca della fatidica soglia dei 200 all'ora, promessa da tante ma raggiunta da poche (questa sicuramente l'ha superata:D)


cellai ancora???

guarda mò qui


http://www.motoannisettanta.com/Amici.htm

Purtroppo venduta da mio padre in condizioni perfette, tenuta in maniera quasi maniacale, poco prima che compissi la maggiore età per poterla guidare...probabilmente l'ha venduta apposta per non farl guidare al figlioletto:D.........
 
io c'avevo un garellino, posso partecipare alla discussione?

tra l'altro quando giravo mi si notava perche' il casco era piu grande delle ruote ma poi ho sempre pensato che l'importante l'e' il soramanego, miga el manego (tradotto non e' importante la manopola ma la mano che la comanda)...

scherzi a parte sono stato pilota di un cagiva supercity 125 colore verde vomito, c'aveva un marmitta con un rumore improbabile con la caratteristica prevalente di attirare i cani (non scherzo, 3 incidenti con cani che mi attraversavano la strada), pero' viaggiava bene.

saluti
 
sul computer ho solo questa foto del mio Norton Commando .
E' modificato di motore e assetto all'origine dal preparatore inglese degli anni 60'/70' Gus Khun . Preparava i Norton per le gare di campionato inglese ( ne ha vinti diversi) e per il Turist Trophy .

Va ancora splendidamente , è molto più veloce degli altri Norton . Nel misto stretto fa male a tante moto di oggi.
Quando arrivano quelli con le supermoto , quelli che capiscono di moto si affiancano , guardano come se fosse resuscitato un oplite spartano , e poi alzano il pollice a lungo
 

Allegati

  • norton.gif
    norton.gif
    66,9 KB · Visite: 364
Purtroppo venduta da mio padre in condizioni perfette, tenuta in maniera quasi maniacale, poco prima che compissi la maggiore età per poterla guidare...probabilmente l'ha venduta apposta per non farl guidare al figlioletto:D.........

Correggo il messaggio perchè non rende il GIUSTO ONORE a mio padre...TENUTA IN MANIERA MANIACALE (no quasi maniacale) !!!
 
beh, bisogna esser dei manici per guidare quelle robe:D:D

le giapponesi non erano tra le affidabili telaisticamente ma come motore erano il top. Il contrario per le italiane. Hai mai pensato alla laverda 750 sf??

sapete per cosa sta l'acronimo SF?

Senza Freni :DAuguri!!!!

okkio che anche questo modello pullula di cloni, na media di 1 su 2 cioè le seconda serie son stare trasformate in prima, quella col faro tondo col bordo nero e il freno tamburo.
 
Comunque qui mancano le istruzioni per l'uso, prima che questo thread diventi una semplice vetrina.

Inizierei col rispondere a questa domanda:

A Cosa devo badare quando mi accingo a comprare una moto d'epoca?
 
sapete per cosa sta l'acronimo sf?

Senza freni :dauguri!!!!



:d:dok! (certo che ne leggi di motociclismo d'epoca)


okkio che anche questo modello pullula di cloni, na media di 1 su 2 cioè le seconda serie son stare trasformate in prima, quella col faro tondo col bordo nero e il freno tamburo.

ok!
 
Comunque qui mancano le istruzioni per l'uso, prima che questo thread diventi una semplice vetrina.

Inizierei col rispondere a questa domanda:

A Cosa devo badare quando mi accingo a comprare una moto d'epoca?

la passioneOK!

(bella domanda)
 
Indietro