Motociclismo, corse (qualsiasi), bielle roventi, curiosita', tecnica e novita'

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

NeoDinox

100% naturale
Registrato
23/8/04
Messaggi
26.856
Punti reazioni
1.013
Io non demordo.
Avviso che qualsiasi post basato esclusivamente su... quello è brutto cattivo e un brocco quell'altro si' che e' un mago..... verrà segnalato.

Buon divertimento!

Una bella immagine credo di Walter Molino, con un mito della mia infanzia che vidi diverse volte dal vivo a Milano marittima contro Ago: Pasolini :clap:
(ero un bimbo, ma grazie a papà che conoscevano nell'ambiente, un meccanico mi fece tenere l'acceleratore di una Bianchi 500 mentre scaldavano il motore! )
 

Allegati

  • ago_paso.jpg
    ago_paso.jpg
    115,2 KB · Visite: 156
  • paso.gif
    paso.gif
    141,9 KB · Visite: 153
Ultima modifica:
Dunque si diceva:

1) MM super, poteva andare in testa molto prima.
2) motore honda: vedendo la corsa si può dedurre che attualmente sia il piu' performante.
3) spero cambi il regolamento per le gomme: influiscono troppo e sono influenzate da troppe variabili. con gomme che durano tutta la gara e si consumano in modo regolare per tutti, sarebbe stata una gara sicuramente appassionante -anche se probabilmente non per primo e secondo posto- ma dietro ci saremmo divertiti: il potenziale per battagliare per il terzo lo avevano almeno in altri 4-5.
4) lorenzo ha fuso. dentro. per me è cotto. e ha avuto il coraggio di dire: il team deve fare di più, slla scia della sua dichiarazione: non sono un pilota sono un campione di qualche tempo fa.
4) alex marquez non sarà come MM ma va forte e purtroppo un vero fuoriclasse italiano non emerge ancora.

a voi i commenti.
 
sezione tecnica:

I motori a Due Tempi alla riscossa - News - Moto.it

e beh... si puo' sempre sognare no?
400 CV/litro nelle moto da Gran Premio!). Questo è possibile perché, a parità di regime di rotazione, nell’unità di tempo in ciascun cilindro di un 2T ha luogo un numero doppio di fasi utili, rispetto a un 4T. E inoltre perché lo scarico si comporta come un vero e proprio sovralimentatore a onde di pressione.
 
Mi sa che rimane deserto sto treddo...:o
 
Dunque si diceva:


3) spero cambi il regolamento per le gomme: influiscono troppo e sono influenzate da troppe variabili. con gomme che durano tutta la gara e si consumano in modo regolare per tutti, sarebbe stata una gara sicuramente appassionante -anche se probabilmente non per primo e secondo posto- ma dietro ci saremmo divertiti: il potenziale per battagliare per il terzo lo avevano almeno in altri 4-5.

da ignorante in materia domando: cosa c'è da cambiare nel regolamento? le mescole sono decide da norme regolamentari?
 
Bravo, bell'idea....io sto segnalando a manetta :D

Gomme: ognuno sceglie la propria marca e la propria gomma? Mi viene da pensare che le case poi si dedicherebbero più alle esigenze del singolo pilota (avvantaggiando il più "forte"), piuttosto che alle esigenze dei singoli team, avrebbero costi troppo alti. Ma d'altronde già oggi potrebbe essere così.

Secondo me c'è troppa velocità (ma onestamente non so a quanto andassero 10/15/20 anni fa') con troppa elettronica (stesso discorso vale per la F1)
 
Ho come il sospetto che anche questo treddo verrà invaso...:D
 
Io non demordo.
Avviso che qualsiasi post basato esclusivamente su... quello è brutto cattivo e un brocco quell'altro si' che e' un mago..... verrà segnalato.

Buon divertimento!

Una bella immagine credo di Walter Molino, con un mito della mia infanzia che vidi diverse volte dal vivo a Milano marittima contro Ago: Pasolini :clap:
(ero un bimbo, ma grazie a papà che conoscevano nell'ambiente, un meccanico mi fece tenere l'acceleratore di una Bianchi 500 mentre scaldavano il motore! )
L'eccellenza in moto e tricolore - IlGiornale.it
 
Non ho visto le qualifiche, MM seguiva la scia?
Rossi proprio non va, dovrebbe iniziare a pensare ad altro.
Complimenti a Quartararo.... Cos'ha di differente (in meglio) la sua moto rispetto a quella ufficiale?
 
Non ho visto le qualifiche, MM seguiva la scia?
Rossi proprio non va, dovrebbe iniziare a pensare ad altro.
Complimenti a Quartararo.... Cos'ha di differente (in meglio) la sua moto rispetto a quella ufficiale?

Hai sbagliato treddo...:o
 
Indietro