Motociclismo, corse (qualsiasi), bielle roventi, curiosita', tecnica e novita'

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Hubert Auriol è andato in cielo

Uno dei più ispirati Campioni della Dakar, l’Uomo che l’ha vinta tre volte, due in moto e una in auto, e che le aveva dato un’impronta indelebile, ci ha lasciati

(ANSA) - ROMA, 10 GEN - Nei giorni in cui si corre la Dakar arriva la notizia della morte di Hubert Auriol. Il francese (era però nato ad Addis Abeba ed era soprannominato l'Africano), aveva 68 anni anni ed è stato il primo pilota capace di vincere la maratona africana sia nelle moto (1981 e 1983) che nelle auto (1992) - impresa poi eguagliata da Stephane Peterhansel e Nani Roma - e poi è stato organizzatore della gara stessa.
*** Malato da tempo, Auriol era ricoverato da giorni in terapia intensiva dopo essere risultato positivo al Covid.
*** La prima passione di Auriol furono le moto. In sella alla BMW conquistò per due volte la Parigi-Dakar e sfiorò la vittoria due anni dopo su Cagiva. Proprio in sella alla moto italiana, nell'87 fu costretto al ritiro all'ultima tappa mentre era al comando per la frattura di entrambe le caviglie, riuscendo comunque a terminare la tappa nonostante i dolori lancinanti per l'incidente. Un episodio che è rimasto scolpito nella storia della gara. Passò alle auto e nel 1992 vinse con la Mitsubishi.
*** Dal 1995 al 2004 è stato scelto come direttore di gara dall'organizzatore ASO. (ANSA).
***
 
direi che a 2 giornate/tappe dalla fine la lotta x la vittoria può considerarsi tra i primi 4....forse sarà un testa a testa tra i primi 2 , ma mai dire mai...chi era nr.1 ieri oggi si è ritirato...
 

Allegati

  • DAKAR10.GIF
    DAKAR10.GIF
    86,9 KB · Visite: 16
Anche Aldeo ci ha lasciato... lo ricordo nei vari Italiani che ha corso col suo 851 e poi Kawasaki ZXR.

59 anni... :'(
 
Indietro