Motociclismo, corse (qualsiasi), bielle roventi, curiosita', tecnica e novita'

eddai!!!
giusto me la cavavo.
qualche volta ho corso contro graziano rossi che in genere arrivava in cima 5 secondi prima di qualsiasi altro di qualsiasi categoria, tra l'altro facendo lo scemo sul percorso con impennate e derapate :-)

Neo ma poi non hai detto più niente sulle tue gare... qualche foto o video da postare? O qualche storia da scrivere? Di solito nelle gare "minori" si hanno racconti molto interessanti... :D ;)
 



Beccatevi sti due..... altro che Mugello in 1' e 58"...:eek:
 

Il 2°...
 
FRANCK PONCHERELLO ?

:D:D
 

Allegati

  • Immagine 005.jpg
    Immagine 005.jpg
    42,8 KB · Visite: 16
Grande ponch.... !!:D Però io tenevo per Jon... :asd:
 

Non dimenticherò mai il primo giorno che acquistai il classico 125 cc 2T... e poi vedere e sentire dal vero le 500 al Mugello, Imola, Misano... il botto dei 2T impareggiabile, il profumo della miscela,i 4 moschettieri in 250, che periodo è stato per l'Italia quello? Rossi, Biaggi, Capirossi, Reggiani, Melandri, Romboni, Casoli...erano piùle gare con il podio tutto italiano che altro..e poi lo stile di Doohan, Rainey, Schwantz, americani Vs. Australiani Vs. italiani Vs. spagnoli... che tempi!!
 
La prima Ducati 4 cilindri a V di 90°:

ducati_apollo_1260_usa.png


Commissionata nel 1961 dai potentissimi fratelli Berliner, importatori negli States della Ducati (oltre i 3/4 di tutte le Ducati vendute al mondo), consegnata nel 1963.

Potenza di 80 cv con possibilita' di arrivare a 100, pero' a causa del peso e della potenza, le gomme del tempo si stracciavano, i collaudatori dovettero montare al posteriore gomme da auto.

Risultando con quelle gomme impossibile da guidare la potenza venne ridotta a 65 cv. Poi nel 1965 venne abbandonata.

ducati-apollo-1963.png
 
Il motore della Ducati Apollo:

TYK7W5CDFKYSKRNGESE6HHUDTQ.jpg


Ducati-Apollo-V4-engine-.jpg


Cilindrata 1257 cc
 
La Ducati Apollo venne presentata a Daytona nel 1965 con una estetica rivista, ritenuta piu' adatta al pubblico americano.

La cartella stampa approntata dai Berliner:

apollo_back.jpg


Nello stesso anno il progetto venne abbandonato.
 
La prima Ducati 4 cilindri a V di 90°:

.............

Commissionata nel 1961 dai potentissimi fratelli Berliner, importatori negli States della Ducati (oltre i 3/4 di tutte le Ducati vendute al mondo), consegnata nel 1963.

Potenza di 80 cv con possibilita' di arrivare a 100, pero' a causa del peso e della potenza, le gomme del tempo si stracciavano, i collaudatori dovettero montare al posteriore gomme da auto.

Risultando con quelle gomme impossibile da guidare la potenza venne ridotta a 65 cv. Poi nel 1965 venne abbandonata.
.........
ti ringrazio e da ducatista mi vergogno a dirlo ma non lo sapevo!
 
Indietro