Motociclismo, corse (qualsiasi), bielle roventi, curiosita', tecnica e novita'

Motore progettato da lino Tonti per la Moto Guzzi, un tre cilindri derivato dal classico bicilindrico. La bancata aperta a 135 gradi per potere aggiungere un terzo cilindro:

moto-guzzi-w103.jpg


W103 di 1000cc un unico albero motore, c'erano problemi ad installarlo nel telaio a causa del cilindro verticale.
 
Sempre un motore progettato da Lino Tonti:

moto-guzzi-prototipo-w4.jpg


W4 ottenuto unendo due motori piccoli ruotati di 45 gradi, due alberi motori. Pensato per gli ultraleggeri, anche questo mai entrato in produzione.
 
destinazione?
370 km/h?

a quando i 400?
 
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh


Moto2, la tecnica: il 'passo indietro' dal ride-by-wire al cavo

Secondo le nostre fonti nel paddock, più della metà della griglia ha deciso di tornare indietro. Optando per un buon vecchio cavo del gas per controllare la farfalla dell’alimentazione, piuttosto che un controllo elettronico. Ciò consente ai piloti di avere un feedback migliore ed una sensazione più naturale con il motore, fondamentale per controllare lo scorrimento e migliorare la guida.
 
Indietro