Motogp 2013

Spero che Rossi essendo tester Bridgestone per le coperture di serie, abbia qualche vantaggio (magari qualche test "col trucchetto", coperture da gp "mascherate"...) come all'epoca Michelin, giusto per compensare la sua età! OK!

si stava ottimamente senza contributi di cosi' alta tecnica che facciamo fatica a seguire
 
MotoGP: Test Sepang, Conferme da Lorenzo e Pedrosa, “sorprese” da Rossi e Marquez
Il day 1 di Sepang da conferme e gradite novità, in grande difficoltà le Ducati.

Bhè, Vale non ha ancora disimparato ad andare in moto. Marquez per me è un fenomeno, certo le prove sono un'altra musica rispetto alle competizioni...ma stiamo a vedere.
Dal fronte Ducati...nulla di nuovo...ma cosa aspettano ad ingaggiare Stoner :D
 
MotoGP: Test Sepang, Conferme da Lorenzo e Pedrosa, “sorprese” da Rossi e Marquez
Il day 1 di Sepang da conferme e gradite novità, in grande difficoltà le Ducati.

Bhè, Vale non ha ancora disimparato ad andare in moto. Marquez per me è un fenomeno, certo le prove sono un'altra musica rispetto alle competizioni...ma stiamo a vedere.
Dal fronte Ducati...nulla di nuovo...ma cosa aspettano ad ingaggiare Stoner :D

MotoGP Test Sepang 2013, risultati prima giornata di prove: bene Valentino Rossi [FOTO] | Derapate

Test MotoGP: Marquez e Rossi sorprendono
 
Ultima modifica:
rossi ritrova una yamaha in ottime condizioni, jorge lorenzo l'ha sviluppata bene quindi.
 
NON CI POSSO CREDEREEEE,....non era difficile, visto da dove era partito... Barcellona 2009 ? :rolleyes:

https://www.youtube.com/watch?v=oP7rGvB36RU

non lo dico io, l'ha detto rossi che la moto è migliorata ;)

pedrosa si è definitivamente destato dal torpore ed è pronto per vincere il mondiale?

lorenzo avrà la forza per riconfermarsi?

rossi è ancora quello di un tempo che metteva dietro tutti?

e marquez starà in disparte o si butterà nel mischione?

dubbi 2013
 
non lo dico io, l'ha detto rossi che la moto è migliorata ;)

pedrosa si è definitivamente destato dal torpore ed è pronto per vincere il mondiale?

lorenzo avrà la forza per riconfermarsi?

rossi è ancora quello di un tempo che metteva dietro tutti?

e marquez starà in disparte o si butterà nel mischione?

dubbi 2013
per me Marquez si butterà senz' altro dentro...
moto ottima, pilota ottimo, bisogna poi vedere come si destreggerà tra i marpioni.
Lorenzo è nel suo splendore dai, e Pedro pareva un altro- molto meglio- in fine stagione.
Rossi.... son passati due anni molto travagliati ( anche SIC )...
certo ora la moto ce l'ha, la voglia di riscatto anche e la classe non è acqua...vedremo...
certo che sfracelli
con quei tre là sarà difficile farli, ma battersi al vertice sì...IMHO.

Test Sepang: Rossi non ha più paura
 
Ultima modifica:
quest'anno ci sarà da divertirsi:D
 

Allegati

  • Rossi.jpg
    Rossi.jpg
    33,8 KB · Visite: 24
Avrei preferito vederci il 'Dovi' OK! su quella M1 ma...va bene lo stesso dai...
 
Dovizioso di opportunità ne ha già avute e parecchie... e risultati pochi, quindi direi che è giusto così. Voleva a tutti i costi una moto ufficiale, ed eccolo accontentato, ma penso proprio che sarebbe stato meglio per lui rimanere da privato con una giapponese,che andare alla Ducati. Vedremo se mi sbaglio.
Marquez ai margini della mischia? Immagino che l'avrete visto correre fino ad adesso...
 
1 PEDROSA, Dani Repsol Honda Team 2:00.549 29 / 37 1:08.374
2 LORENZO, Jorge Yamaha Factory Racing 2:00.568 0.019 0.019 6 / 43 1:24.874
3 MARQUEZ, Marc Repsol Honda Team 2:00.803 0.235 0.254 20 / 34 1:09.647
4 ROSSI, Valentino Yamaha Factory Racing 2:01.038 0.235 0.489 20 / 45 13:48.492
5 CRUTCHLOW, Cal Monster Yamaha Tech 3 2:01.311 0.273 0.762 31 / 41 1:42.071
6 BRADL, Stefan LCR Honda MotoGP 2:01.369 0.058 0.820 5 / 31 2:20.371
7 BAUTISTA, Alvaro Go & Fun Honda Gresini 2:01.729 0.360 1.180 18 / 36 1:13.639
8 SMITH, Bradley Monster Yamaha Tech 3 2:01.931 0.202 1.382 32 / 40 2:30.452
9 HAYDEN, Nicky Ducati Team 2:02.110 0.179 1.561 30 / 42 2:45.706
10 DOVIZIOSO, Andrea Ducati Team 2:02.379 0.269 1.830 33 / 39 1:20.994
11 AKIYOSHI, Kosuke HRC Test Team 2:02.526 0.147 1.977 16 / 22 1:10.359
12 NAKASUGA, Katsayuki Yamaha Factory 2:02.701 0.175 2.152 10 / 30 2:22.591
13 SPIES, Ben Ignite Pramac Racing Team 2:03.002 0.301 2.453 22 / 27 1:25.191
14 YOSHIKAWA, Wataru Yamaha Factory 2:03.156 0.154 2.607 6 / 39 1:13.530
15 IANNONE, Andrea Energy T.I. Pramac Racing Team 2:03.169 0.013 2.620 15 / 29 2:24.183



Ci sarà da divertirsi con quei 4 li davanti, Ducati conferma i tempi dello scorso anno, poro Dovizioso :(
 
Dovizioso di opportunità ne ha già avute e parecchie... e risultati pochi, quindi direi che è giusto così. Voleva a tutti i costi una moto ufficiale, ed eccolo accontentato, ma penso proprio che sarebbe stato meglio per lui rimanere da privato con una giapponese,che andare alla Ducati. Vedremo se mi sbaglio.
Marquez ai margini della mischia? Immagino che l'avrete visto correre fino ad adesso...

Ha 2,5 milioni di ragioni per aver scelto Ducati :yes:

Al suo posto avrei fatto lo stesso, tanto più del quarto posto non può e non poteva sperare, ne con la ducati ne con la yamaha non ufficiale, tanto vale essere venali, la carriera del pilota non dura così tanto, e sfortunatamente i sghei durano poco :D
 
Particolare non secondario,in cui mi trovi perfettamente d'accordo, ma dare tutti quei dobloni a Dovizioso...lui fa benissimo a prenderli, ma chi glieli da....mah...
 
Particolare non secondario,in cui mi trovi perfettamente d'accordo, ma dare tutti quei dobloni a Dovizioso...lui fa benissimo a prenderli, ma chi glieli da....mah...

Dicono che Dovi sia un buon collaudatore, la ducati ha bisogno di essere sviluppata, non stravolta ed i soldi gli vengono dati per quel compito, cioè collezionare figuracce fino a quando la moto non sia veloce , poi essere accompagnato gentilmente alla porta o relegato a seconda guida di qualcuno più veloce di lui. Triste destino avaro di soddisfazioni motoristiche , che però è ben remunerato.
 
Bè non esageriamo adesso, Dovizioso è il più bravo dei piloti dopo i 3 o 4 mostri sacri, la ducati ha preso il massimo che poteva prendere visto che gli altri avevano già tutti un bel contratto.
Sfortunatamente per lui la moto ha qualche grosso problema che non si risolverà con lo sviluppo di un pilota, ma con qualche drastica modifica degli ingegneri.
Un pilota può affinare o può scegliere qual'è il materiale migliore tra quelli che gli propongono, ma se nessuno di quelli porta miglioramenti ha poco da "sviluppare".
 
Rossi domani proverà, tempo permettendo, la M1 2013 che ha guidato oggi Lorenzo, il gap di 4 decimi dal compagno di squadra potrebbe assottigliarsi :yes:
 
Dovi: non sono qui per battere Rossi

Dovi: non sono qui per battere Rossi

Sono lì con il 9° ed il 10° tempo Nicky Hayden ed Andrea Dovizioso, due decimi fra di loro, poco più di un secondo e mezzo ed un secondo ed otto dai veri avversari. Davanti non solo Pedrosa, Lorenzo, Marquez e, vabbè, Rossi, ma anche i piloti dei team satellite Crutchlow, Bradl, Bautista e persino Bradley Smith, l'ultimo arrivato fra i piloti della MotoGP.

Tanto per dare un'idea il ragazzino di Oxford, simpatico quanto vi pare ma considerato un miracolato visto che in Moto2 non ha fatto sfracelli, ha dato due decimi ad Hayden e quasi cinque a Dovi.

Quanto basta per domandare all'italiano se non sia pentito di aver detto, al Wrooom di Madonna di Campiglio, che non sentiva il peso dei risultati conseguiti da Valentino Rossi perché in fondo non ne aveva fatti.

"Io come ho già detto sono qui non per far meglio di Valentino ma per far tornare la Ducati a giocarsi dei podi. Il contratto è di due anni per questo motivo. Non sarei soddisfatto se facessi solo meglio di Vale, l'obiettivo è tutt'altro".

Recuperare un po' del gap che divide la Ducati da Honda e Yamaha, per esempio.

"Certo, ma per ora non lo stiamo facendo. Per riuscirci dobbiamo prima trovare la direzione giusta…qui si lavora per delle rifiniture. Non stiamo risolvendo alcun problema perché non c'è materiale nuovo da provare".

L'obiettivo dunque è spostato: a quando?

"L'inizio del mondiale è molto vicino. Non credo che avremo lo stesso materiale, ma non so quando arriveranno nuove parti e soprattutto cosa arriverà".

Con ciò che c'è, però, dove si può arrivare?

"E' presto per dirlo. Se nell'ultimo giorno ci saranno buone condizioni potremo migliorare, ma lo faranno anche gli altri. A quel punto vedremo la differenza fra noi e gli altri. Sicuramente Malesia 2 ci farà capire molto di più. Non dimentichiamoci, comunque, che questo è il mio primo test. Ho tanti punti interrogativi che capirò man mano che girerò".

Ma la prima impressione 'non negativa' dell'esordio di Valencia è confermata?

"Credo che nessun pilota possa mai capire quale moto troverà, sia in positivo che in negativo. Parlo per esperienza personale perché ho guidato, Honda, Yamaha ed ora Ducati. E mi sono sempre trovato in questa situazione: non si capisce nemmeno la metà. Non me la aspettavo così, ma non mi aspettavo così nemmeno la Yamaha".

Sarebbe importante, a questo punto, andare a provare anche ad Austin, in Texas.

"Con la MotoGP è sempre importante provare, ma bisognerà vedere come siamo messi con il tempo e con il materiale".

Nel secondo giorno di test Andrea ha provato un telaio leggermente modificato.

"Sì, quello utilizzato da Hayden: diciamo che migliora la seconda parte della frenata, ma è poca cosa. Devo provare anche una nuova forcella Ohlins, ma ci si è messa la pioggia. C'è da lavorare non in un singolo punto, ma dappertutto, vedrete che al secondo test di Sepang andremo meglio. Anche gli altri miglioreranno, ma vedendo i tempi ed il fatto che sono tutti lì, vicini, credo abbiano meno margine".

In linea con Dovizioso, e a maggior ragione, Hayden analizza la situazione con tranquillità. Perlomeno apparente, visto che è al quinto anno di contratto con la Ducati.

"Il tempo sul giro non è spettacolare, ovviamente, ma abbiamo migliorato e soprattutto il ritmo è migliore. Incoraggiante. C'è però molto da fare e da migliorare in tutte le aree. La moto fondamentalmente è buona in frenata ma dobbiamo migliorare in curva e in uscita nell'accelerazione. Ho usato un telaio modificato, ma l'avevo già utilizzato a Valencia. Non è questione di prestazioni, si fanno gli stessi tempi, ma mi ci sento più a mio agio".

Da quest'anno sarà possibile utilizzare solo cinque motori, al posto di sei.

"Non faranno una gran differenza".

La ha fatta Marc Marquez: va già fortissimo.

"Marquez? Io lo avevo già detto scherzando che sarebbe stato meglio fosse rimasto in Moto2 un altro paio d'anni. Ovviamente è estremamente veloce, lo è stato anche a Valencia. E' affamato, motivato ed ha una buona moto, il che aiuta. Non c'è da essere sorpresi…lui lo è? Strano perché a Valencia come si è infilato il casco è andato subito forte".

Read more: Dovi: non sono qui per battere Rossi
 
anche oggi il fermo ha dato più di un secondo alla sua ex supermoto, incredibile
 
anche oggi il fermo ha dato più di un secondo alla sua ex supermoto, incredibile

:asd:

il bollito è tornato a guidare, chissà come mai?! :mmmm:

:D


Rossi ad un decimo dal compagno di squadra, si prospetta un campionato davvero interessante :yes:

Marquez scivolato senza conseguenze, ma i tempi confermano che è il nuovo mostriciattolo della motogp.

Per la ducati di dovizioso non ci sono miglioramenti, e mi sa tanto che fino a metà stagione vedremo questi distacchi esagerati dai primi, vanno praticamente poco più delle CRT :wall:

lap Prev. Gap Lead. Gap Laps Last lap
1 PEDROSA, Dani Repsol Honda Team 2:00.100 4 / 44 1:05.234
2 LORENZO, Jorge Yamaha Factory Racing 2:00.429 0.329 0.329 4 / 37 1:16.754
3 ROSSI, Valentino Yamaha Factory Racing 2:00.542 0.113 0.442 43 / 44 1:13.616
4 MARQUEZ, Marc Repsol Honda Team 2:00.636 0.094 0.536 32 / 33 1:14.138
5 CRUTCHLOW, Cal Monster Yamaha Tech 3 2:00.734 0.098 0.634 5 / 33 1:18.009
6 BRADL, Stefan LCR Honda MotoGP 2:01.003 0.269 0.903 14 / 38 1:17.716
7 BAUTISTA, Alvaro Go & Fun Honda Gresini 2:01.502 0.499 1.402 29 / 34 1:11.600
8 HAYDEN, Nicky Ducati Team 2:02.184 0.682 2.084 19 / 32 1:12.653
9 DOVIZIOSO, Andrea Ducati Team 2:02.345 0.161 2.245 24 / 29 1:06.273
10 SMITH, Bradley Monster Yamaha Tech 3 2:02.556 0.211 2.456 17 / 34 1:34.090
11 NAKASUGA, Katsayuki Yamaha Factory 2:02.616 0.060 2.516 12 / 21 1:09.861
12 ESPARGARO, Aleix Power Electronics Aspar 2:02.628 0.012 2.528 37 / 38 1:18.765
13 IANNONE, Andrea Energy T.I. Pramac Racing Team 2:02.864 0.236 2.764 17 / 23 1:19.930
14 AKIYOSHI, Kosuke HRC Test Team 2:03.082 0.218 2.982 14 / 28 1:13.329
15 YOSHIKAWA, Wataru Yamaha Factory 2:04.137 1.055 4.037 5 / 17 2:06.075
16 DE PUNIET, Randy Power Electronics Aspar 2:04.151 0.014 4.051 23 / 24 1:08.630
17 TAKAHASHI, Takumi HRC Test Team 2:04.288 0.137 4.188 37 / 46 1:14.977
18 LAVERTY, Michael Paul Bird Motorsport 2:04.603 0.315 4.503 22 / 27 1:24.802
19 BARBERA, Hector Avintia Blusens 2:04.910 0.307 4.810 21 / 22 2:25.437
20 ABRAHAM, Karel Cardion AB Motoracing 2:04.971 0.061 4.871 28 / 43 1:10.648
21 CORTI, Claudio NGM Mobile Forward Racing 2:05.107 0.136 5.007 13 / 22 2:34.629
22 PETRUCCI, Danilo Came IodaRacing Project 2:05.295 0.188 5.195 4 / 7 1:10.943
23 AOYAMA, Hiroshi Avintia Blusens 2:05.305 0.010 5.205 28 / 33 2:05.907
24 PESEK, Lukas Came IodaRacing Project 2:05.321 0.016 5.221 39 / 40 1:19.771
25 HERNANDEZ, Yonny Paul Bird Motorsport 2:05.580 0.259 5.480 14 / 32 1:09.676
26 STARING, Bryan Go & Fun Honda Gresini 2:06.481 0.901 6.381 17 / 22 1:21.238
 
Indietro