MotoGp 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che gara!..
 
Moto2, gara palpitante !!!
BRAVO ENEA !:bow:, peccato per Luca che ha fatto una gara grintosissima. :clap::clap:

La classifica finale:

Enea Bastianini: 205 punti
Luca Marini: 196
Sam Lowes: 196
Marco Bezzecchi: 184
 
Motogp invece senza emozioni eccetto che per il gran finale di quel gran cagnaccio di Miller :D:clap: ( Cal lo indica come il prossimo vero anti mm ). Finito.

Eliminatosi da solo mm alla prima gara, che indiscutibilmente all’ inizio del campionato doveva essere considerato come il miglior pilota in circolazione, chi avrebbe mai puntato su Mir come vincitore a fine stagione?
Sotto ci sono le previsioni fatte da vari piloti nella conferenza stampa del 16/7/20, e Mir non è citato da nessuno ( manca però la dichiarazione dello stesso Mir :):) )
Fuori mm, si poteva pensare a Dovi, Quarta, Vigno,...invece ci si sono messe di mezzo le nuove motine performanti e le nuove gommine Michelino non molto performanti.
Lo stesso comparto Honda ha avuto sia alcune prestazioni dignitose, che altre molto meno.
Per quest' anno non rimane che attendere le notizie circa il recupero di mm e poi vedremo l’ anno prossimo che accadrà.
-----------------------
Conferenza stampa dei piloti del 16/7/20.
Viene chiesto loro di pronosticare i primi cinque piloti alla fine del campionato:
Rins: “ Rins, Vinales, Marquez, Quartararo, Dovizioso”
Marquez: “Marquez, vinales, quartararo, Dovizioso, Rins”
Miller: “Marquez, Miller, Vinales, Quartararo, Dovizioso”
Vinales: “Vinales, Marquez, quartararo, Miller, Rins”.
Quartararo: “Marquez, Quartararo, Vinales, Miller, Rins”.
P.Espargaro: “Marquez, vinales, Rins, Dovizioso, Quartararo”.
Rossi: “Marquez, Dovizioso, Vinales, Rins e Quartararo”.

Ci beccano solo in parte mm e P. Esparga con Rins e Dovi.
CLASSIFICA MONDIALE MOTOGP
1 Joan MIR Suzuki SPA 171
2 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 158
3 Alex RINS Suzuki SPA 139
4 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 135
5 Pol ESPARGARO KTM SPA 135
6 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 132
7 Jack MILLER Ducati AUS 132
8 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 127
9 Miguel OLIVEIRA KTM POR 125
10 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 116
11 Brad BINDER KTM RSA 87
12 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 78
13 Johann ZARCO Ducati FRA 77
14 Alex MARQUEZ Honda SPA 74
15 Valentino ROSSI Yamaha ITA 66
16 Francesco BAGNAIA Ducati ITA 47
17 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 42
18 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 32
19 Stefan BRADL Honda GER 27
20 Iker LECUONA KTM SPA 27
21 Bradley SMITH Aprilia GBR 12
22 Tito RABAT Ducati SPA 10
23 Michele PIRRO Ducati ITA 4
24 Mika KALLIO KTM FIN 0
25 Lorenzo SAVADORI Aprilia ITA 0


p.s.: La Ducati vince il campionato costruttori , con solo 2 gare vinte, mentre la Yamaha ne ha vinte 7 che però è stata punita per le valvole del GP di Spagna.
 
Ultima modifica:
St'anno la motogp sembra l'apoteosi del tutti felici e contenti

Tutti festeggiavano qualcosa
Mir vince il campionatopiloti
Ducati quello costruttori
Morbidelli felice 2° moto clienti del '19
Dovizioso contento perché arriva 4° e tutti che festeggiano la sua partenza
Ktm che festeggia l'ennesima vittoria col portoghese e 5°posto per espargaró in campionato e non vedono l'ora che cominci il 2021
Era da anni che non si vedeva tutta quest' allegria nel paddock...
 
St'anno la motogp sembra l'apoteosi del tutti felici e contenti

Tutti festeggiavano qualcosa
Mir vince il campionatopiloti
Ducati quello costruttori
Morbidelli felice 2° moto clienti del '19
Dovizioso contento perché arriva 4° e tutti che festeggiano la sua partenza
Ktm che festeggia l'ennesima vittoria col portoghese e 5°posto per espargaró in campionato e non vedono l'ora che cominci il 2021
Era da anni che non si vedeva tutta quest' allegria nel paddock...
... anche Miller contento...:D

ma UNO "felice e contento" proprio non è :mad:...,...AUGURI ed a presto!. :yes:

... ed altri TRE, ma per motivi diversi :cool::o
 
Morbidelli ha tanto da rammaricarsi... due gare a zero punti a zero colpe.... chiude a solo 13 punti di distanza...

Forza Morbido....OK!OK!
 
Morbidelli ha tanto da rammaricarsi... due gare a zero punti a zero colpe.... chiude a solo 13 punti di distanza...

Forza Morbido....OK!OK!

Gia', Morbido senz'altro vincitore morale.
Quest'anno ben 3 piloti hanno vinto piu' gare del campione del mondo. Mir si e' giocato il jolly della carriera, credo fara' come Kenny Roberts Jr
 
St'anno la motogp sembra l'apoteosi del tutti felici e contenti

Tutti festeggiavano qualcosa
Mir vince il campionatopiloti
Ducati quello costruttori
Morbidelli felice 2° moto clienti del '19
Dovizioso contento perché arriva 4° e tutti che festeggiano la sua partenza
Ktm che festeggia l'ennesima vittoria col portoghese e 5°posto per espargaró in campionato e non vedono l'ora che cominci il 2021
Era da anni che non si vedeva tutta quest' allegria nel paddock...

Alla fine cosa ha livelllato le prestazioni dei team?

Io credo sia l'elettronica. Tra l'altro tutto è cambiato da quando hanno forzato un componente elettronico uguale per tutti se non sbaglio.
Oltre a quello, sospetto che il livello di elettronica e automatismi nella moto ha raggiunto livelli talmente estremi, da renderne difficile la regolazione. Appena cambia qualche variabile (vedi : vento, temperatura asfalto, grip eccecc....), la moto smette di performare correttamente. E' l'unica spiegazione che mi riesco a dare guardando la variabilità dei risultati.
Qualcuno segue i talk show degli esperti? Io guardo poco la televisione. Quali sono le ipotesi dietro a questi alti e bassi di tutte le squadre.
 
Ultima modifica:
Alla fine cosa ha livelllato le prestazioni dei team?

Io credo sia l'elettronica. Tra l'altro tutto è cambiato da quando hanno forzato un componente elettronico uguale per tutti se non sbaglio.
Oltre a quello, sospetto che il livello di elettronica e automatismi nella moto ha raggiunto livelli talmente estremi, da renderne difficile la regolazione. Appena cambia qualche variabile (vedi : vento, temperatura asfalto eccecc....), la moto smette di performare correttamente. E' l'unica spiegazione che mi riesco a dare guardando la variabilità dei risultati.
Qualcuno segue i talk show degli esperti? Io guardo poco la televisione. Quali sono le ipotesi dietro a questi alti e bassi di tutte le squadre.

Sostituisci elettronica con gomme e hai la risposta. Se lavorano perfettamente danno prestazioni estreme, ma basta poco per farle lavorare male, come appunto temperatura e asfalto. Poi scivolano e si consumano in fretta. Il bello e' che non e' una questione tecnica ma politica, cioe' hanno voluto dalla Michelin proprio le gomme cosi'.
 
Sostituisci elettronica con gomme e hai la risposta. Se lavorano perfettamente danno prestazioni estreme, ma basta poco per farle lavorare male, come appunto temperatura e asfalto. Poi scivolano e si consumano in fretta. Il bello e' che non e' una questione tecnica ma politica, cioe' hanno voluto dalla Michelin proprio le gomme cosi'.

Le gomme sono uguali per tutti però. Se fattori esterni influiscono, lo subiscono tutti. Probabilmente alcune moto sono meno sensibili alla variazione di fattori esterni. Credo sia molto difficile da valutare. Leggendo l'intervista di Vinales postata da qualcuno sopra, sembra proprio che non lo sappiano nemmeno loro :)
 
Alla fine cosa ha livelllato le prestazioni dei team?

Io credo sia l'elettronica. Tra l'altro tutto è cambiato da quando hanno forzato un componente elettronico uguale per tutti se non sbaglio.
Oltre a quello, sospetto che il livello di elettronica e automatismi nella moto ha raggiunto livelli talmente estremi, da renderne difficile la regolazione. Appena cambia qualche variabile (vedi : vento, temperatura asfalto, grip eccecc....), la moto smette di performare correttamente. E' l'unica spiegazione che mi riesco a dare guardando la variabilità dei risultati.
Qualcuno segue i talk show degli esperti? Io guardo poco la televisione. Quali sono le ipotesi dietro a questi alti e bassi di tutte le squadre.

Hanno creato delle gomme roulette... ecco quello che é successo...
Il campionato falsato e incidenti vari hanno aggiunto ancora più imprevedibilità e il risultato è che ha vinto chi ha rischiato di meno, con una moto che si adatta con un po' più di costanza alle gomme

Questo succede a dare la gestione del motomondiale a chi aveva già la f1
 
Bravo Arbolino! se non ti rubavano la gara forzatamente saresti tu il campione del mondo
Assurdo provvedimento, mi fa schifo!
 
un vero peccato che sia saltata l'accoppiata pilota romagnolo moto di bologna, un'occasione d'oro sfumata male
adesso si spera nell'incastro con Bastianini

in ogni caso il titolo costruttori motogp resta scritto negli annali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro