MOTOGP 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Distrazione clamorosa di A.Espargarò. Pensava che fosse l'ultimo giro invece ne mancava ancora uno.
Quanti punti buttati!
 
Ritirati Bagnaia, Bezzecchi, Bastianini, Di Giannantonio e Dovizioso. Una ecatombe…

... una volta guardavamo Vr46 vincere o piazzarsi :o
 
Espargaro che festeggia un giro prima che merlo...

Quartataro impressionante...non si capisce come su 4 yamaha solo lui la sappia guidare
 
In parte sì, ma è partito male e si è fatto un po' fregare dalle linee degli altri due.

Va beh era terzo alla staccata partendo secondo, non era partito malissimo ma se gli altri staccano 30 metri dopo e ti falciano mica sarà colpa tua...tra l'altro sfigatissimo perché è stato colpito non dalla moto di Nakagami ma dalla testa del pilota e non è neanche caduto subito ma dopo 3 sbandate...
 
Quartataro è di una costanza incredibile... quando va bene arriva primo, quando va male riesce sempre ad ottenere il massimo possibile e a volte pure di più
se (ri)vince il titolo, sicuramente meritato

Espargaro somaro, ha buttato punti importantissimi
 
Visto ora...che bigolo :rotfl:
 
Non ha visto bene la lavagna che gli segnalava il numero di giri rimanenti: è arrivata l'età di farsi gli occhiali.
A parte quello ha detto che se non avesse tentato di risparmiare le gomme poteva tenere il passo di Quartararo.

https://www.youtube.com/watch?v=yrKqqs5CsWE
 
Ultima modifica:
Non ha visto bene la lavagna che gli segnalava il numero di giri rimanenti: è arrivata l'età di farsi gli occhiali.
A parte quello ha detto che se non avesse tentato di risparmiare le gomme poteva tenere il passo di Quartararo.

https://www.youtube.com/watch?v=yrKqqs5CsWE

si ha detto che ha visto sulla torre lap 0 e si è dimenticato che solo a Barcellona indicano lap 0 per dirti che è l'ultimo giro da fare.
Pollo lui perché poi devi vedere che non c'è la bandiera a scacchi...
E doppiamente pollo perché è pure la pista di casa sua; ma la cosa denota comunque la solita gestione dilettantesca della motogp rispetto alla F1...dev'esserci uniformità di indicazioni su tutte le piste del mondiale...è come se in Indonesia, per dire, esponessero bandiera rossa per indicare bandiera gialla o viceversa...non ha senso.

altra cosa, possibile che su ste moto ipertecnologiche non possono mettere in un angolo del display quanti giri mancano alla fine? Ancora alla lavagnetta si affidano come 30 anni fa? la lavagnetta magari la perdi di vista, come successo ieri, mentre il display lo vedi sempre...infatti da qualche anno in motogp hanno il display che segnala le bandiere gialle per esempio, perché è capitato varie volte che u pilota non vedesse la bandiera gialla esposta, andando a 300 all'ora non è così improbabile.

sembra una cosa esagerata, ma sarà già il 6-7° pilota a cui capita sta cosa tra moto3-moto2-motogp-125-250-500-sbk-ss-civ ecc.

io ricordavo Chili, ma cercando in rete ho trovato anche Simon, Rins, Pol Espargaro, Scassa e altri
 
Vero, vedi Canada 2018 in cui è stata sventolata la bandiera a scacchi un giro prima, ma i piloti hanno continuato perché sapevano che mancava ancora un giro.
I loro bei casini da dilettanti (considerando le tecnologie e i soldi che girano) li fanno anche lì comunque
 
Vero, vedi Canada 2018 in cui è stata sventolata la bandiera a scacchi un giro prima, ma i piloti hanno continuato perché sapevano che mancava ancora un giro.
I loro bei casini da dilettanti (considerando le tecnologie e i soldi che girano) li fanno anche lì comunque

forse perché sugli strumenti hanno anche il n. di giri mancanti, e poi hanno il collegamento radio coi box. Comunque al di là dell'episodio singolo, io ho sempre avuto l'impressione che in motoGP la gestione sia più pressapochista e dilettantesca che in F1, che non significa che in F1 sia perfetta.
 
altra cosa, possibile che su ste moto ipertecnologiche non possono mettere in un angolo del display quanti giri mancano alla fine? Ancora alla lavagnetta si affidano come 30 anni fa? la lavagnetta magari la perdi di vista, come successo ieri, mentre il display lo vedi sempre...infatti da qualche anno in motogp hanno il display che segnala le bandiere gialle per esempio, perché è capitato varie volte che u pilota non vedesse la bandiera gialla esposta, andando a 300 all'ora non è così improbabile.

sembra una cosa esagerata, ma sarà già il 6-7° pilota a cui capita sta cosa tra moto3-moto2-motogp-125-250-500-sbk-ss-civ ecc.

io ricordavo Chili, ma cercando in rete ho trovato anche Simon, Rins, Pol Espargaro, Scassa e altri

Vanno molto veloci, non possano mettersi a guardare il display della moto. Ci sono diatribe anche sull'opportunità di mettere o meno il contatto radio con i box. Probabilmente è più agevole per i piloti guardare la propria lavagna nel rettilineo, altrimenti non la userebbero.
 
Continuando poi lo spagnolo ha raccontato del momento in cui si è reso conto di ciò che era accaduto: “Subito dopo, guardando un maxi schermo ho visto Massimo Rivola che si metteva le mani nei capelli, ho intuito che stava pensando ad un guaio e li ho capito. A quel punto ho solo cercato di dare il massimo, di spingere come un pazzo per l’ultimo giro“.
 
Vanno molto veloci, non possano mettersi a guardare il display della moto. Ci sono diatribe anche sull'opportunità di mettere o meno il contatto radio con i box. Probabilmente è più agevole per i piloti guardare la propria lavagna nel rettilineo, altrimenti non la userebbero.

Guarda che sul display hanno già svariate informazioni, tra cui le bandiere proprio perché vanno molto veloci e quindi in rettilineo riescono a guardare il display senza deconcentrarsi
 
Guarda che sul display hanno già svariate informazioni, tra cui le bandiere proprio perché vanno molto veloci e quindi in rettilineo riescono a guardare il display senza deconcentrarsi

Anche le bandiere le guardano a bordo pista. E' molto difficile che riescano a guardarle sul display.
Le informazioni nel display non risolvono nulla.
 
Anche le bandiere le guardano a bordo pista. E' molto difficile che riescano a guardarle sul display.
Le informazioni nel display non risolvono nulla.

e te che ne sai? le bandiere sul display le hanno aggiunte proprio perché capitava spesso che non vedessero le bandiere a bordo pista...
 
Suzuki sul display della moto mostra i giri di gara mancanti.


Qualcuno si è chiesto come mai il numero dei giri di gara non venga proiettato sulla dashboard. Sarebbe il modo più semplice per un pilota della MotoGP, così da avere ogni informazione sotto gli occhi. In realtà sono ben altre le informazioni segnalate sul cruscotto: “Quasi nessuno mostra il numero di giri. Suzuki ce l’ha, ma forse sono gli unici. Non è che puoi mostrare tutto quello che vuoi lì – ha sottolineato Andrea Dovizioso come riporta Speedweek.com -. Quando scegli una cosa, non c’è spazio per altro. Dipende dalla tua priorità e tu decidi quali sono .Di solito quasi tutti scelgono le marce in modo da poter controllare se sei nella marcia giusta quando stai scalando. Se accanto viene visualizzato un altro numero, potrebbe creare confusione. Potresti farlo, ma non è la norma comune“.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro