MOTOGP 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e te che ne sai? le bandiere sul display le hanno aggiunte proprio perché capitava spesso che non vedessero le bandiere a bordo pista...

Chiunque abbia guidato una moto sa che è impossibile guardare il display a meno che non si vada a 80 km/h in un largo rettilineo.
 
Chiunque abbia guidato una moto sa che è impossibile guardare il display a meno che non si vada a 80 km/h in un largo rettilineo.

Io sul display nei rettilinei riuscivo a guardare (un'occhiata veloce naturalmente) marcia (display singolo con numero in rosso), km/h. (che fregava poco) tempo (i secondi naturalmente).

Certo se gareggi su strada/salita penso diventi più complicato, ma in pista si riesce.
 
Chiunque abbia guidato una moto sa che è impossibile guardare il display a meno che non si vada a 80 km/h in un largo rettilineo.

Io ho guidato per 20 anni anche in pista e non è vero. Ma poi i piloti hanno una serie di informazioni sulla dashboard tra cui mappatura, freno motore, marcia inserita e lo guardano eccome, lo dice anche Dovizioso
 
Io ho guidato per 20 anni anche in pista e non è vero. Ma poi i piloti hanno una serie di informazioni sulla dashboard tra cui mappatura, freno motore, marcia inserita e lo guardano eccome, lo dice anche Dovizioso

appunto e...
i piloti di motogp non sono come noi.
(beh quando correvo io avevo solo un contagiri meccanico!)
sono quasi dei superman rispetto alle persone normali (avete visto le soggettive ieri della F1 tra i muretti a 340? da far venire capelli bianchi istantanei a qualsiasi persona normale).
avete mai visto quando si girano a guardare gli inseguitori mentre fanno una curva a 200 orari e 50 gradi di inclinazione?
 
Mi ero perso il calo di pubblico del mugello...

74.078 presenze complessive (10.815 venerdì, 19.602 sabato, 43.661 domenica)

150K nel 2018
139K nel 2019

le mans 2022 225K
 
Mi ero perso il calo di pubblico del mugello...

74.078 presenze complessive (10.815 venerdì, 19.602 sabato, 43.661 domenica)

150K nel 2018
139K nel 2019

le mans 2022 225K

I prezzi dei biglietti assurdi ,hanno contribuito..

Mugello: mai cosi male da 16 anni - mowmag.com

" Una rapida occhiata alle tabelle dei prezzi dei biglietti per la gara di quest'anno - quasi il 50% in più rispetto alle stagioni precedenti - già presagiva un fine settimana afflitto da tribune vuote e poca atmosfera, e così è stato."
 
I prezzi dei biglietti assurdi ,hanno contribuito..

Mugello: mai cosi male da 16 anni - mowmag.com

" Una rapida occhiata alle tabelle dei prezzi dei biglietti per la gara di quest'anno - quasi il 50% in più rispetto alle stagioni precedenti - già presagiva un fine settimana afflitto da tribune vuote e poca atmosfera, e così è stato."

Qualche giorno fa ho controllato i prezzi e non è vero che quest'anno erano più alti rispetto al 18/19..erano simili, anzi il prato costava meno quest'anno e le tribune poco di più o uguale. L'articolo linkato non so proprio dove abbia preso il +50%...
Secondo me il calo così drastico è un mix di fattori...assenza per la prima volta di Rossi, bollette, benzina e tutto il resto aumentati, meteo che era incerto per la domenica e poi anche la concomitanza con la F1 (non ho verificato ma credo che di solito non ci fosse concomitanza Mugello-F1)
 
Il prato è pure calato di 5 euri...
 

Allegati

  • screenshot 2022-06-15 11_22_36.png
    screenshot 2022-06-15 11_22_36.png
    39 KB · Visite: 71
  • screenshot 2022-06-15 11_22_53.png
    screenshot 2022-06-15 11_22_53.png
    25,9 KB · Visite: 72
Il prato è pure calato di 5 euri...

st*****, si vede che è una vita che non vado al Mugello... ricordo quando ero un ragazzino, facevo i 3 giorni, prato, 100.000 lire a testa. Erano i tempi di Doohan, Lawson, Schwantz ... con la 250 che era una roba tutta italiana, Biaggi, Capirossi, Reggiani, Romboni, bei tempi.
 
Bagnaia sbaglia troppo, Quartararo (quasi) mai


ma forse oggi è colpa della gomma...
 
la carriera di quartararo è candidata ad essere la piu impalpabile della storia dello sport.
zzz zzzz zzzz zzzz zzz
oggi fare il guido meda è il lavoro piu difficile al mondo. cosa deve inventarsi per vendere al meglio il prodotto motogp? che sudate :D
 
Quartararo e Vinales hanno dimostrato che oggi ci voleva una gomma intermedia, non la dura che hanno montato tutti gli altri.
 
Bagnaia sbaglia troppo, Quartararo (quasi) mai


ma forse oggi è colpa della gomma...

Era fuori traiettoria di un tot, magari gomma ancora un po' fredda (è caduto in una delle sole 2 curve a destra di sto pistino crucco brutto e lento)
 
Io ho guidato per 20 anni anche in pista e non è vero. Ma poi i piloti hanno una serie di informazioni sulla dashboard tra cui mappatura, freno motore, marcia inserita e lo guardano eccome, lo dice anche Dovizioso

👍

+1
 
st*****, si vede che è una vita che non vado al Mugello... ricordo quando ero un ragazzino, facevo i 3 giorni, prato, 100.000 lire a testa. Erano i tempi di Doohan, Lawson, Schwantz ... con la 250 che era una roba tutta italiana, Biaggi, Capirossi, Reggiani, Romboni, bei tempi.
Che soggetto che era Romboni
😀
 
Immagine del giorno.

Si questa è quella moto.

E si chi la guida è proprio lui...:ave:
 

Allegati

  • screenshot 2022-06-23 20_54_44.png
    screenshot 2022-06-23 20_54_44.png
    346,6 KB · Visite: 33
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro