MOTOGP 2022

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me in questo tipo di classifiche bisognerebbe aggiungere anche il "peso" degli avversari e della qualità delle moto avversarie affrontati in carrire. Peso che potrebbe essere determinato dai mondiali vinti di un determinato avversario e dalla classifica costruttori per capire se il pilota merita di essere in cima alla classifica.
Magari qualcuno l'ha già fatto e si può consultare da qualche parte?

Se poi la classifica non è per capire chi è il migliore ma solo per vedere un pò di numeri, allora tanto meglio poiche' avrebbe piu' senso.


PS.
Pur avendo tifato valentino che mi ha fatto spesso emozionare durante le gare, sono daccordo nel dire che gli avversari e le moto che ha avuto contro sono sembre dibattibili.

ho stilato una MIA personale classifica senza alcuna pretesa di infallibilità considerando solo i piazzamenti.
Tu , se vuoi, stila la tua secondo i tuoi criteri di valutazione.
 
molto bello vedere due marche italiane lassù alla faccia dei jap
solo l'italietta riesce a farlo
 
Sono stracontento per l'aprilia e soprattutto per Espargaro, sempre sottostimato da tutti i cronisti ma intanto sempre quello che ha fatto i risultati con questa moto
Se pure vinales va forte vuol dire che la moto c'è, la sta capendo e se continuano così vedremo un gran campionato dell'aprilia
Mi fanno ancora più simpatia della ducati, perla quale cmq stravedo

Ma uomini come Albesiano e Espargaro veramente mi rendono felice

Vi rendete conto che l'italia bastona marchi giganti dell'ordine di Honda, Yamaha e suzuki? :eek::bow::):clap:
 
Non dimentichiamo il fondamentale arrivo di Massimo Rivola che ha permesso così a Romano Albesiano di concentrarsi solo sulla moto.
Sono anche contento per la meritata prima vittoria di Aleix Espargaro
Resta il fatto che una rondine non fa primavera...
 
Purtroppo ci siamo gia' abituati a performance stellari e poi a ritorni nell'ombra, ad esempio Bastianini.
Le moto sono cosi' tirate che basta una virgola fuori posto nel setup e non si e' competitivi.
3 gare, 3 vincitori diversi, chi sara' il prossimo?
 
Austin è territorio di Marquez, le sue condizioni reali le sapremo solo tra un paio di giorni. Mi aspetto una sorpresa Suzuki...
 
MM ad Austin ha vinto 7 volte su 8 (e se nel 2019 non sbagliava erano 8 su 8)... è la pista adatta per capire la sua condizione
 
screenshot_79.jpg
 
E Valentino Rossi rimarrà il RE ineguagliabile del Motomondiale moderno ( dove non si corre 2 volte al giorno con 2 moto di cilindrata diversa-350cc e 500cc-, come faceva Agostini, con la moto migliore del lotto tra l' altro). :D:o

La moto migliore l'ha avuta quasi sempre anche Rossi.
Quando era alla Ducati arrivava 14esimo.
Alcuni mondiali che ha vinto contro Stoner li avrebbe persi, se avessero scambiato le moto.

Oggi c'è una situazione molto più livellata, con tante moto che hanno prestazioni simili. In passato non era così.
 
La moto migliore l'ha avuta quasi sempre anche Rossi.
Quando era alla Ducati arrivava 14esimo.
Alcuni mondiali che ha vinto contro Stoner li avrebbe persi, se avessero scambiato le moto.

Oggi c'è una situazione molto più livellata, con tante moto che hanno prestazioni simili. In passato non era così.
Ecco un altro un pò disinformato su Rossi.
In Ducati, mai arrivato 14°, ma tre volte sul podio e molti ottimi piazzamenti sì.
Rinfrescati la memoria: Valentino Rossi - Wikipedia
Se avesse sempre avuto la moto migliore avrebbe sempre vinto.
 
Ultima modifica:
Ecco un altro un pò disinformato su Rossi.
In Ducati, mai arrivato 14°, ma tre volte sul podio e molti ottimi piazzamenti sì.
Rinfrescati la memoria: Valentino Rossi - Wikipedia
Se avesse sempre avuto la moto migliore avrebbe sempre vinto.

E certamente non era questa Ducati:
MotoGP, astronave Ducati ad Austin! Monopolizzate le prime 5 posizioni! Jorge Martin in pole, 3deg Pecco Bagnaia – OA Sport
E neppure quella che aveva Stoner, che lui aveva battuto, e che aveva abbandonato(,come mai?)
 
Ecco un altro un pò disinformato su Rossi.
In Ducati, mai arrivato 14°, ma tre volte sul podio e molti ottimi piazzamenti sì.
Rinfrescati la memoria: Valentino Rossi - Wikipedia
Se avesse sempre avuto la moto migliore avrebbe sempre vinto.

Si, ottimi piazzamenti...
1 Casey Stoner - Honda - 350 punti
7 Valentino Rossi - Ducati - 139 punti

L'anno prima sulla stessa Ducati c'era Stoner. Rossi (con una moto infinitamente superiore) si vantava perché riusciva a batterlo...
3 Valentino Rossi - Yamaha - 233 punti
4 Casey Stoner - Ducati - 225 punti
 
Si, ottimi piazzamenti...
1 Casey Stoner - Honda - 350 punti
7 Valentino Rossi - Ducati - 139 punti

L'anno prima sulla stessa Ducati c'era Stoner. Rossi (con una moto infinitamente superiore) si vantava perché riusciva a batterlo...
3 Valentino Rossi - Yamaha - 233 punti
4 Casey Stoner - Ducati - 225 punti

Ci riprovi eh?:rolleyes::mad:
Hai detto 14^, invece ha fatto anche 2^ e 3^, oltre ai piedi del podio, con la moto che Stoner aveva buttato via(bastonato da Rossi?:rolleyes:) per andare sulla Honda che poi guarda caso anche in futuro si è dimostrata alquanto competitiva, non credo che ti sia perso cosa ha fatto l'altro pilotone su cui forse hai girato il tuo tifo, negli anni dopo.:o
 
PROGRAMMA TV8 OGGI IN CHIARO (DOMENICA 10 APRILE)

18.20 Moto2, GP delle Americhe: gara – Diretta TV8, tv8.it
20.00 MotoGP, GP delle Americhe: gara – Diretta TV8, tv8.it
21.30 Moto3, GP delle Americhe: gara – Diretta TV8, tv8.it
 
Avete informazioni sullo share? E' solo una mia sensazione o la moto gp la non ha più lo stesso seguito degli anni scorsi in Italia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro