MotoGP 2023

E'un peccato che la moto Gp non si stia riuscendo a rialzare dall'addio di Valentino Rossi nonostante un campione in carica Italiano su Moto Italiana, mi pare un pò di rivedere quello che è successo allo Sci del dopo Alberto Tomba , ma si tratta di sostituire due campioni assoluti probabilmente i 2 più forti sportivi italiani di sempre ed è difficile
Speriamo che cmq Bagnania e gli altri italiani, la Ducati ed anche Aprilia possano essere protagonisti e torneranno in tifosi (almeno in italia)

Per quanto riguarda Marquez un talento enorme ma anche una testa di ***** gigantesca, quando Rossi criticava questi atteggiamenti che aveva in pista ricordo qui dentro molti utenti che lo invitavano al ritiro ....ecco si è ritirato ...
 
ah perché, Rossi (che negli ultimi 4-5 anni che ha corso era bollito) aumentava gli ascolti anche quando arrivava ottavo?
 
ah perché, Rossi (che negli ultimi 4-5 anni che ha corso era bollito) aumentava gli ascolti anche quando arrivava ottavo?

In italia di scuro si, a parte forse le ultime 2 stagioni... ma perchè secondo te chi lo ha imposto al team Petronas che nemmeno lo voleva?
 
Ultima modifica:
Se non erro le gare fino ai primi anni 2010 si vedevano in chiaro su Italia1, poi il motomondiale è passato a Sky. Ricordo che Guido Meda almeno il primo anno che non era più in chiaro faceva le telecronache della superbike che si vedevano sulle reti Mediaset
Poi ha cambiato rete ed è tornato a commentare il motomondiale
 
Scusate ma che penalizzazione dovevano dare a Marquez? Mi spiego: marquez è spagnolo e la dorna che organizza il motomondiale è spagnola è chiaro che finiva a tarallucci e vino con una penalizzazione farsa. Mi pare lapalissiano.
Con la penalizzazione farsa ne va della reputazione della motogp.
Tornando alla gara la yamaha ha da lavorare parecchio perchè ieri è andata proprio male.
 
Ascolti sky del gp:

sprint
367K

gara
824K spettatori medi 6,6% di share
1026K spettatori unici

dicheno +38% rispetto l'anno scorso

TV8

sprint
506K

gara
1301K spettatori medi 11,4% di share
 
Bagnaia mi ricorda sempre di piu max biaggi. è uguale!
sono convinto che tra il 2000 e il 2005 con una moto forte come la ducati attuale max avrebbe vinto qualche mondiale.
il pilota torinese ne è l'esempio.
ho visto l'errore di marquez, un misto di vendetta su martin, e frustrazione per non avere una moto all'altezza del primo posto.
mondiale fin'ora con poche aspettative per la mancanza di avversari.
jorge martin secondo me è buono solo per qualche gara isolata, non per raccogliere punti con costanza.
aprilia ottima moto, ma con 2 piloti cosi... dove vuoi andare? ci sono tanti italiani validi in questa generazione, non capisco perchè prendere 2 piloti spagnoli, tra l'altro tra i piu scarsi. avrei puntato tutto su acosta, se proprio avrei dovuto scegliere uno spagnolo.
 
Contrordine marquez sconterà penalità il prossimo gp a cui parteciperà...
 
bene, già più seri dei pagliacci F1.
 
Che vuoi che ti dica, spettacolo, sponsor, soldi. Che stiano facendo in motogp quello che fanno in f1 è chiaro. Spero che non si arrivi ad annoiare così come mi annoia da anni la f1, che non guardo più.
(y)
 
anche Oliveira non parteciperà al GP d'Argentina
 
Scusate ma che penalizzazione dovevano dare a Marquez? Mi spiego: marquez è spagnolo e la dorna che organizza il motomondiale è spagnola è chiaro che finiva a tarallucci e vino con una penalizzazione farsa. Mi pare lapalissiano.
Con la penalizzazione farsa ne va della reputazione della motogp.
Tornando alla gara la yamaha ha da lavorare parecchio perchè ieri è andata proprio male.
Mah, direi magari anche l'influenza della Honda, casa che ha vinto più di tutte le altre e che vende più di tutte le altre. Per la yamaha no comment.
 
Bagnaia mi ricorda sempre di piu max biaggi. è uguale!
sono convinto che tra il 2000 e il 2005 con una moto forte come la ducati attuale max avrebbe vinto qualche mondiale.
il pilota torinese ne è l'esempio.
ho visto l'errore di marquez, un misto di vendetta su martin, e frustrazione per non avere una moto all'altezza del primo posto.
mondiale fin'ora con poche aspettative per la mancanza di avversari.
jorge martin secondo me è buono solo per qualche gara isolata, non per raccogliere punti con costanza.
aprilia ottima moto, ma con 2 piloti cosi... dove vuoi andare? ci sono tanti italiani validi in questa generazione, non capisco perchè prendere 2 piloti spagnoli, tra l'altro tra i piu scarsi. avrei puntato tutto su acosta, se proprio avrei dovuto scegliere uno spagnolo.
Biaggi lo sbruffone uguale a Bagnaia che mi pare il bravo ragazzo che va a messa tutte le domeniche? Non saprei. Per la Ducati non è sempre stata cosi, sennò non ci sarebbero stati i flop di Rossi e Lorenzo e le rinuncie di altri grandi piloti al passaggio in Ducati. Bagnaia mi pare sia stato in grado di coniugare l'essere in grado più di altri di gestire una moto sempre più 'elettronica' con la sua capacità di esser ragioniere (di certo non mi entusiasma) La pecca più grossa della Ducati, come tante, è quella di anteporre la moto al pilota.
Magari dico una puttanata ma con meno elettronica e più pilota sarebbe meglio. Insomma più Superbike. Chissa il turco in motogp come andrebbe.
 
Comunque la Dorna (societò organizzatrice della Motogp) non mi sembra che abbia grandi idee perchè:

La sprint race è copiata dalla F1
il monogomma è stato copiato dalla superbike (quando ancora non era di proprietà della dorna), così come per un breve periodo il giro secco di pole position copiato sempre dalla sbk;

Insomma la dorna è brava a copiare dalle altre competizioni ma creare qualcosa con la propria testa no?
Non ricordo qualche novità introdotta dalla Dorna, magari me la sono persa?
 
Magari dico una puttanata ma con meno elettronica e più pilota sarebbe meglio. Insomma più Superbike. Chissa il turco in motogp come andrebbe.
Di solito c'è un abisso tra i piloti di MotoGP e quelli di Superbike.
Quando i piloti di MotoGP a fine carriera vanno in Superbike, sbaragliano tutti.
 
Indietro