Motogp..3d tecnico.

freni per 18 campionati mondiali!

Antonio Cairoli vs Valentino Rossi: come cambiano i freni Brembo dal Cross alla MotoGP
| Brembo - Sito Ufficiale


Antonio Cairoli ce l’ha fatta: il pilota di Patti (Messina) ha conquistato il Campionato del Mondo 2017 della MxGP. Un trionfo meritatissimo per Tony che ha riportato l’Italia in cima al mondo dopo un biennio difficile.

Un’impresa che invece non è riuscita a Valentino Rossi, vittima di una caduta in allenamento. I due fenomeni hanno molti aspetti in comune ed altrettanti caratteri distintivi. Questi i più significativi:


1) Il palmares: entrambi hanno vinto 9 Campionati del Mondo, 7 dei quali nella classe regina.

Valentino Rossi è rimasto fedele ai freni Brembo fin dal suo esordio in 125, nel 1996, e li utilizza tutt’ora. Con 115 GP vinti e 9 Mondiali conquistati (1997, 1999, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2008 e 2009) è il pilota più vincente di sempre con i freni Brembo e il solo ad aver vinto il Campionato del Mondo di 125, 250, 500 e MotoGP.

Antonio Cairoli, invece, ha iniziato a usare i freni Brembo solo nel 2010, quando è salito sulla Ktm, e non li ha più mollati. Da allora ha vinto 54 GP e conquistato 6 Mondiali: nel 2010, 2011, 2012 e 2013 in Mx1, nel 2014 e 2017 in MxGP.
...................
 
non so se è proprio in linea con il 3D... ma sicuramente è tecnico!

 
il post è sicuramente OK. il titolo parla di "tecnico" e si parla di tecnica.
 
Come nasce una SPECIAL....

EMA sta per Emanuele Paci.... amico e anche nipote di un mio carissimo amico--- un mostro di bravura

 

io invece ti segnalo, guarda un po! :p













uffa mi metti le caramelle davanti e sai che sono sdentato e ho il diabete! sgrunt!
(ieri sera ho comprato la pizza dal mio amico che mi vuol vendere la 1199) :-(
 
Ultima modifica:
certo che la rossa vincente con sopra un italiano sarebbe il massimo: lo aveva sognato e ci aveva provato VR46 ma era troppo conciata, tanto da convincere persino un funanbolo come stoner ad abbandonarla per non rischiare la pelle nel caso in cui il colpo di **** (fisico intendo) con la faceva girare ( SOLO LUI, nella storia) non andasse bene, perchè i fattori da governare erano troppi.
Dovi ci ha provato ed i risultati raggiunti quest' anno sono più da accreditare alla sua guida che alla qualità del mezzo.
 
Indietro