Motors Liquidation - ex GM - Ultimatum alla bancarotta

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

NewCo GM - Titolo per investitori professionisti

Buon Natale a tutti gli azionisti NewCo GM. ;)
 
Ghiotto dvd trimestrale NewCo GM in carniere. :cool:
 

Allegati

  • Foto-dollaro.jpg
    Foto-dollaro.jpg
    92,6 KB · Visite: 121
NewCo GM - Titolo per investitori professionisti

GENERAL MOTORS -2% a Wall Street. Utile sopra le attese, alza il buyback

03/02/2016 15:51 - WS

General Motors (GM.N) è in calo del 2% malgrado l'annuncio di risultati del quarto trimestre 2015 migliori delle attese grazie al buon andamento di vendite di Suv e Pickup negli Stati Uniti e in Cina.

L'utile è stato di 1,39 dollari per azione, in rialzo da 1,19 dollari dello stesso periodo del 2014, e nettamente meglio degli 1,20 dollari previsti in media dagli analisti.

L'intero 2015 si è chiuso con un risultato record, pari a un utile netto di 9,7 miliardi di dollari.

L'area di maggiore soddisfazione per la Ceo Mary Barra (nella foto) continua a essere gli Stati Uniti, dove il gruppo ha realizzato 2,8 miliardi di dollari di utili, in crescita da 2,2 miliardi del 2014.

Nel quarto trimestre i ricavi globali sono rimasti invariati rispetto allo stesso periodo di un anno prima a 39,6 miliardi di dollari. Gli analisti si aspettavano un calo a 39,3 miliardi.

In Europa il gruppo continua a soffrire, anche se è riuscito a ridurre la perdita nel quarto trimestre a 298 milioni di dollari, dai 393 milioni dello stesso periodo del 2014.

All'inizio di gennaio GM aveva fatto capire che stava marciando a un buon ritmo, correggendo al rialzo le stime per il 2016: l'utile per azione dell'intero anno sarà compreso fra 5,25 dollari e 5,75 dollari. Il board ha anche aumentato il dividendo trimestrale a 0,38 dollari (da 0,36 dollari) per azione e ha incrementato il piano di buyback portandolo a 9 miliardi di dollari, da 5 miliardi di dollari.

Da inizio 2016 GM perde in Borsa il 12,8%. Nel 2015 la performance del titolo è stata -2,5%.

Il 57% degli analisti consiglia Buy, nessuno raccomanda Sell, la media dei target price è 40,92 dollari, contro un prezzo di chiusura ieri sera a 29,65 dollari.

Homepage Websim

OK!
 
Attenzione ad un potenziale terremoto valutario internazionale...

BofA: si tratta di QE mascherato

"La banconota da 500 euro rappresenta il 30% di tutti gli euro in circolazione e abolendola l'euro è destinato ad indebolirsi", rileva Athanasios Vamvakidis, strategist valutario di Bank of America Merrill Lynch. L'esperto ritiene che l'abrogazione di questo tipo di banconota sia destinato a ridurre la domanda di euro con funzione di riserva di valore.

In particolare la moneta unica dovrebbe deprezzarsi rispetto al dollaro statunitense e al franco svizzero. "Il dollaro -continua Vamvakidis- è la valuta più liquida e riteniamo che intercetterà gran parte della minore domanda di euro come riserva di valore". Tuttavia, "anche il franco svizzero dovrebbe beneficiarne, visto che ha la banconota dal valore più alto tra i Paesi del G10".

Zona Euro: verso l'addio alle banconote da 500 euro. Per BofA si tratta di QE mascherato | Finanzaonline.com

:mmmm:
 
NewCo GM - Titolo per investitori professionisti

Ghiotto dvd trimestrale NewCo GM in carniere... ! OK!
 

Allegati

  • dollari-banconote-324.jpg
    dollari-banconote-324.jpg
    26,4 KB · Visite: 70
NewCo GM - Titolo per investitori professionisti

GM Declares Dividend on Common Stock
General Motors Co. (NYSE: GM) today declared a second quarter 2016 dividend of 38 cents per share on the company’s common stock. The second quarter dividend is payable Thursday, June 23, 2016 to all common stockholders of record as of Friday, June 10, 2016.

Wed, Apr 20 2016


DETROIT – General Motors Co. (NYSE: GM) today declared a second quarter 2016 dividend of 38 cents per share on the company’s common stock. The second quarter dividend is payable Thursday, June 23, 2016 to all common stockholders of record as of Friday, June 10, 2016.

:cool:
 
Report da leggere

GM: Ammann, titolo penalizzato da timori per crisi economica

MILANO 01.06.2016 (MF-DJ)--Wall Street sta mantenendo un atteggiamento neutrale nei confronti del titolo General Motors a causa dei timori sui tempi e la profondita' della prossima crisi economica e sull'andamento del mercato automobilistico statunitense. Lo ha affermato al Wall Street Journal il presidente del gruppo automobilistico Dan Ammann, precisando di non trovare altra spiegazione all'andamento del titolo, da mesi inferiore ai 33 dollari del prezzo dell'Ipo del 2010, nonostante i profitti record messi a segni negli ultimi trimestri. "E' la stessa vecchia risposta alla solita domanda", ha precisato Amman, citando le preoccupazioni degli investitori sull'industria automobilistica per il prezzo delle azioni. "Noi siamo concentrati sulla realizzazione dei risultati operativi. Dobbiamo continuare su questa strada". Ammann ha parlato anche di altre questioni calde come gli investimenti realizzati in startup tecnologiche. Dopo l'investimento da 500 milioni di dollari nella societa' di trasporti a chiamata Lyft e l'accordo da 1 miliardo di dollari per acquisire l'azienda di tecnologie per guida autonoma Cruise Automation, il manager ha suggerito come sia improbabile che General Motors metta nel mirino ulteriori startup. La scorsa settimana GM ha raggiunto con un pool di banche un accordo per aumentare di 2 miliardi le linee di credito a disposizione e quindi migliorare la propria flessibilita' finanziaria con l'obiettivo di cogliere "le opportunita' che potrebbero emergere per portare avanti il piano strategico". Ammann ha pero' ridimensionato qualsiasi aspettativa di ulteriori operazioni in vista. "Abbiamo effettuato diversi movimenti significativi negli ultimi mesi. Crediamo di essere in una buona posizione", ha affermato il presidente di GM. Quanto alla guida autonoma, che secondo il Wsj dovrebbe vedere entro un anno i primi veicoli Cevrolet Bolt in circolazione nel quadro della collaborazione con Lyft, Ammann e' stato chiaro nel parlare di una "transizione pluridecennale" per il settore automobilistico e in particolare per gli Stati Uniti. Il trasporto a chiamata (ride-sharing) e la guida autonoma sono considerati un'accoppiata naturale, ma gli effetti sulle vendite di auto tradizionali sono ancora lontani dal palesarsi. Ammann ha infatti fatto presente come lo sviluppo del ride sharing sia concentrato nelle aree urbane e come l'eta' media dei circa 250 milioni di veicoli sulle strade statunitensi sia di circa 11 anni. Pertanto i consumatori guideranno tutti un veicolo a guida autonoma se non tra molti anni. La quota di mercato raggiunta nei grandi truck e Suv da GM non sara' intaccata dalla mania per il ride-sharing e pertanto la casa di Detroit vede il trasporto a chiamata piu' come un'opportunita' che come una minaccia.

red/est/mur rosario.murgida@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS 01 giu 2016 10:04
 
NewCo GM - Titolo per investitori professionisti

Ricco dvd 2Q 2016 NewCo GM in carniere... ! :)

soldi2_thumb2.jpg
 
News

GM Declares Dividend on Common Stock
General Motors Co. (NYSE: GM) today declared a third quarter 2016 dividend of 38 cents per share on the company’s common stock. The third quarter dividend is payable Friday, Sept. 23, 2016 to all common stockholders of record as of Friday, Sept. 9, 2016.
Wed, Jul 20 2016

DETROIT – General Motors Co. (NYSE: GM) today declared a third quarter 2016 dividend of 38 cents per share on the company’s common stock. The third quarter dividend is payable Friday, Sept. 23, 2016 to all common stockholders of record as of Friday, Sept. 9, 2016.

http://www.gm.com/mol/m-2016-jul-0720-dividend.html

:cool:
 
News

GENERAL MOTORS +2,8% a WallStreet. Morgan Stanley alza il giudizio

19/09/2016 15:45 - WS

General Motors (GM.N) sale del 2,8% a 31,89 dollari.
La società statunitense produttrice di autoveicoli, con marchi presenti in tutto il mondo, reagisce alla promozione di un broker.
L'analista Adam Jonas di Morgan Stanley ha alzato la raccomandazione a overweight da equal weight, alzando il target price da 29 dollari a 37 dollari.
Secondo l'analista, i ricavi nel 2017 e nel 2018 potrebbero essere piatti e questo probabilmente sorprenderà positivamente il mercato.
Da inizio anno il titolo perde il 6,2%.

www.websim.itwww.websimaction.it

:)
 
NewCo GM - Dvd Q3 2016

Ricco dvd trimestrale NewCo GM in carniere. OK!

soldi2_thumb2.jpg
 
Report da leggere

Opel Ampera-e – La nuova compatta elettrica del “fulmine” avrà il suo bagno di folla durante il prossimo Salone di Parigi (1-16 ottobre) presso il padiglione 5-2 Stand 501. L’inedita elettrica del costruttore di Rüsselsheim si presenterà alla rassegna francese come la migliore elettrica nel suo segmento di appartenenza potendo contare su un’autonomia da record. La compatta Opel difatti, grazie ai dieci moduli della sua batteria composta da ben 288 ioni di litio ed alla capacità di 60 kWh, è riuscita ad ottenere nel Nuovo Ciclo di Guida Europeo (NEDC, lo standard attualmente utilizzato per confrontare l’autonomia di percorrenza fra i veicoli) un’autonomia di più di 400 km.

Il risultato ottenuto consente alla nuova Ampera-e di battere agevolmente i maggiori antagonisti del segmento ad alimentazione elettrica che nel NEDC hanno ottenuto risultati meno performanti: ad esempio, la BMW i3, seppure nella versione equipaggiata con batteria opzionale large da 33 kWh, può garantire una percorrenza di 300 chilometri, la Nissan Leaf arriva a 250 chilometri, la Renault Zoe a 240 chilometri e la VW e-Golf a 190. In pratica la Ampera-e riesce a garantire un’autonomia maggiore del 25% rispetto alla sua concorrente più prossima.

A onor del vero l’autonomia nell’uso quotidiano della nuova Ampera-e si discosta dai valori NEDC visto che nella realtà l’autonomia viene influenzata da fattori come le caratteristiche del fondo stradale, le condizioni atmosferiche, lo stile di guida o il carico trasportato. Tuttavia, la compatta di Opel è assolutamente in grado di percorrere oltre 300 km in normali condizioni di utilizzo quotidiano godendo comunque di un’ottima autonomia anche in riferimento alle antagonista citate in precedenza.
 
Rimborso cash in arrivo...

"Accordingly, the GUC Trust today announced that it anticipates making a distribution of Excess GUC Trust Distributable Assets (an
“Excess Distribution”) on or about November 14, 2016, to the holders of record of the GUC Trust Units as of November 7, 2016, in
the amount of $3.523040 per GUC Trust Unit"
dal sito MLC General Unsecured Creditors Trust form 8-k del 26.10.2016

:cool:
 
NewCo GM - Titoli per investitori professionisti

Ennesimo rimborso cash della MTL GM in carniere...! :cool:

cash-is-king.jpg
 
Indietro