Mozione di sfiducia del Pd al governo Lega, 5 stelle, Siri, figlio di Arata.

solo curiosità ma cosa ha combinato sto figlio di Arata

solo curiosità ma cosa ha combinato sto figlio di Arata

Di Maio fa intendere che è stata una porcata e quindi sicuramente voterà con il PD per la sfiducia a questo governo.

M5S alla Lega: "Serve chiarimento su Siri e Arata"

A reclamare, ancora una volta, un passo indietro di Siri è oggi il capogruppo M5S alla Camera Francesco D'Uva: "Siamo davanti a un caso di corruzione dove ci sarebbero anche legami con la mafia. Per questo chiediamo al sottosegretario Siri di chiarire la sua posizione il prima possibile e speriamo lo faccia. Poi per una questione di opportunità politica e non gettare ombre sul governo è anche il caso che faccia un passo di lato, anche momentaneo", ha detto. Aggiungendo: "Infine chiederemo un chiarimento sull'assunzione del figlio di Arata da parte della Lega".

Di Maio fa intendere che è stata una porcata e quindi sicuramente voterà con il PD per la sfiducia a questo governo.

5stelle ha tolto le deleghe a siri e già basta e avanza :yes:

uomo della lega se Salvini lo vuol tenere capzi suoi ne ha facoltà

a me basta sapere che un siri in 5stelle sarebbe espulso all istante come fatto con de vito

far cadere un governo per siri è una ******* allucinante solo piddinia non avendo un capzo di proposta politica manco a pagarli può uscir fuori con ste ******* sul nulla giusto per far pensare che il pd sia ancora vivo mentre in realtà è un morto che cammina :cool:

ok ma non mi hai risposto

Giorgetti perché ha assunto proprio il figlio di Arata che fa affari con Nicastri sospettato di essere prestanome di Messina Denaro?
C'è una intercettazione in cui Arata (padre) dice che Siri gli è costato 30.000 euro. E poi a suo figlio viene dato un contratto di consulenza a Palazzo Chigi.

Giorgetti perché ha assunto proprio il figlio di Arata che fa affari con Nicastri sospettato di essere prestanome di Messina Denaro?
C'è una intercettazione in cui Arata (padre) dice che Siri gli è costato 30.000 euro. E poi a suo figlio viene dato un contratto di consulenza a Palazzo Chigi.

ho capito per il momento la sua colpa è l'essere figlio di qualcuno che forse è........

5stelle ha tolto le deleghe a siri e già basta e avanza :yes:

uomo della lega se Salvini lo vuol tenere capzi suoi ne ha facoltà

a me basta sapere che un siri in 5stelle sarebbe espulso all istante come fatto con de vito

far cadere un governo per siri è una ******* allucinante solo piddinia non avendo un capzo di proposta politica manco a pagarli può uscir fuori con ste ******* sul nulla giusto per far pensare che il pd sia ancora vivo mentre in realtà è un morto che cammina :cool:

Quindi continuerete a votare il governo di un bancarottiere reo confesso da tempo (adesso senza deleghe come la Castelli da mesi).
Adesso anche accusato di corruzione e con rapporti con Arata, Nicastri ed amiconi vari.

Questo mi sembra sempre più il governo del cambiamento rispetto al quello de Pd e di restaurazione del governo lega/berlusconi dal 2001 al 2011 (con breve parentesi del governo Prodi da metà 2006 a inizi 2008).

Contento tu…….

Quindi continuerete a votare il governo di un bancarottiere reo confesso da tempo (adesso senza deleghe come la Castelli da mesi).
Adesso anche accusato di corruzione e con rapporti con Arata ed amiconi vari.

Questo mi sembra sempre più il governo del cambiamento rispetto al quello de Pd e di restaurazione del governo lega/berlusconi dal 2001 al 2011 (con breve parentesi del governo Prodi da metà 2006 a inizi 2008).

Contento tu…….

Ma se la lega decide di tenere siri non sono fatti nostri, anzi la cosa ci fa comodo
Sulla mozione di sfiducia x l'assunzione del figlio di..... È una hahata
Ognuno si sceglie chi vuole soprattutto quando è incensurato
Detto questo anche questa assunzione molto probabilmente ci tornerà utile
Quindi non va toccato senza una ragione più che valida;)

Adesso anche accusato di corruzione e con rapporti con Arata, Nicastri ed amiconi vari.

Contento tu…….

il tuo pd ha governato 5 anni grazie al bancarottiere truffatore finanziatore illecito verdini quindi non mi pare proprio il caso di salire in cattedra a fare il moralmente superiore

specie poi quando il pd è al primo posto per numero di arrestati negli ultimi 7 anni e quando hanno appena ingabbiato tutta piddinia in umbra

5stelle ha firmato un contratto di governo di 5 anni e deve seguire e rispettare ciò che ha firmato punto per punto tutto il resto è aria fritta se la lega vuol tenersi siri se lo tenga a me non può fregare di meno

mentre se sfiduciasse il governo per sta ******* e specie col pd allora non avrebbe più il mio voto per il resto dell esistenza quindi di al tuo amico zingaretto che è meglio se si risparmia ste ******* e iniziasse a fare politica costruttiva

per non parlare poi dell altro cazzro de firenzie che non avendo un capzo da fare ha preso a querelare a destra e amanca per delle ******* incredibili sarà un boomerang di dimensioni inaudite :D

il tuo pd ha governato 5 anni grazie al bancarottiere truffatore finanziatore illecito verdini quindi non mi pare proprio il caso di salire in cattedra a fare il moralmente superiore

specie poi quando il pd è al primo posto per numero di arrestati negli ultimi 7 anni e quando hanno appena ingabbiato tutta piddinia in umbra

5stelle ha firmato un contratto di governo di 5 anni e deve seguire e rispettare ciò che ha firmato punto per punto tutto il resto è aria fritta se la lega vuol tenersi siri se lo tenga a me non può fregare di meno

mentre se sfiduciasse il governo per sta ******* e specie col pd allora non avrebbe più il mio voto per il resto dell esistenza quindi di al tuo amico zingaretto che è meglio se si risparmia ste ******* e iniziasse a fare politica costruttiva

per non parlare poi dell altro cazzro de firenzie che non avendo un capzo da fare ha preso a querelare a destra e amanca per delle ******* incredibili sarà un boomerang di dimensioni inaudite :D

Maurizio Belpietro: “Il senso del bullo per gli autogol”

(Maurizio Belpietro – La Verità‘) – Faccio una doverosa premessa: nonostante Matteo Renzi abbia annunciato una querela contro Panorama, non sono io il querelato. La citazione in tribunale riguarda una copertina pubblicata quattro anni fa, quando io non ero direttore e il settimanale aveva un altro editore. Dunque, se mi occupo delle iniziative giudiziarie dell’ ex presidente del Consiglio ed ex segretario del Pd non è pro domo mea, cioè non devo difendermi o giustificarmi per qualche cosa che mi venga contestato.

Ciò detto, permettetemi di dire che la decisione del senatore semplice di Scandicci di mettere mano agli avvocati mi sembra dimostrare che l’ uomo non solo non è molto lucido, ma neppure è un politico di razza, perché se lo fosse eviterebbe atti di autentico autolesionismo. Se lo dico non è per tutelare la categoria dei giornalisti, i quali devono rispondere dei propri errori esattamente come chiunque altro.

Nemmeno penso che un leader debba farsi amici i giornalisti o anche solo ignorarli come faceva Giulio Andreotti che, pur essendo oggetto di qualsiasi cattiveria o diffamazione, evitò con cura di portare cronisti e commentatori in tribunale. No, dico che Renzi sbaglia a spedire citazioni in giudizio perché rischia di aprire vicende ormai sopite, che in larga parte nessuno ricorda più. Non so chi l’ abbia detto, forse proprio il Divo Giulio, ma una smentita è una notizia data due volte, dunque figuratevi un processo, dove oltre a ricordare i fatti con passerella di testimoni seguirà il dibattimento.

Immagino già lo spasso dei cronisti quando si discuterà della famosa carta igienica con la faccia dell’ ex premier tenuta in bella vista da Marco Travaglio sullo scaffale della libreria: si tratta di diffamazione o di lesione dell’ onore? E nel caso, la responsabilità è di chi la espone nel proprio ufficio o di chi l’ ha realizzata e messa in commercio? Trattasi di satira oppure di censura? Insomma, il dibattito terrà banco per giorni sulle prime pagine, con le relative conseguenze, che per l’ ex leader del Partito democratico potrebbero non essere positive.

Di certo non lo sarà la denuncia presentata contro una delle persone che con il fallimento delle banche ha perso i propri risparmi. La signora salì alla ribalta nazionale quando riuscì a intrufolarsi a una kermesse del Pd e, mentre Renzi parlava dal palco, lo interruppe a male parole, accusando l’ ex capo di governo di aver praticamente derubato i risparmiatori con il famoso decreto che sancì la bancarotta di Etruria e delle altre banche. Portare in tribunale un’ anziana signora, chiedendone la condanna per uno sfogo, servirà a Renzi per risalire nei sondaggi? Credo di no. Nel migliore dei casi risalirà il saldo del suo conto corrente, ammesso e non concesso che i giudici condannino la signora. Ma per il resto che succederà?

Ve lo spiego io: accadrà che per settimane, forse per mesi, si parlerà delle banche fallite, riaprendo una ferita che non si era rimarginata, ma neppure sanguinava. Renzi alla fine si intesterà la parte del cattivo, contro la povera pensionata ridotta sul lastrico. Forse l’ ex segretario del Pd sarà gratificato da una sentenza favorevole, ma ciò farà salire la sua popolarità oppure aumenterà la percezione di arroganza che molti italiani hanno di lui?

Renzi, del resto, ha fatto più volte lo stesso errore nel passato, lasciandosi guidare più dalla reazione che dalla riflessione. Fu così sul finire della scorsa legislatura, quando all’ improvviso, mentre già i partiti si preparavano alla campagna elettorale, impose la commissione d’ inchiesta sulle banche. Non so a che cosa mirasse con quella decisione, se volesse farla pagare al governatore di Banca d’ Italia, Ignazio Visco, o fosse convinto di poter rovesciare il tavolo e prendersi una rivincita contro i partiti di opposizione. Sta di fatto che così facendo riaprì una ferita che appena si era rimarginata, facendola sanguinare. E la sfilata di testimoni di certo non contribuì a risollevare la sua popolarità.

Di errori del genere, per arroganza o altro, il senatore semplice di Scandicci ne ha fatti diversi. Primo fra tutti quello che ha liquidato la sua esperienza a Palazzo Chigi.

Non avesse detto che, nel caso di sconfitta al referendum, si sarebbe ritirato dalla politica, non avrebbe dovuto mollare la poltrona di presidente del Consiglio e, molto probabilmente, non avrebbe coalizzato i nemici contro di lui. Invece, per protervia o troppa sicurezza, lo sciagurato parlò e il risultato fu una valanga di No.

Ora Renzi vorrebbe tornare e in gran segreto prepara un nuovo partito da varare per le prossime elezioni politiche. Se le premesse sono quelle viste in questi giorni, con le querele agli sbancati, il film che l’ ex segretario del Pd si immagina, più che Renzi 2 la vendetta, rischia di trasformarsi in Renzi 2 la sconfitta. Perché una sentenza in tribunale non equivale a una vittoria nell’ urna.

piddinia l'unica cosa in cui eccelle è il farsi opposizione tra loro anzichè al governo :D

D4loy-SJW0-AEGfx-L.jpg

Che problema c'ē?

Il M5S vota la fiducia al governo (quindi contro la mozione) e la smette di fare sceneggiate.

continuate a sognare,se ne riparla tra 4 anni.:wall:

Piddoni, l'unica mozione che avrebbe un senso da parte vostra sarebbe quella di richiedere la liquidazione del partito.

Ma cercate di lavorare al posto di fare sceneggiate in Parlamento.

Ieri ho sentito la Micheli del PD che parlava contro il Governo, mi sembrava una ragazzina da 9 anni.

Ma che gente continuate a mettere in sto partito di astronauti?

Svegliatevi o vi rimangono le cadreghe vuote alle Feste dell'Unità.

Non vi caga più nessuno.

#PAJAS

Che problema c'ē?

Il M5S vota la fiducia al governo (quindi contro la mozione) e la smette di fare sceneggiate.

Ma certo, è un governo a guida M5S, perchè dovremmo votare la mozione del PD? :D
Spiegamelo :D PErchè lo dice il PD? Ma chi se lo caca il PD. Si presenti alle elezioni, prenda la maggioranza e si faccia un suo governo :D

Il Pd doveva presentare la mozione di sfiducia solo per Siri. Così avrebbe messo in difficoltà il m5s.
Se la presenta per tutto il governo è ovvio che il m5s voterà no.

Ultima modifica:
Indietro