MP3, questi sconosciuti!

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Penny Black

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
L’autoradio della mia nuova auto sostiene di poter leggere gli MP3. In effetti il logo di questi ultimi in bella mostra testimonierebbe tale affermazione.

Ora, nonostante tutti gli sforzi non riesco a fargli leggere un cd (con MP3 dentro) creato con il computer.

Visto che sono abbastanza digiuno in merito magari sbaglio qualcosa io, che so, una procedura, un programma di masterizzazione sbagliato.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Scritto da Penny Black
L’autoradio della mia nuova auto sostiene di poter leggere gli MP3. In effetti il logo di questi ultimi in bella mostra testimonierebbe tale affermazione.

Ora, nonostante tutti gli sforzi non riesco a fargli leggere un cd (con MP3 dentro) creato con il computer.

Visto che sono abbastanza digiuno in merito magari sbaglio qualcosa io, che so, una procedura, un programma di masterizzazione sbagliato.

Hai provato a creare una lista .m3u? Non so come funzionano le autoradio a mp3

Allora, provato sia con nero (masterizzazione iso di dati) che con Musicmatch 7.5 .in entrambi i casi il file è di circa 160 mb(circa 3 ore di musica) in entrambi i casi il lettore mi vede un’unica traccia di circa 20 minuti. Comincia il conteggio, ma non si sente nulla.

Per quanto riguarda la lista m3u non so come si crei, ma credo che musicmatch la crei automaticamente.

di che marca è ? (se si può dire ) :)

(così evito di comprarla)

Scritto da Kalos#
di che marca è ? (se si può dire ) :)

(così evito di comprarla)

Dovrebbe essere Clarion (ma non ne sono sicuro), è uno di quelli integrati nella plancia delle auto fin dalla fabbricazione.

Comincio a pensare che però sia proprio rotto e non che abbia problemi di compatibilità.

Domani passo dal concessionario e vedo quel che mi dicono.

anche se corri il pericolo che ti tengano la macchina in garage per un pò.

in bocca al lupo!

Penny Black ha scritto:

ciao a tutti, ho lo stesso problema, ho appena comprato un autoradio che legge gli mp3 ma ho lo stesso effetto, traccia unica senza nessun audio. Ho usato un cd-rw, ho registrato su musica in formato mp3 che sul pc va perfettamente, ma non sull'autoradio.

Il cd-rw l'ho formattato con InCD di Nero. Comunque non sono un grande esperto di formattazione e registrazione di dati su cd rom

Consigli?

Forse non sa leggere i cd-rw ma solo i cd-r

li sa leggere, l'unica cosa è che deve essere formattato in modalità normale e non veloce

pierrone ha scritto:
li sa leggere, l'unica cosa è che deve essere formattato in modalità normale e non veloce

Ah, e poi mi sa che non gli piace un disco formattato in multisessione. Il disco va "chiuso", se non non lo legge.

che vuol dire "chiudere" un cd?

pierrone ha scritto:
che vuol dire "chiudere" un cd?

Che non si possono aggiungere brani in un secondo momento

(mi sa che la soluzione al problema e' proprio questa!!!)

e come si finalizza un cd?

di solito il lettore supporta il formato iso (9660) ma non joliet (multisessione, nomi lunghi ecc.)

si ma mi spiegate come si masterizza un cd nel modo solitamente supportato?

comincio io col punto numero 1, qualcuno poi vada avanti :D

1) inserisco un CD-RW USATO E QUASI PIENO nel lettore/masterizzatore

poi che faccio?

pierrone ha scritto:
e come si finalizza un cd?

Per finalizzarlo, su Nero, c'è una opzione del tipo "chiudi cd".

Ho un'auto di 1 anno e mezzo.
Da un po' di tempo mi sono accorto che quando metto un cd dentro e poi lo voglio espellere questo non esce tutto, ma solo un po'.
Possibile che dopo un anno e mezzo il lettore cd sia già scassato???

Se ci metto dentro uno di quei cd con le spazzole per pulire, pensate che cambia qualcosa, magari è un problema di polvere....????

pierrone ha scritto:

poi che faccio?

Perche' insisti a voler usare i cd rw, che hanno ancora maggiori problemi di compatibilita' dei cd normali ?
Fai la follia di spendere 0.50 per un normale cd, metti i brani in formato mp3, prima di avviare la masterizzazione, il software (Nero ecc.) ti chiede
se vuoi lasciare il cd aperto (multisessione) o se vuoi chiuderlo (questa e' l'opzione da selezionare). Non potrai piu' quindi aggiungere brani a quel cd.
Non fare la masterizzazione a 52x, ma a 1 o 2 X, sara' piu' lenta ma e' possibile
che si eliminino i problemi di compatibilita' .
In ultimo, fatti prestare un cd mp3 masterizzato da un amico con il suo pc, se funziona, il problema e' la compatibilita' tra il tuo masterizzatore e il tuo lettore (non sei il primo e non sarai l'ultimo, capita spesso).

Se poi per sbaglio la tua autoradio ha una porta Usb o uno slot per leggere le schede di memoria hai risolto tutti i problemi

pierrone ha scritto:

poi che faccio?
cominci malissimo
RW KO!
usatoKO! KO!
quasi pieno KO! KO! KO!

cd-r da 10 cent
nuovo
verifica il formato di masterizzazione ISO9660
inserisci i file, lascia un 10 % libero x la chiusura
crea il disco disk-at-once
ficcalo nel lettore

ciao

il cd-rw funziona, l'ho formattato varie volte e sul pc ci sta. perchè dovrei bruciare un sacco di cd per capire come funziona?

ho detto cd-rw usato e pieno perchè vorrei anche che mi diciate come ripulire e formattare il cd in maniera appropriata

Indietro