Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
piuttosto che i quaqquaraqquà inconcludenti o i pompetta's club preferiscono ancora la sinistra finta
piuttosto che i quaqquaraqquà inconcludenti o i pompetta's club preferiscono ancora la sinistra finta
piuttosto che i quaqquaraqquà inconcludenti o i pompetta's club preferiscono ancora la sinistra finta
Hanno corrotto tutta la città...![]()
finchè i senesi vengono pagati i con stipendi, posti e posticini (e pensioni maturate), grazie a qualche santo del PD locale mani in pasta e sistema famiglie, perchè votare qualcun'altro?..... fin che la barca va......
Magic Italy
Esempio davvero del capzo, questo..... da portare nella classifica dei migliori treddi a fine anno![]()
Diecimila euro all’Accademica di studi storici “Aldo Moro” di Roma; 30mila all’associazione Audax Randonneur di Parabiago per “la creazione di una rete stradale a elevata ciclabilità”; 10mila all’associazione “amici del Guatemala” di Siena; 20mila all’associazione “amici onlus” di Roma per “la realizzazione della Baobab university college in Ghana”; 20mila per la progettazione e l’allestimento di mostre al Meeting di Cl a Rimini; 30mila alla Fondazione Etica di Brescia (presieduta dall’avvocato Gregorio Gitti, genero di Giovanni Bazoli e candidato nella lista Monti alle prossime elezioni) per “la costruzione di un indice di sostenibilità della Pubblica amministrazione”; 10mila alla Fondazione “Alcide De Gasperi” presieduta da Franco Frattini, per la pubblicazione dei “quaderni degasperiani”; 50mila alla fondazione San Raffaele Monte Tabor di Milano, per “lo studio prospettico comparativo tra prostatectomia radicale nerve-sparing versus laparoscopica” e poi soldi ai circoli Arci di mezza Toscana, a botte di 20-25mila euro ciascuno, associazioni operaiste, bande musicali e associazioni sportive disparate…
Questi e altri finanziamenti potete trovarli per esteso nel documento di 48 pagine che pubblichiamo qui sotto: è l’elenco delle erogazioni deliberate dalla Deputazione generale amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena in data 11 novembre 2010 a valere sul bando n° 14 dell’8 aprile 2010. Settecentosettantanove progetti per un totale di 69,7 milioni di euro. Tutte risorse effettivamente erogate a partire dal 2011, di fatto l’ultimo bando destinato a progetti terzi deliberato da Palazzo Sansedoni.
Il lettore si potrà fare l’idea, meglio di mille inchieste, di come vengano distribuite le risorse frutto di dividendi della banca. La Deputazione è chiamata per statuto a vagliare i progetti di finanziamento tutelando gli interessi generali. Le erogazioni in teoria vanno concentrate per creare punti di redditività e sviluppo sul territorio, non a dare prebende e sovvenzioni a pioggia. In oltre 15 anni la Fondazione lo ha fatto pochissimo. Si sono privilegiati finanziamenti clientelari e di consenso/controllo politico su territori vicini e lontani al posto dello sviluppo che nulla hanno a che vedere con il rispetto del moltiplicatore economico di risorse preso a riferimento per ogni euro deliberato. Anche l’importante investimento in Siena Biotech è diventato ben presto parassitario. Una start up dura 2-3 anni non può essere un vitalizio.
Per la cronaca: tra il 1995 e il 2011 Fondazione Mps ha erogato 2,1 miliardi di euro di cui 1,4 in provincia di Siena e, contestualmente, ha perso 4 miliardi di patrimonio netto. Così vanno le cose quando i due terzi della Deputazione è formata da politici di professione, in prevalenza di centrosinistra ma appartenenti a tutto l’arco costituzionale. Da qui bisogna partire per recidere il bubbone“affari-politica”. Sono infatti le fondazioni il canale principale attraverso cui la politica mette le mani sulle banche. «I politici entrano negli organi sociali delle fondazioni, si puliscono per un mandato, e da lì passano ai consigli di amministrazione delle banche», spiega l’economista Tito Boeri. «La procedura è talmente collaudata che il codice di autodisciplina recentemente approvato dall’Acri, l’associazione che riunisce la fondazioni, si è stranamente dimenticato di proibire che le fondazioni possano nominare membri dei propri cda ai vertici delle banche cui partecipano…».
Leggi il resto: Cl e l
Lo fanno tutte le Fondazioni Bancarie che per legge non possono avere guadagni.
E le fondazioni bancarie da chi sono nominate? Mica dalla politica vero?
Ma se non possono avere guadagni, di chi sono tutti quei soldi che danno in regalie?!![]()
azz...55.000 abitanti a libro paga Pd, tutti a Siena![]()
chissà qual è il post da portar in classifica
ma tant'è, aria alla bocca e vai di viva il nano o viva grillo![]()
Sususu,circolare,
a siena non c'e' niente da vedere,
e' tutto coperto di sabbia per correre il palio,
eccezion fatta per il lastricato sotto le vs. spett. finestre.
Una fondazione bancaria è una persona giuridica mista pubblico-privata[1] senza fini di lucro. Le fondazioni bancarie sono state introdotte per la prima volta nell'ordinamento italiano con la legge n. 218 del 1990, la cosiddetta "legge-delega Amato-Carli"[2], con lo scopo di perseguire valori collettivi e finalità di utilità generale.
Se vai su un sito di una qualsiasi fondazione bancaria ti puoi scaricare il bando con il quale si può accedere ai finanziamenti. E' quello che fanno associazioni di volontariato ma anche enti pubblici. viene vagliata la richiesta e se accettata arriva il finanziamento.
Sei proprio un grillino. Ti scandalizzi di cose normalissime e note da decenni.
Studia studia...
Mi scandalizzo che uno possa fare il sindaco di una mega città, riempirla di debiti (chissà con fideiussioni di chi...) e poi andare a presidere una fondazione bancaria.
Anzi non è che mi scandalizzo...mi fa proprio schifo.
Chissà come mai il PD non ha mai proposto una legge sul conflitto di interessi![]()
E chi sarebbe?
Non saprei...uno che ha preso pure voti per diventare PDR mi pare...
E chi sarebbe?