Mps: Atto finale (ter)

Certi continuano a giudicare e a criticare sentendosi come professori della finanza altro utenti di questo forum ma allo stesso tempo continuano ad esserci! È come andare in una fattoria con degli amici scienziati dove ci sono tante pecore e quando gli amici vanno via si sceglie di stare con le pecore e magari scambiarsi pareri con loro riguardo l esistenza o meno degli ufo ad esempio.

Tra quelli che scrivono ci sono persone di tutte le estrazioni sociali e che hanno fatto tanti lavori. C'è anche chi ha fatto il dipendente presso aziende di credito e che ha fatto carriera, imparando tante cose. Quest'ultimi cercano di condividere la propria esperienza nel settore e metterla a disposizione degli altri. Mi pare una cosa da apprezzare.
Invece ci sono i trolloni che rompono i cojjjoni
 
5 mld con questa capitalizzazione? Sono curioso di sapere che prezzo accetterà il consorzio.... anche fosse 0 lo sconto non è poi molto 800mln per coprire 5mld di inoptato. Ci dev'essere un piano B

Cmq vada, sinceramente non paragonerei le 4 banche(piccole) con caso che deve fare scuola in UE e aprire strada a una specie di regolamentazione con un valore Min e max sugli npl,

Di là vi è ' ancora 3d vecchio,ottimo in cui si discuteva di diritti, e adc;

Stando a ufficialità di Mps e di Viola ha tenuto a precisare,mi pare doveroso ricordarlo per bene di tutti, che deve andare questo,
Ha proprio detto"non abbiamo nessun piano B"
 
Inzomma, dopo aver letto tutti i 3d su mps (35.000 pagine circa :D) non ho ancora capito se sia meglio vendere, comprare o star fuori. :angry::confused::mmmm:

Ciao Helios, purtroppo sto 3D è stato infestato x anni da troll e storici:(incastrati con pmc...irrecuperabili.
Da venerdì, con l'approvazione del nuovo piano da parte della Bce ( che è' cmq. In combutta con gli hedge, vedi..fuga*:Ddi notizie e lettera Bce )e la rivalutazione degli npl al 33%, sono praticamente stati eliminati tutti i...pretesti:eek:con i quali la speculazione internazionale aveva massacrato MPS.
Ormai la quotazione attuale, dovrebbe incorporare tutto il peggio possibile, quindi, a mio modesto e fragile:cool:parere...1 raddoppio a breve dell'attuale quotazione, rimane molto + probabile di 1 ulteriore dimezzamento.

Già da domani avrai la... I risposta del mercato.:cool:;):bye:

“Chiunque faccia previsioni sarà fragile rispetto agli errori di previsione.”
NASSIM NICHOLAS TALEB
 

Allegati

  • image.gif
    image.gif
    28,8 KB · Visite: 662
Ultima modifica:
Ciao Helton, purtroppo sto 3D è stato infestato x anni da troll e storici:(incastrati con pmc...irrecuperabili.
Da venerdì, con l'approvazione del nuovo piano da parte della Bce e la rivalutazione degli npl al 33%, sono praticamente stati eliminati tutti i...pretesti:eek:con i quali la speculazione internazionale aveva massacrato MPS.
Ormai la quotazione attuale, dovrebbe incorporare tutto il peggio possibile, quindi, a mio podestà parere...1 raddoppio a breve dell'attuale quotazione, rimane molto + probabile di 1 ulteriore dimezzamento.

Già da domani avrai la... I risposta del mercato.:cool:;):bye:

L'unica cosa che mi sorprenderebbe sarebbe una reazione fredda del mercato. O raddoppia in una settimana, o va veramente a un centesimo.
 
La frase o la va o la spacca, questo il senso della prossima settimana di mps
 
L'unica cosa che mi sorprenderebbe sarebbe una reazione fredda del mercato. O raddoppia in una settimana, o va veramente a un centesimo.

...non essere precipitoso, ci vuole pazienza;)domani sarà' certamente molto...volatile, comunque ci risentiamo...a fine ottava.OK!:cool::bye:
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    73,1 KB · Visite: 1.446
Ciao Helton, purtroppo sto 3D è stato infestato x anni da troll e storici:(incastrati con pmc...irrecuperabili.
Da venerdì, con l'approvazione del nuovo piano da parte della Bce e la rivalutazione degli npl al 33%, sono praticamente stati eliminati tutti i...pretesti:eek:con i quali la speculazione internazionale aveva massacrato MPS.
Ormai la quotazione attuale, dovrebbe incorporare tutto il peggio possibile, quindi, a mio podestà parere...1 raddoppio a breve dell'attuale quotazione, rimane molto + probabile di 1 ulteriore dimezzamento.

Già da domani avrai la... I risposta del mercato.:cool:;):bye:

Purtroppo questo non succederà.
Il salvatggio di MPS passa dagli azionisti mentre hanno salvato gli obbligazionisti sub.
Nel breve puo anche darsi che la portino su anche perché i media sono favorevoli e perché se Jp morgan decide chel'adc deve partire da 0,5 l'azione andrà a 0,5.
Nessuno è piu potere forte di JPM nel modo quindi buono per MPS che sia tra gli advisor.
Quando pero l'adc partirà per prima cosa sara a sconto e la diluizione potrebbe anche essere notevole.
Con Saipem hcon 1 diritto hanno emedso 22 azioni, mi aspetto una diluizione poco inferiore con MPS.
Quindi per chi ha coraggio ce da brccare il momento buono per uscire se decideranno di portarla su, cosa che secondo me accadrà, ma poi è da uscire a gambe levate s meno che uno non abbia soldi a sufficienza pet aderire e per scommettere ancora si MPS...
 
Perché il 70% degli azionisti era costituito da imprenditori avvocati liberi professionisti che avevano comprato tutto con soldi venenti dal nero. Non hanno neanche autorizzato l'azione di responsabilità verso il vecchio CDA. Poi se vuoi, proseguo.

Esatto, mi hai preceduto volevo scriverlo io. E per quegli imprenditori del ricco nordest non mi spiace per niente :no:
 
5 mld con questa capitalizzazione? Sono curioso di sapere che prezzo accetterà il consorzio.... anche fosse 0 lo sconto non è poi molto 800mln per coprire 5mld di inoptato. Ci dev'essere un piano B

Infatti per rendere più fattibile l'ADC la quotazione non deve scendere, ma al contrario salire.
Però dai calcoli dovrebbe salire uno sproposito quindi in effetti il tutto risulta alquanto misterioso, eppure cotanto di banche blasonate come la JPMorgan Case hanno detto che si può fare, io ho fatto il conto che per avere uno sconto sul TERP del 30% che è il minimo, dovrebbe salire a 1€, ma non riesco a capacitarmene, forse è più probabile che ci nascondano qualcosa, qualche piega negli accordi, mah si era parlato di clausole sul contratto del consorzio di garanzia che avrebbero dovuto prevedere una conversione di obbligazioni subordinate in azioni, ma mi sembra che di questo aspetto durante la conferenza non sia emerso nulla.
Avrei dovuto esserci io a quella conferenza, avrei fatto le domande giuste, ma penso che avrebbero chiamato gli usceri per portarmi via
 
Durante il WE con Google ho provato a cercare qualche commento di analisti sul piano, mi sarei aspettato di trovare molti approfondimenti, tabelle, conteggi, grafici, suggerimenti, ma niente nada de nada , 0 assoluto, nessuno si sbilancia?
 
so che è prematuro ma c'è qualcuno qui dentro che pensa di aderire all'adc? salvo chi ovviamente le ha in carico a 0.25 o giù di li....
 
stessa cosa che ho pensato....conversione dei subordinati in equity....

Stessa cosa che ho pensato....c conversione subordinati in equity,senno ADC uccide chi lo garan tisce.....troppo grande...
 
Esatto... con mps le cose peró sono molto diverse

Certo, ma bisogna vedere chi sono gli azionisti di un certo peso, ora come ora. A parte quelli gia' noti.

Non vorrei che ROBUSTI pacchetti siano stati parcheggiati in qualche paradiso fiscale dove JPM puo' assumere un ruolo, non dico dominante, ma IMPORTANTE. E che quel prestito di 6B€ che forse non sara' in grado di restituire non venga trasformato in azioni. O meglio, gia' dall'inizio, che il prestito sia un'obbligazione convertibile in titoli ordinari e/o privilegiati.

Chi ha seguito il TARP delle banche americane sa di cosa parlo.
 
Te lo dico io.....super stra mega ultra diluizione
 
Certo, ma bisogna vedere chi sono gli azionisti di un certo peso, ora come ora. A parte quelli gia' noti.

Non vorrei che ROBUSTI pacchetti siano stati parcheggiati in qualche paradiso fiscale dove JPM puo' assumere un ruolo, non dico dominante, ma IMPORTANTE. E che quel prestito di 6B€ che forse non sara' in grado di restituire non venga trasformato in azioni. O meglio, gia' dall'inizio, che il prestito sia un'obbligazione convertibile in titoli ordinari e/o privilegiati.

Chi ha seguito il TARP delle banche americane sa di cosa parlo.

Come non valeva più nulla? Di cosa vi preoccupate...

Cmq per chi non lo avesse capito i piccoli Az. Non hanno peso già da anni in tale banca figuriamoci in colossi futuri voluti da UE vi pare che a D B chiamino i piccoli Az ,li sentono perché è democrazia,ma le linee guida sono decise appunto da maggioranza ,a riprova che strano che chi ci ha lavorato per anni non abbia in bonus o liquidazione,nemmeno 1 Az ,aspettandola a livelli più infimi di Beremberger o come altro azzerata dal 23 metto un articolo,non mio che spiega come i piccoli non siano più di rilevanza da un pezzo in bmps: https://www.google.it/amp/firenze.r...ima_-145122469/amp/?client=ms-android-samsung
 
Indietro