Mps: Atto finale (ter)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Tu razza di scornacchiato mi devi ancora rispondere perché mi ha dato un red,:huh:

..e chi si ricorda, probabilmente te lo meritavi, di solito per equità distribuisco meta bollini rossi e metà verdi :o
 
la cosiddetta “junior tranche” è legata all'adc? ovvero sarà distribuita solo tra chi sottoscrive adc?
 
A parte il valore di carico che è un problema...
Il dramma è l'effetto diluitivo di ogni adc, e come se chi garantisce gli adc ogni volta voglia azzerare il valore dell'azione per diluire sempre di più i piccoli, perché ci sarà un giorno che la situazione migliorerà e la Bce alzerà i tassi, ma a quel punto a la partecipazione sarà diluita è difficile da recuperare quello che si è perduto.

Unica consolazione è qui c'è il diritto di opzione che a Vicenza e Veneto neppure c'è stato.
 
A tutti gli azionisti, mi sembra di aver capito.
 
..e chi si ricorda, probabilmente te lo meritavi, di solito per equità distribuisco meta bollini rossi e metà verdi :o[/QUOTE

I tuoi pleonastici msg. Ti qualificano da soli, sei 1 persona brutta...dentro:(,
invece di sparlare di Zantrax, che almeno cerca di dare 1 contributo al fol, forse sarebbe + utile se pensassi seriamente di...privarci finalmente della tua sgradita:yes::cool:ed inutile presenza, visto che sei qui...x i bollini:eek::Dcomemi bambini ell'asilo:D...mentre noi...ci mettiamo i soldi veri. Grazie se...non ti fai + rivedere.OK!
 
le condizioni del consorzio

Ad oggi note:
1) Fee di 250 milioni (wow)!
2) Uscita di 9,2 mld di sofferenze nette dal bilancio;
3) Mac clause.

Ma se l'interesse del mercato per ADC fosse quello già rilevato in ADC di Bpvi e Veneto banca ossia zero scatterebbe la Mac Clause o le banche si accollerebbero l'adc ?
Abbiamo capito che Renzi e Padoan sono giustamente favorevoli ad una soluzione di mercato ma il mercato può continuare a buttare soldi nella fornace Bmps ?:cool:
 
Va bene questo

Il thread di Zantrax ha portato abbastanza sfiga.. :doh:


...oltre che inutile, sei cattivo...dentro. Grazie se...te ne vai a giocare coi bollini...altrove.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    190,4 KB · Visite: 565
Abbiamo capito che Renzi e Padoan sono giustamente favorevoli ad una soluzione di mercato ma il mercato può continuare a buttare soldi nella fornace Bmps ?:cool:

non so ma a mio avviso il mercato non risponderà mai a questo adc .....specie visti i precedenti.
 
E se succede come adc che fece tutti giorni più 20 per cento per un paio di giorni... Capitalizzando 13 - 14 ml d se non ricordo male.
 
E se succede come adc che fece tutti giorni più 20 per cento per un paio di giorni... Capitalizzando 13 - 14 ml d se non ricordo male.

per recuperare quanto perso da inizio anno sai quanti +20 deve fare.....
 
Avere una responsabilità così importante come azionista mi lusinga. Vedrete che ci coalizzeremo per dire no al piano (a meno che le azioni nel frattempo non vadano almeno ad Euro 1.20)
Altrimenti salta MPS e si tira dietro entro 12 mesi tutto lo stivale Italia.

Scommettere che se facciamo i duri il gioco cambierà ? Ne sono più che convinto...tra perdere 145mila e e perdere 120mila ma cosa mi cambia?

Messaggio ai vari troll e giullari di corte: ditegli di portare l'azione in alto.molto in alto e gli lasceremo campo libero. Se non abbiamo venduto a 0.26 non vendere mo nemmeno a 0.10

http://www.lastampa.it/2016/07/30/e...tto-domino-FFyp3wOhMSzGsXBWOmiWIP/pagina.html

+1
 
Bisogna cercare di fare chiarezza:

- npl saranno ceduti al 33 %, si dice, praticamente un miracolo !!! Il mercato di sicuro potrà apprezzare questi valori.

- l'adc sarà fatto prima di fine anno (quindi è probabile fra qualche mese,2-3 almeno), anche la cifra secondo me a fine anno potrebbe anche diminuire, con qualche buona sorpresa, in ogni caso non è dietro l'angolo, quindi qualsiasi discorso su accorpamento o azzeramento è assolutamente prematuro, potrebbe andare diversamente, ancora potrebbe trattarsi in parte di adc riservato ad ingresso di qualche grosso nome.

- pare ci sarà una qualche misura a favore degli azionisti pre-adc, ovvero di coloro che erano in possesso delle azioni in precedenza, cosa molto positiva, anche se non ho ancora indagato bene su questi vantaggi.

Sono 3 punti importantissimi, ricordiamoci sempre che senza npl MPS è sicuramente una banca da prima della classe, e per forza dovrà avere capitalizzazioni simili alle sue pari, sicuramente più di UBI, per esempio, in quanto MPS ha ben altra dimensione ed importanza, per quel che riguarda la copertura territoriale è solo dietro Intesa e Unicredit, di fatto è sempre la terza banca Italiana.
 
La cosa che mi farà più ....nczzre, è sapere che dopo aver svenato migliaia di azionisti, se ne uscirà uno che somiglia tanto a Provolino e dirà che aveva ragione nel dire di investire in Mps .
 
il mio pmc è di 1.90 , ne ho 20000,al dilà delle considerazioni sul modo in cui hanno trattato sempre il parco buoi, sui commenti su renzi, insomma al di là di tutto, avendo già fatto tutti gi aumenti di capiale dall'acquisizione di antonveneta non credo che ne farò un altro, di sicuro visto che la maggior parte del flottante à in mano al retail, x domani prevedo un crollo e sicuramente il prestito ponte sevirà per tirare avanti fino all'aumento di capitale, il titolo varrà 10 centesimi,caricheranno tutto il valore sul diritto e bye, bye, parco buoi, spero di no ma i miei soldi mi sa che andranno in fumo, e quello che è peggio che ho pure le unicedit...
 
il mio pmc è di 1.90 , ne ho 20000,al dilà delle considerazioni sul modo in cui hanno trattato sempre il parco buoi, sui commenti su renzi, insomma al di là di tutto, avendo già fatto tutti gi aumenti di capiale dall'acquisizione di antonveneta non credo che ne farò un altro, di sicuro visto che la maggior parte del flottante à in mano al retail, x domani prevedo un crollo e sicuramente il prestito ponte sevirà per tirare avanti fino all'aumento di capitale, il titolo varrà 10 centesimi,caricheranno tutto il valore sul diritto e bye, bye, parco buoi, spero di no ma i miei soldi mi sa che andranno in fumo, e quello che è peggio che ho pure le unicedit...

Con tutto il rispetto:bow:ma se 1 come te, che essendo long da 1.90 con 1 loss di oltre il 90%:eek: anziché stare zitto emette pure...sentenze:mmmm: e dice che domani crolla...secondo me, farà il contrario ovvero...vola.:yes::cool::bye:

Nelle more, ti sei domandato xche' sei entrato , sbagliando:(long...over 2??:mmmm:


Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
 
Con tutto il rispetto:bow:ma se 1 come te, che essendo long da 1.90 con 1 loss di oltre il 90%:eek: anziché stare zitto emette pure...sentenze:mmmm: e dice che domani crolla...secondo me, farà il contrario ovvero...vola.:yes::cool::bye:

Nelle more, ti sei domandato xche' sei entrato , sbagliando:(long...over 2??:mmmm:


Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

con tutto il rispetto, ma anche tu emetti diverse volte sentenze

ricordo che quando stava a 0,4x dicevi ..... più facile vada verso 1€ che vada verso 0,2 (o qualcosa del genere)
 
sentenze?!!

guarda che come me ci sono migliaia di piccoli azionisti , se dopo il terzo aumento di capitale, che avrebbe dovuto essere l'ultimo, il titolo non crollava del 80% ,non saremmo in queste condizioni, col senno del poi avrei agito diversamente, ma forse hai la memoria corta, il titolo che dopo post aumento, crollava a botti del 10% non me lo sono inventato io e così poco alla volta, si è arrivati a questa situazione.
sono il primo ad essere contento se si dovesse risalire, ma visto cosa è successo prima a mps, e poi a titoli come saipem o fondiaria, la mia previsione non
vuole essere una auspicio ma una analisi lucida
 
Indietro