Mps: Atto finale (ter)

no. Voglio fare supposizioni negative e positive. Ma. A questi prezzi e guarda caso inchiodati....non si può parlare di fortuna per gli azionisti PER prezzi di carico alti. E se c è la metteranno al cu....lo state sicuri che molti in futuro si terranno bem lontani per investire in borsa visto che qui' non si investe in un qualcosa che credi sano ....ma sembra ormai una scommessa a vuoto dove si rischia che glia azionisti paghino le responsabilità altrui.
 
Grazie della segnalazione (chiedo anche agli altri utenti cortesemente di segnalare eventuali news)

Atlante 2: aggiornamento:

Aggiornamento in verde:

n pratica su Atlante 2, le cui sottoscrizioni si chiudono l'8 agosto, attualmente la raccolta riguarda:
- Poste Vita: 200 milioni (ditelo a chi ha sottoscritto le polizze... dell'aumento del rischio!);
- Generali: 200 milioni;
- Intesa (NO UNICREDIT da dichiarazioni sulla stampa di Mustier);150 [Scoperto da stampa che erano 150 a testa] milioni in totale (fino ad un massimo... badate bene quindi anche tale cifra non è sicura);
- banche e assicurazioni stranieri: quantitativi non meglio precisati: mi informo tramite Google;
Pare che non partecipano molte banche straniere in base alle dichiarazioni di Boccia:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...PR0eTx0IA&sig2=c57jiz7oYlowy-gROPTITg&cad=rja
"Perché critica Jp Morgan, regista dellaffollato consorzio di banche che partecipano alloperazione Mps?
Le banche che intermediano il debito pubblico italiano, come Jp Morgan, Ubs, Merrill Lynch o Black
Rock
non possono pensare che l'Italia sia solo un supermarket. L'Italia è un paese che ha bisogno di
investimenti, loro trattano 300 miliardi di debito pubblico allanno, portando a casa da 2 a 3 miliardi
di commissioni. E, da quando c'è lombrello della Bce, lo fanno anche senza rischio. Da loro mi sarei
aspettato un bel contributo per Atlante. E invece troviamo solo soldi italiani
. Spero che qualcuno dal
Ministero dellEconomia glielo abbia chiesto
"

- Unipol: 100 milioni;
Fonte: Unipol punta 100 mln per Atlante 2 - Ultima Ora - ANSA.it


- CDP: tra 200 e 250 milioni;
Banche, Atlante punta a dotazione di 4-5 miliardi di euro per Npl
| Business
| Reuters


Quindi a 4 gg (non lavorativi) dalla prima chiusura abbiamo un totale SICURO di 900 milioni, che contrasta con le dichiarazioni passate in cui veniva già data per sicura la raccolta di 1,25 miliardi.

ma vi rendete conto che non riusciamo a raccogliere un mld di €??? E' un paese con le pezze al ****** .......credo che questa sia la sola cosa sicura di questo paese......
 
no. Voglio fare supposizioni negative e positive. Ma. A questi prezzi e guarda caso inchiodati....non si può parlare di fortuna per gli azionisti PER prezzi di carico alti. E se c è la metteranno al cu....lo state sicuri che molti in futuro si terranno bem lontani per investire in borsa visto che qui' non si investe in un qualcosa che credi sano ....ma sembra ormai una scommessa a vuoto dove si rischia che glia azionisti paghino le responsabilità altrui.

scusa , ma questo post l'hai scritto con google traduttore?
 
Invece sulle banche non accade :D ehehhehehehe..... diciamo che per quanto riguarda le banche vengono fatte passare sotto silenzio...

E lo stesso cosa c'entra con la radicalizzazione sul territorio?
Con più sportelli fisici sul territorio non succederebbe?
 
Avete un po' di spicci per piacere devo comprare una pizzetta ho fame e poi devo comprare anche MPS....
La banca MPS che elemosina mio d....
 
Banche: Patuelli, speculatori dietro crolli in Borsa (QN)

Data : 04/08/2016 @ 11:26
Fonte : MF Dow Jones (Italiano)


Ci sono "speculatori dietro i crolli in Borsa". Lo afferma il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, in un'intervista al Quotidiano Nazionale che non si aspettava questa nuova bufera in Borsa dopo la promozione delle banche italiane (B.Mps esclusa) agli stress test.

"Sono convinto che le Borse non sono il Vangelo e che la speculazione legalizzata si muove con le nuove tecnologie negli spazi lasciati da normative antiquate", ha continuato Patuelli. "La speculazione è in parte imprevedibile e in parte accentua tendenze già in atto e si basa pochissimo sui fondamentali. Mi fido di quel che dicono il presidente della Bce Draghi, il governatore di Bankitalia Visco e il ministro dell'Economia. Loro hanno le informazioni che noi, per legge, non possiamo avere". L'esito degli stress "conferma per le banche italiane dati migliori sia rispetto a due anni fa sia alle aspettative del contesto europeo, mentre sul fronte del conto economico, nonostante tassi infimi, che però dopo le elezioni americane cominceranno gradualmente a crescere, le prime trimestrali mostrano risultati anch'essi migliori rispetto alle previsioni", ha spiegato.

Per il numero uno dell'Abi "è legittimo" il sospetto che sia un attacco all'Italia. "Lo scudo della Bce, che non sarà eterno, protegge il nostro debito pubblico. Così la speculazione legalizzata ha più spazi nell'azionario e gli spazi maggiori li trova dove il flottante è più ampio. Non parlerei di attacchi, ma di operazioni finalizzate a estrarre valore tattico invece che costruirne uno solido. Il fattore fondamentale è la crisi del capitalismo in Europa. Viviamo una crisi di identità dopo la fase euforica post caduta del muro di Berlino e in un'Europa che eccede in burocrazia ed è molto carente in strategia. A questo si sommano le fortissime tensioni internazionali. E questo quadro cupo è accentuato dalla speculazione legalizzata. In Italia, dopo un decennio di crisi sono venuti al pettine tutti i limiti del capitalismo nostrano, con moltissime imprese medie e piccole sottocapitalizzate e con regole bancarie che negli ultimi vent'anni hanno realizzato il mercato più aperto di tutti

in Europa".

Secondo Patuelli, possiamo uscirne "per quanto riguarda l'azionariato favorendo la permanenza di lunga durata degli investitori nelle banche. Per una ripresa forte del Paese invece sarà fondamentale la legge di bilancio: se sarà confermata la riduzione dell'Ires nel 2017 questo attirerà nuovi capitali dall'estero".

Per risolvere il problema delle sofferenze, "i nuovi flussi sono un po' rallentati rispetto a fasi più acute. Quanto alle misure, servono altri interventi per accelerare la giustizia civile. Più sarà veloce, più i problemi delle sofferenze verranno risolti in tempi ragionevoli".

Alla domanda se risolto il caso Montepaschi tornerà il sereno, Patuelli ha risposto che "la stessa Bce ha autorizzato il progetto per Mps ritenendo che ci fossero tutti gli elementi per autorizzarlo. Detto questo, che spunti un'altra mela marcia mi sembra sempre più difficile. Dopo due anni di vigilanza unica, dopo il raddoppio degli indici prudenziali, aumenta l'improbabilità che si verifichino altre crisi".

Il fondo "Atlante è uno strumento eccezionale che è servito e sta servendo, ma non bisogna scambiare l'eccezionalità con la normalità. La chiave di volta, ripeto, è puntare a un rafforzamento strutturale degli investitori nel mondo bancario per assicurarne la stabilita'", ha concluso.

pev


(END) Dow Jones Newswires
 
no. Voglio fare supposizioni negative e positive. Ma. A questi prezzi e guarda caso inchiodati....non si può parlare di fortuna per gli azionisti PER prezzi di carico alti. E se c è la metteranno al cu....lo state sicuri che molti in futuro si terranno bem lontani per investire in borsa visto che qui' non si investe in un qualcosa che credi sano ....ma sembra ormai una scommessa a vuoto dove si rischia che glia azionisti paghino le responsabilità altrui.

ti smentisco subito

è dal 2008 che i piccoli azionisti la pigliano in quel posto con le zombie bank e come vedi questi 3d son sempre i più frequentati e sempre in prima pagina

stai tranqui che se anche per uno che dopo la prima volta che si scotta ci sta lontano ne troverai sempre 3 pronti a farsi scottare perchè le mamme dei novellisoros son sempre incinta
 
scusa, ma non posso , ti dico che qualcuno ha fatto pressione per far cacciare i soldi ad un fondo pensione

beh ma questo è palese...non c'è nessun mistero
senza coercizioni uno che ha anche mezzo neurone ancora vivo col cavolo che butterebbe soldi in questa cloaca
 
sembra che ci siano delle ferventi trattative da parte del governo per convincere i fondi a cacciare il grano per atlante

E giusto " per conoscenza " ho già mandato una bella mail al mio di fondo pensione : se vengo a sapere che mettono soldi in questo bidone ritiro tutto il ritirabile e riporto la quota mensile al minimo .
Tanto per essere chiari ... :cool:
 
ma vi rendete conto che non riusciamo a raccogliere un mld di €??? E' un paese con le pezze al ****** .......credo che questa sia la sola cosa sicura di questo paese......

Non so se vi siete resi sonto, ma questi (Renzi, Padoan e compagnia bella) sono arrivati al punto di fare collette, siamo proprio messi bene, tra poco passeranno anche da noi a chidere se abbiamo spiccioli...
 
E giusto " per conoscenza " ho già mandato una bella mail al mio di fondo pensione : se vengo a sapere che mettono soldi in questo bidone ritiro tutto il ritirabile e riporto la quota mensile al minimo .
Tanto per essere chiari ... :cool:

ecco questo è il giusto atteggiamento da tenere...

io feci ancora prima in quanto mai aderito ben sapendo che i miei soldi dovendoli investire li avrebbero persi tutti prima o poi :o
 
Mi sono poi ricordato e volevo chiedervi, Viola non parlava di asta per vendere piattaforma npl e npl stessi ?? Hanno ricevuto qualche offerta o non si sa più nulla ??

Grazie
 
beh ma questo è palese...non c'è nessun mistero
senza coercizioni uno che ha anche mezzo neurone ancora vivo col cavolo che butterebbe soldi in questa cloaca

mica tanto palese, quando c'è di mezzo la politica,chi era a capo del fondo era anche d'accordo, i consiglieri un pò meno, il problema e non è un mistero, è la redditivita degli npl
 
Diciamola tutta, gli stress test inizialmente dovevano contemplare anche i derivati... ma poi la pressione politica di uno stato... ha fatto sì che non fossero contemplati... o meglio che cambiasse il metodo di valutazione, spostando il problema più avanti negli anni (continuando a fare deleveraging nel frattempo.... e ce ne vorrà di tempo!)

... e vai a capire il xè ... :D ... :cool: ... :censored:
 
Indietro