Mps: Atto finale (ter)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

QUALCUNO SA SPIEGARE QUESTO???
target price 8,7 euro

CERVED - Monte Paschi ricerca un servicer per gestire i propri crediti deteriorati

04/08/2016 11:37 WS

FATTO
Secondo quanto riporta il Messaggero, va avanti il progetto "Juliet" per la costituzione di una piattaforma incaricata di gestire internamente il recupero di circa un terzo dei crediti deteriorati di Monte Paschi (BMPS.MI): gli altri due terzi dovrebbero confluire in una società ad hoc (Special Purpose Vehicle).
Mediobanca (MB.MI), advisor del Monte Paschi, avrebbe spostato il termine per presentare l'offerta a una data diversa da quella originaria (19 agosto).

EFFETTO
Cerved (CERV.MI) ha più volte manifestato il proprio interesse alla gestione dei crediti deteriorati di Monte Paschi.
In gara con Cerved ci sono soggetti qualificati quali doBank e Fonspa. Il fatto che solo un terzo dei crediti deteriorati sarà gestito dalla piattaforma, riduce l'importanza dell'operazione, ma dall'altra parte, si aprono altre possibilità con lo Special Purpose Vehicle.

Raccomandazione INTERESSANTE, target price a 8,7 euro.

Homepage Websim

Il target di prezzo (quotazione di mercato) è riferito al titolo CERVED. :rolleyes:

Ottimo report. ;)
 
Le macchinette oggi mi sembrano un po' in affanno :D
 

Molto interessante l'articolo (a parte la mancanza di dettagli sul prezzo delle varie tranche... verrebbe da pensare male perché l'abbiano fatto) che ci fornisce un altro elemento utile per la vicenda Mps.
Se la tempistica per l'emissione del rating sulla tranche senior sarà simile (9 mesi):
"c’è dunque stato un attento esame, durato circa 9 mesi, prima di assegnare la tripla B"
comprendiamo che l'Adc di Mps non verrà fatto assolutamente quest'anno, ma il prossimo verso la fine della primavera (e questo indubbiamente ci svela che a J.P.Morgan pagheremo commissioni molto laute per il prestito ed il suo "intervento").

Quindi quest'anno probabilmente avremo soltanto Unicredit.
 
io purtroppo di borsa non me ne intendo per cui non ho argomentazioni valide per spiegare il mio pensiero..
non nascondo che mi imbarazza molto postare tra gente molto preparata e vi leggo con molta attenzione..
mi rendo conto ormai che qui l'unico che si sta riempiendo di ciò che la stragrande maggiorparte ritiene un pessimo affare di cui liberarsi alla svelta sono io..

l'unica argomentazione che posso portare è che quando vedrete il cero da +40 non potrete far altro che osservarlo nella sua magnificenza..:D
 
qualcuno ha letto, sa qualcosa in merito? 04/08/2016. JP Morgan stava per comprare MPS di Redazione Advisor. HIGHLIGHTS. La banca USA ha deciso di abbandonare il piano per il timore di un veto delle autorità USA
 
io purtroppo di borsa non me ne intendo per cui non ho argomentazioni valide per spiegare il mio pensiero..
non nascondo che mi imbarazza molto postare tra gente molto preparata e vi leggo con molta attenzione..
mi rendo conto ormai che qui l'unico che si sta riempiendo di ciò che la stragrande maggiorparte ritiene un pessimo affare di cui liberarsi alla svelta sono io..

Premetto da non fare valutazione soggettiva io posto solo le presenti e oggettive per il resto posto o vado di m.p. tra amici,

Sui Min di ieri mettimi socio di tavolo ;)
 
Premetto da non fare valutazione soggettiva io posto solo le presenti e oggettive per il resto posto o vado di m.p. tra amici,

Sui Min di ieri mettimi socio di tavolo ;)

beh raga pure io ieri ancora a 0,2654, se proprio lo volete sapere ma la mia orma è condizione da giocatore compulsivo, non mi nascondo

P.S. e per correttezza, pmc più alto ovviamente
 
ti smentisco subito

è dal 2008 che i piccoli azionisti la pigliano in quel posto con le zombie bank e come vedi questi 3d son sempre i più frequentati e sempre in prima pagina

stai tranqui che se anche per uno che dopo la prima volta che si scotta ci sta lontano ne troverai sempre 3 pronti a farsi scottare perchè le mamme dei novellisoros son sempre incinta

In effetti è cosi..dopo l'euforia dei mercati del 2008 si è scesi in modo proporzionale ..un po per tutti i titoli del FTSE MIB..purtroppo io sono incappato in Fondiaria nel 2011-2012 ed ho perso il 7% (ma recuperato minus).Ora intendo riposizionarmi e fare strategia su codesta banca (non per recuperare si intende ma è il mio lavoro da privato cittadino) ..ho già recuperato negli anni ma quel che è più significativo la borsa mi ha insegnato proprio nel periodo più nero.Vediamo come andrà; riparto dopo un anno (su MPS che tradavo di tanto in tanto)con qualche centinaia di migliaia di pezzi a 0,2774,buon giorno
 
Per me fare la stessa fine di banca Etruria Nn ci resterà nulla
 
2311271d1474036463-mps-discussioni-serie-con-notizie-incerte-elemosina.jpg
 
Indietro