Foster
Staff
- Registrato
- 6/11/15
- Messaggi
- 7.581
- Punti reazioni
- 836
si arriva da qui: MPS intraday solo operatività livelli e news
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
segnalo qualche acquisto sui sub con cedolone area vicino 50
Ci sono anche qualche vendita sulle senior, io seguo le 100k 2026 e le zc e anche se con pochi scambi il book è cmq peggiorato.
Stanno scaricando.
Buongoverno Mps ha annunciato in una nota il suo voto contrario all’assemblea Mps del 15 settembre, quella che sarà chiamata a votare l’aumento di capitale.
L’Associazione ha spiegato le motivazioni della sua scelta parlando del nuovo aumento di capitale come “ennesimo bagno di sangue per i risparmiatori” ed anche “snaturato e trasformato da inscindibile a scindibile” rispetto ad un mese fa.
Da Buongoverno si dicono poi “presi in giro insieme a chi non ha mai smesso di sostenere la Banca, notando che la priorità dei vari Cda, che si sono avvicendati nel tempo, non é stato il risanamento ma bensì il nascondimento delle responsabilità e della reale situazione economica, finanziaria patrimoniale del Monte”.
Sienanews.it 30/8/2022
“Nascondimento”… in pratica accusano di avere truccato i bilanci verificati
Accusa non da poco.
è inutile.... è una "causa persa" (o meglio una "banca persa")... ciclicamente va alla deriva e pesantemente ..... negli ultimi 10 anni che la seguo ha lasciato dietro di se solo "morte e distruzione" con tracolli spaventosi e qualche up acchiappapolli dove tutti gridavano al miracolo, al risanamento, "daièé che questa è la volta bona!!!!!"........ è un continuo déjà vu finanziario senza precedenti...
per me, detto molto alla cdc, in entrambi i casi sia se volessero operare in maniera "spudorata" un risanamento o sia fare un'ammissione cosi pesante sui bilanci, verrebbe minato tutto un "sistema finanziario-culturale" locale e non che potrebbe creare qualche "piccolo problemuccio"... quindi si dice e non si dice, si fa e non si fa, e si procede quindi periodicamente ad ADC seri, semiseri, di mascheramento, di occultamento, del famo "il gioco delle tre carte" etc, etc, con il risultato che loro (che poi chi? bohO ammettono di aver falsificato i bilanci in questi anni, oppure che risanino questa Banca una volta per tutte!
Spero una delle due per il bene dell'Italia!
Altrimenti è una storia infinita...
per me, detto molto alla cdc, in entrambi i casi sia se volessero operare in maniera "spudorata" un risanamento o sia fare un'ammissione cosi pesante sui bilanci, verrebbe minato tutto un "sistema finanziario-culturale" locale e non che potrebbe creare qualche "piccolo problemuccio"... quindi si dice e non si dice, si fa e non si fa, e si procede quindi periodicamente ad ADC seri, semiseri, di mascheramento, di occultamento, del famo "il gioco delle tre carte" etc, etc, con il risultato che loro (che poi chi? boh) sono dei maestri ortolani e il cetriolo lo vendono un po' a tutti....
Assolutamente d'accordo, ma in un Paese minimamente serio e civile andrebbero trovati gli organismi responsabili per chiarirne le responsabilità oppure andrebbero trovate delle risposte serie e definitive per la Banca e per i suoi azionisti. Se vogliono il contributo futuro degli attuali azionisti mi sembra il minimo, altrimenti non si riuscirà a risanare un bel nulla e sarà solo un danno per l'Italia.
purtroppo, banalmente e semplicemente, non che gli altri son dei santi o siano la perfezione assoluta, ma noi "siamo in Italia" e il metodo Italiamolti lo mettono "tranquillamente in atto" in moltissimi campi e situazioni e ce lo "invidiano in tutto il mondo"
.... e noi, o meglio, alcuni ne vanno "sadicamente fieri"... l'importante è non farsi beccare, ma passare il pattume agli altri....
Si, ma allora che ammettano di aver falsificato i bilanci - non può essere che Banca d'Italia, Consob, ecc. abbiano consentito tali Aumenti di Capitale senza accorgersi di nulla.
Se fosse vero, è un problema di vigilanza che va oltre la questione MPS, non deve più succedere una cosa simile per nessun titolo azionario.