MPS Monte Paschi si o no???

grazie, quindi aspettiamo la chiusura definitiva del blocco da 26 mld, successivamente sapremo la copertura effettiva dei rimanenti...
 
AHa finalmente qualcuno che ce la capisce

Egr mr Chiave quale' il sentiment su questa banca lei come la vede in parole povere ? OK!
 
Ci sono molti errori:
la ricapitalizzazione ad onere del Tesoro è stata solo di 3,9 mld. + 1,5 a ristoro, per un totale di 5,4 mld.Lunedì il capitale netto viene abbattuto per perdite pregresse e maturande pari a 5,3 mld.
La restante ricapitalizzazione è avvenuta ad onere degli ex sub-holders, per un patrimonio netto rimanente post delibera Assembleare di lunedì prossimo (vi ho messo il link...)
pari a 10,3 mld. a fronte di 10,6 di NPL restanti post cessione di 26 mld. su 47 circa.
Ergo: il Texas ratio resta superiore a 100.

L’effetto combinato della perdita di periodo e delle perdite portate a nuovo determina un
importo complessivo della perdita al 30 settembre 2017 di 5.364.181.090,83 euro, che il Consiglio propone di portare interamente a riduzione del capitale sociale, non disponendo la Società di riserve.
 
il capitale netto viene abbattuto per perdite pregresse e maturande pari a 5,3 mld.

Solo per precisare che lunedi verra abbattuto il capitale sociale e non il capitale netto
 
di questo titolo ho solamente brutti ricordi, oltre 5000 € di loss, mitigati da alcune buone tradate recenti che mi hanno leggermente rincuorato...ora sono long con obiettivo di medio periodo, la banca presenta tante incognite ma anche la certezza di un azionariato stabile....se son rose fioriranno....
 
Buongiorno, sig. Internato: non essendoci riserve qual è la differenza trai due adesso?
 
CAPITALE SOCIALE ATTUALE n.azioni 1.140.290.072 Valore 15.692.799.350,97
 
il tuo è il nuovo capitale sociale depurato delle 5,3 perdite
 
Di seguito è illustrata la modifica che si propone di apportare al testo dell’art. 6, comma 1,
dello statuto sociale (rinviando alla relazione relativa al punto 2) all’ordine del giorno
della parte straordinaria per le ulteriori modifiche allo Statuto sociale).
TESTO VIGENTE TESTO PROPOSTO
Articolo 6
Articolo 6
1. Il capitale della Società è di Euro 15.692.799.350,97 ed è interamente
versato.
1. Il capitale della Società è di Euro 10.328.618.260,14 diecimiliarditrecentoventottomilioniseicentodiciottomiladuecentosessanta,quattrdici) ed è interamente versato.
 
Francamente ma mps salira' si o no ??

tutte le considerazioni che volete non si esprimono alla possibilita' che l'azione mps possa risalire almeno sui 4,5/5,5 euro.... allora realisticamente parlando il68%e'dello stato che non puo'fare niente in attesa di smobilizzo capitale 2021 la rimanente parte 4% generali 68+4 =72%-100=28% di azioni in mano al mercato se non di meno
diciamo 25% con questo minimo di azioni circolanti o possibili di contrattazione il titolo potrebbe volare all'insu ' improvvisamente se qualcuno incominciasse a rastrellare questo 25%??? ho ragione si o no ???
 
Grazie.
A pag. 14 dice che i crediti deteriorati netti sono 11,3 mld.
quindi il Texas-ratio di nuovo superiore a 100 non deve destare preoccupazione?
 
INDICI DI QUALITA' DEL CREDITO (%)30/09/2017

Texas Ratio con 26 miliardi da cedere
111,1
-Texas Ratio senza 26 miliardi 98,2
 
Attenzione FALCIAI LASCIA

Tutto ok con il gioco cartolarizzazioni NPL , chiusura filiali ecc?
 
Le perquisizioni sono state originate da denunce presentate da alcuni clienti che sostengono di essere stati truffati. Le ipotesi investigative per le quali si procede contro Falciai sono truffa, bancarotta, falso in bilancio, ricorso abusivo al credito mediante la presentazione di fatture per operazioni inesistenti e distrazione di somme dalla contabilità aziendale.
 
ma ho ragione o no ? qualcuno mi puo rispondere?

tutte le considerazioni che volete non si esprimono alla possibilita' che l'azione mps possa risalire almeno sui 4,5/5,5 euro.... allora realisticamente parlando il68%e'dello stato che non puo'fare niente in attesa di smobilizzo capitale 2021 la rimanente parte 4% generali 68+4 =72%-100=28% di azioni in mano al mercato se non di meno
diciamo 25% con questo minimo di azioni circolanti o possibili di contrattazione il titolo potrebbe volare all'insu ' improvvisamente se qualcuno incominciasse a rastrellare questo 25%??? ho ragione si o no ???

eh scambiamo opinioni se poi ho scritto una stupidaggine ditemelo lo stesso....:yes:
 
Indietro