Mps: S&P´s taglia giudizio a junk, watch negativo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E c'è anche di peggio

Tipo la subordinata XS0540544912 09/2020 Fx 5,6 Eur che oggi hanno scambiato a 97 !!

Poco più di un 4,5 netto per una sub MPS scadenza 2020 !!

Mah...

non entrerei neanche a pagamento in un bond di MPS sub, per me ci saranno sorprese molto molto negative ....Staremo a vedere. :yes:
 
io ho liquidato tutto l'altroieri :specchio:
na botta di kiulo esagerato :censored:
 
C'è qualche occasione all'orizzonte su senior scadenze entro 2 anni?
 
Le azioni stanno incredibilmente salendo!!!
Certo il ns paese è incomprensibile per gli stranieri.
Bersani ha detto che per i Monti bond si troverà una soluzione e che il Monte non farà la fine di Alitalia.Sperem
Ma chi indicava i vertici del Monte negli scorsi anni? Se non lui, certo i suoi amici ....
 
Le azioni stanno incredibilmente salendo!!!
Certo il ns paese è incomprensibile per gli stranieri.
Bersani ha detto che per i Monti bond si troverà una soluzione e che il Monte non farà la fine di Alitalia.Sperem
Ma chi indicava i vertici del Monte negli scorsi anni? Se non lui, certo i suoi amici ....

Quello fa in fretta: mette una patrimoniale aggiuntiva del 2% "una semper" su tutti i c/c e i depositi titoli degli italiani e ha salvato la sua banca.
 
Pensi ad un rischio insolvenza della banca?

E, se pensi questo, non pensi ad un effetto domino su tutto il sistema bancario italiano??? :confused::mmmm:


In Irlanda ci hanno rimesso i detentori dei bond subordinati di una banca o due senza che il sistema bancario saltasse.
 
io una sub MPS per prendere il 4,5% non la prenderei mai!!

le senior si può anche fare, ma le sub :no:
 
io una sub MPS per prendere il 4,5% non la prenderei mai!!

le senior si può anche fare, ma le sub :no:

Si ma anche le senior non è che abbiano un grande extra rendimento rispetto ad altri bancari. Quelle corte poi rendono meno dei conti deposito.

Per cui preferisco altro
 
A un conoscente che si è recato in MPS per investire 30k euro specificando prima di tutto la salvaguardia del capitale e il minimo rischio hanno rifilato un bond UT2 TV euribor6m+2,50... vi sembra una cosa legale??
 
A un conoscente che si è recato in MPS per investire 30k euro specificando prima di tutto la salvaguardia del capitale e il minimo rischio hanno rifilato un bond UT2 TV euribor6m+2,50... vi sembra una cosa legale??

:wall:
 
Indietro