Mps: S&P´s taglia giudizio a junk, watch negativo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

investo74

Investo
Registrato
27/2/08
Messaggi
19.274
Punti reazioni
1.198
Standard & Poor's taglia il rating su Mps a "junk". L´agenzia di rating ha annunciato di aver ridotto il giudizio di lungo e di breve termine sull´istituto senese a "BB+/B" dal precedente "BBB-/A-3". Il merito di credito resta sotto osservazione con implicazioni negative. "Il downgrade -si legge nella nota dell´agenzia- rispecchia il deterioramento dei trend che rende improbabile un ritorno alla redditività". "Il difficile contesto economico e operativo aumenterà le difficoltà di implementazione del piano industriale".

:shit:
 
Era atteso, dopo Moody's
 
Mi sembra giusto, anche se un p'ò in ritardo..
 
Mi sembra giusto, anche se un p'ò in ritardo..

Okkio che se lo legge Anaclerio ti cazzia per l'errore grammaticale come ha fatto con me mettendomi in croce! :D
Sei ancora in tempo per correggerlo.
Ogni paese ha almeno una banca spazzatura ed ora ce l'abbiamo anche noi.
Il problema è che è la terza banca italiana (scusatemi se mi sono sbagliato) e la sua crisi potrebbe colpire anche altre banche. Speriamo che si fermi tutto qui.
Come io ed altri amici scriviamo da tempo le obbligazioni mps sono molto care per il rischio che incorporano, ci entro se avranno un crollo tipo Dexia.
 
Potrebbero esserci conseguenze domani per i bond mps ?
 
Okkio che se lo legge Anaclerio ti cazzia per l'errore grammaticale come ha fatto con me mettendomi in croce! :D
Sei ancora in tempo per correggerlo.
Ogni paese ha almeno una banca spazzatura ed ora ce l'abbiamo anche noi.
Il problema è che è la terza banca italiana (scusatemi se mi sono sbagliato) e la sua crisi potrebbe colpire anche altre banche. Speriamo che si fermi tutto qui.
Come io ed altri amici scriviamo da tempo le obbligazioni mps sono molto care per il rischio che incorporano, ci entro se avranno un crollo tipo Dexia.

Sono assolutamente d'accordo
 
Okkio che se lo legge Anaclerio ti cazzia per l'errore grammaticale come ha fatto con me mettendomi in croce! :D
Sei ancora in tempo per correggerlo.
Ogni paese ha almeno una banca spazzatura ed ora ce l'abbiamo anche noi.
Il problema è che è la terza banca italiana (scusatemi se mi sono sbagliato) e la sua crisi potrebbe colpire anche altre banche. Speriamo che si fermi tutto qui.
Come io ed altri amici scriviamo da tempo le obbligazioni mps sono molto care per il rischio che incorporano, ci entro se avranno un crollo tipo Dexia.

In effetti, ultimamente, noto una certa tensione su alcuni thread :D
 
Standard & Poor's taglia il rating su Mps a "junk". L´agenzia di rating ha annunciato di aver ridotto il giudizio di lungo e di breve termine sull´istituto senese a "BB+/B" dal precedente "BBB-/A-3". Il merito di credito resta sotto osservazione con implicazioni negative. "Il downgrade -si legge nella nota dell´agenzia- rispecchia il deterioramento dei trend che rende improbabile un ritorno alla redditività". "Il difficile contesto economico e operativo aumenterà le difficoltà di implementazione del piano industriale".

:shit:

E così domani secondo me ci sarà un bel megarialzo di MPS azioni e bond così come successo dopo il recente downgrade dell'Argentina :p
 
Il problema sta nell'avere più di una banca spazzatura, vedi BPM o la recente minaccia per il Banco Popolare.
MPS era una notizia scontata, ciò che non si capisce è il rendimento basso di bond rischiosi, visto che si dà per scontato l'intervento di uno Stato a corto di liquidità e in recessione pesante economica...
Le regole del mercato vorrebbero che MPS saltasse e la logica liberista la fa sempre piu da padrona....occhio e cxxappe strette :)
 
Qual'e' la banca italiana con i cds piu' bassi ?
 
Il problema sta nell'avere più di una banca spazzatura, vedi BPM o la recente minaccia per il Banco Popolare.
MPS era una notizia scontata, ciò che non si capisce è il rendimento basso di bond rischiosi, visto che si dà per scontato l'intervento di uno Stato a corto di liquidità e in recessione pesante economica...
Le regole del mercato vorrebbero che MPS saltasse e la logica liberista la fa sempre piu da padrona....occhio e cxxappe strette :)

Il monte non salta.... Tranquilli.
Monti,tremonti, ma anche bondi se necessario gli presterebbe il grano
 
Scommessa stravinta Miura...

Ma ne sono convinto
 
Questi si imbottiti di btp lunghi e sono riusciti a perdere soldi trasformando il tasso fisso in variabile quando l'euribor era alto.
Sono degli incapaci patentati.
 
Anche l'EBA (per quello che vale) giorni fa, dopo aver esaminato tutti gli istituti bancari del continente, ha bocciato 4 banche europee per non aver superato i tests

Sono sono le cipriote Cyprus Popular e Bank of Cyprus, la slovena Nova Kreditna Banka Maribor.......e l'italiana MPS

Il downgrade era inevitabile

Consideriamo anche i pasticci successi oggi al senato che diffondono incertezza sull'intervento con i Monti bond...

Tutto sommato credo che i bond MPS abbiano quotazioni eccessivamente alte (soprattutto i subordinati), considerata la problematica situazione della banca
 
MPS - TV CALLABLE SUBORDINATO 30.11.2017 EUR XS0236480322

ma con tutto quello che sta succedendo questa non dovrebbe schiantarsi ?
 
Oggi per la prima volta ho messo in portafoglio della carta scadenza lunga senior MPS ....
vediamo
 
domani io mi metto con 30k sulla mps scadenza 30 novembre 2013 facciale 5,25% vediamo se mi servono ciao a tutti prezzo 99
 
non so se il fatto che salvarla costi tanto sia un pro o un contro. i bond mps per me sono rischiosissimi, specie i subordinati, e non rendono abbastanza. lo dissi qualche tempo fa...a chi comprava a man bassa tagli da 50 o 100k.
il salvataggio non è scontato, si sa la politica italiana, le disastrate casse statali e poi ci sono le regole europee sulla concorrenza.....è stupido dare qui rassicurazioni che nessuno di buon senso potrebbe dare. il rischio c'è e non è remunerato.
 
Indietro