MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mps: Orcel, oggi no condizioni M&A, vedremo in futuro magari lontano (RCO)​

31 gennaio 2023
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 31 gen - 'Sono felice' che Mps abbia 'un piano di ristrutturazione e ho fiducia che facciano un buon lavoro'. Cosi' l'a.d. di UniCredit, Andrea Orcel, in merito alla situazione della banca senese. Quanto a possibili operazioni di M&A, Orcel ha poi ribadito: 'Se in futuro, magari un futuro molto lontano, ci sara' un'opportunita' alle condizioni che ho spiegato vedremo, oggi non e' cosi''. UniCredit, ha detto piu' volte Orcel, valutera' M&A solo se avranno senso strategico e consentiranno di aumentare il valore e la distribuzione di capitale ai soci.
Quindi è un NO.
 
ha detto esattamente quello che tutti già sapevano avrebbe detto, mercato compreso.
certo, ma siccome a scriverlo qui o su investing mi bloccavano e qualche giornale invece si prestava a lasciare aperte ipotesi, è bene per tutti che questa storia sia finita.
Adesso l' 8 MPS deve dire come fa.
 
certo, ma siccome a scriverlo qui o su investing mi bloccavano e qualche giornale invece si prestava a lasciare aperte ipotesi, è bene per tutti che questa storia sia finita.
Adesso l' 8 MPS deve dire come fa.
secondo me una soluzione semi-politica la troveranno. poi posso sempre sbagliarmi.
ad oggi tutti tengono coperte le carte, Ucg compresa
 
secondo me una soluzione semi-politica la troveranno. poi posso sempre sbagliarmi.
ad oggi tutti tengono coperte le carte, Ucg compresa
ieri su Formiche.net mi pare che Zapponini abbia spiegato che si va verso un Ente Ponte di sistema, una specie di FITD, altro modo non c'è purtroppo, vediamo i dati l' 8...
 
ieri su Formiche.net mi pare che Zapponini abbia spiegato che si va verso un Ente Ponte di sistema, una specie di FITD, altro modo non c'è purtroppo, vediamo i dati l' 8...
un termomentro del sentiment sono i bond sub, che continuano a salire.
per la verità sale anche l'azione
 
certo, ma siccome a scriverlo qui o su investing mi bloccavano e qualche giornale invece si prestava a lasciare aperte ipotesi, è bene per tutti che questa storia sia finita.
Adesso l' 8 MPS deve dire come fa.

Non mancheranno in conference (di Unicredit) domande su eventuali progetti di fusioni acquisizioni; su questo fronte, secondo gli ultimi rumors, l’istituto di Piazza Gae Aulenti dovrebbe prendere ancora una volta le distanze dal dossier Mps, mentre esattamente un anno fa era saltato un blitz che avrebbe dovuto condurre a una fusione Unicredit-Banco Bpm. (da Finanza Report)

Mi sembra che non ti ha bloccato nessuno per una news simile e tra l'altro scontata, come riportato in alto. Il problema semmai é come dipingi le cose come in questo caso, alterando un fatto che risulta poi nel suo complesso palesemente FALSO. E poi seguono le polemiche... !:(
 
ha detto esattamente quello che tutti già sapevano avrebbe detto, mercato compreso.

Per vendere/fondersi è necessario che si definiscano le principali cause legali di cui Orcel conosce perfettamente la tempistica minima.
Il processo penale che interessa la parte più grossa del petitum non è ancora iniziato, neppure hanno fissato l'udienza preliminare
Se va tutto velocemente ci vuole un anno e mezzo.
 
azione vola, e con volumi significativi. bond anche.
il (prevedibile) no di Orcel non ha scatenato quello che qualcuno temeva.
Nel frattempo la corte Ue ha respinto un ricorso relatvo a particolari obbligazioni piallate nel 2016

B.Mps: Corte Ue respinge ricorso titolari bond Fresh
Oggi 11:40 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--La Corte Ue ha respinto il ricorso proposto da Anthony Braesch, rappresentante di titolari di obbligazioni denominate "Floating Rate Equity-Linked Subordinated Hybrid-Fresh" 2008 e da societa'' che detengono tali obbligazioni, contro la decisione della Commissione Ue di dichiarare compatibile con il mercato interno un aiuto di Stato concesso dall''Italia a favore di B.Mps. A seguito di complesse operazioni finanziarie, in particolare l''emissione delle obbligazioni Fresh e la conclusione di contratti connessi, le autorita'' italiane avevano adottato un aiuto alla ricapitalizzazione di B.Mps per un importo di 5,4 miliardi di euro, corredati di un piano di ristrutturazione e di impegni. Il piano di ristrutturazione della banca prevedeva misure di condivisione degli oneri, tra cui l''annullamento dei contratti Fresh, a scapito dei detentori di tali obbligazioni.
 
Mps: Consob la toglie da 'black list' ma obbligo informativa trimestrale -2- - Borsa Italiana


MPS: CONSOB LA TOGLIE DA 'BLACK LIST' MA OBBLIGO INFORMATIVA TRIMESTRALE -2-​

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 31 gen - Mps era finita in 'black list' Consob, ricorda l'Autorita', dopo aver letto, nel bilancio 2020, del richiamo di informativa da parte del revisore della banca "sulle significative incertezze sulla continuita' aziendale" oltreche del superamento del limite previsto dall'art. 2446 del codice civile riguardo al bilancio 2020. Banca Mps, scrive Consob, nell'istanza di revoca dello scorso 3 gennaio rilevava la positiva conclusione dell'aumento di capitale per 2,5 miliardi a novembre e la realizzazione di importanti azioni previste nel piano industriale al 2026 e quindi a giudizio della banca "fanno ritenere che siano superati i dubbi significativi sulla continuita' aziendale che erano stati dichiarati nelle rendicontazioni precedenti il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2022, segnando una positiva svolta nella gestione" di Banca Mps.
 
immagino che i non addetti si aspettino che anche MPS replichi la performance di risultati 2022 di Unicredit ieri, ma il più 11 derivava da una sottostima dei fatti conseguiti, qui a mio modestissimo avviso siamo aldisopra per aspettative di M& A che prorpio ieri sono state tumulate, non vedo nè sorprese, nè misteri, il 7 sera va atteso con la massima prudenza e consapevolezza di uno stand alone che con misure compensative deve cedere altre filiali.

Troppi movimenti intorno a certe banche , qui gatta ci cova?
 
immagino che i non addetti si aspettino che anche MPS replichi la performance di risultati 2022 di Unicredit ieri, ma il più 11 derivava da una sottostima dei fatti conseguiti, qui a mio modestissimo avviso siamo aldisopra per aspettative di M& A che prorpio ieri sono state tumulate, non vedo nè sorprese, nè misteri, il 7 sera va atteso con la massima prudenza e consapevolezza di uno stand alone che con misure compensative deve cedere altre filiali.
Come mai citi sempre unicredit ? Ti sembra accostabile come dimensioni di banca a Mps ? :cool:

Io (e con me tutti gli analisti) lo potrei paragonare come dimensioni a BPM , ma non certo a Unicredit !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro