MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Banca MPS - Secondo La Repubblica, il governo è pienamente favorevole al rinnovo di Lovaglio come CEO di BMPS
Oggi 14:21 - EQ
Un articolo de La Repubblica si focalizza sulle nomine dei manager delle partecipate statali che dovranno essere confermati o sostituiti con le assemblee annuali tra marzo e aprile.
Secondo quanto riportato dall`articolo, nonostante siamo emerse alcune divergenze tra i principali partiti alleati al Governo sulle decisioni in merito ad alcune partecipate, ci sarebbe invece piena convergenza sulla conferma dell`attuale CEO di (BMPS.MI) Luigi Lovaglio.
Riteniamo la conferma di Lovaglio sia una notizia positiva per BMPS, considerando: i) l`ottimo track record in termini di execution/rilancio di situazioni bancarie `complesse` ; ii) che l`attuale business plan è stato costruito dal CEO con precise e chiare priorità strategiche, che si potrebbero invece diluire in caso di sostituzione; iii) riconosciute capacità negoziali sul fronte M&A
 
praticamente con 4 baiocchi te la compri viste le quotazioni
 
E mo tocca agli altri beccare un po' di casini.
Importante che applichino stesse regole, le banche italiane son state massacrate e belinate,
Mo tocca agli altri. Aspetto il bain in per Deutsche bank.... :D

Se serve il bomba, Italia lo offre aggratiss, :rotfl:
 
Deutsche bank, utile netto 2022 a 5,7 mld
il più alto da 15 anni ma la banca resta “prudente”
  • Ricavi a 27,2 miliardi (+7%)
  • CET1 al 13,4%
  • RoTE al 9,4%
  • Dividendo pari a 30 centesimi per azione (+50% dal 2021).

...sei in grado di confrontali con quelli di MPS?
 
Oltre il 40% in un mese neanche le criptovalute hanno queste oscillazioni
 
A partire da lunedì prossimo Banca Monte Paschi entrerà a far parte del Ftse Mib in sostituzione di Buzzi Unicem
 
Deutsche bank, utile netto 2022 a 5,7 mld
il più alto da 15 anni ma la banca resta “prudente”
  • Ricavi a 27,2 miliardi (+7%)
  • CET1 al 13,4%
  • RoTE al 9,4%
  • Dividendo pari a 30 centesimi per azione (+50% dal 2021).

...sei in grado di confrontali con quelli di MPS?
Il GROSSO PROBLEMA di Deutsche Bank sono i DERIVATI IN PANCIA che credo siano di almeno 30 miliardi!!! Se dovessero scoppiare per qualche motivo, sarebbe un macello per Deutsche bank!!!

LE BANCHE ITALIANE FORTUNATAMENTE NON HANNO QUESTO FARDELLO
 
Il GROSSO PROBLEMA di Deutsche Bank sono i DERIVATI IN PANCIA che credo siano di almeno 30 miliardi!!! Se dovessero scoppiare per qualche motivo, sarebbe un macello per Deutsche bank!!!

LE BANCHE ITALIANE FORTUNATAMENTE NON HANNO QUESTO FARDELLO
credo che questa faccenda dei derivati, molto reale tra 2016 e 2020, sia stata gradualmente ma fermamente risolta o almeno assai alleggerita. I 30 mld corrispondono peraltro ad appena l'1,5% degli asset di DB.
Insomma, è una leggenda nera dura a morire.
In soldoni: se CS non va a pallino e non fanno un bail in catastrofico, anche i bond sub di DB - che ho tradato in passato con soddisfazione - sono un investimento molto più sicuro di tanta carta italiana, anche senior.
 
credo che questa faccenda dei derivati, molto reale tra 2016 e 2020, sia stata gradualmente ma fermamente risolta o almeno assai alleggerita. I 30 mld corrispondono peraltro ad appena l'1,5% degli asset di DB.
Insomma, è una leggenda nera dura a morire.
In soldoni: se CS non va a pallino e non fanno un bail in catastrofico, anche i bond sub di DB - che ho tradato in passato con soddisfazione - sono un investimento molto più sicuro di tanta carta italiana, anche senior.
Certo ma il problema nell'immediato rimane: se e dico "se" il "contagio" di Credit Suisse andasse ad affossare questa valanga di miliardi di Deutsche Bank rendendoli carta straccia nell'immediato, sarebbero miliardi difficili da compensare senza un celere intervento del Governo tedesco (come già avvenuto con l'altra tedesca Commerzbank). Ovviamente sono d'accordo con te che è un'ipotesi estrema ma questo rischio di "contagio" esiste.

Da capire poi quali banche italiane siano esposte su Credit Suisse, mercato svizzero in primis e poi tedesco, al massimo Unicredit visto che opera nei mercati esteri. Non credo molte altre banche italiane.

Speriamo ovviamente che tutto questo non avvenga e che sia soltanto una preoccupazione priva di alcun fondamento, altrimenti questo "contagio" si allargherebbe a macchia d'olio su tutte le banche esposte...
 
Ultima modifica:
Credit Suisse, Ubs rialza offerta a 2 miliardi di dollari: “Raggiunto accordo per l’acquisto”

19 MARZO 2023
19:03

Credit Suisse, Ubs rialza offerta a 2 miliardi di dollari: “Raggiunto accordo per l’acquisto”

Il colosso bancario svizzero Ubs ha rialzato la sua offerta a 2 miliardi di dollari per l’acquisto di Credit Suisse. L’accordo, mediato dal governo svizzero, sarebbe stato raggiunto.

A cura di Susanna Picone
Anche questo è un pericolo scampato se va in porto, non oso pensare senza un accordo cosa poteva succedere domani :terrore:
 
Il GROSSO PROBLEMA di Deutsche Bank sono i DERIVATI IN PANCIA che credo siano di almeno 30 miliardi!!! Se dovessero scoppiare per qualche motivo, sarebbe un macello per Deutsche bank!!!

LE BANCHE ITALIANE FORTUNATAMENTE NON HANNO QUESTO FARDELLO


Lei è rimasto al 2017, vedo. DB ha chiuso il 2022 con miliardi di utili veri, in progressione costante.
 
Anche questo è un pericolo scampato se va in porto, non oso pensare senza un accordo cosa poteva succedere domani :terrore:

Le norme svizzere sono diverse e più facoltizzanti di quelle UE. La stessa cosa per MPS non sarà possibile.
Nessuno sarà chiamato ad offrire due settimi della capitalizzazione.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro