MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Movimenti di pura speculazione in corso che potrebbe già nel corso della seduta vedere inversione di andamento. Mkt e titoli del settore ben positivi.
Purtroppo non é stato così. La cosa anomala é che non é stata sospesa per escursioni max min (almeno che non me la sia persa). Il Mib super verde tutto il giorno Mps é stata vittima di short hanno rastrellato 1,2€ dai 3 euro. Vediamo se escono notizie che non sappiamo oppure se trattasi di speculazione selvaggia. Certo che andare ancora short ora dopo tante sedute negative ci vuole coraggio che io non ho
 
Si solo speculazione che potrebbe tranquillamente rientrare in poche battute nei prox gg dal momento che non sussistono fattori particolari ed il settore è già avviato verso 1 andamento più tranquillo.
 
Sinceramente il crollo di oggi me lo spiego poco, spero davvero sia solo speculazione di breve durata e non ci sia altro sotto. Non so se la banca viene vista come una delle più vulnerabili in caso di tracollo bancario, però sinceramente dopo le manovre degli ultimi mesi dovrebbe aver raggiunto una buona solidità. Oppure ci sta che sconti il fatto che non c'è alcun compratore all'orizzonte, però anche in questo caso non lo vedo necessariamente come un problema nel breve-medio periodo, avendo la capacità di proseguire da sola.

Ho aperto qualche giorno fa una posizione forte a 1,9327, mi aspettavo che il titolo riuscisse ad assestarsi tra i 2,3 e i 2,4 in breve tempo, invece schianto quasi ai minimi di sempre. Cosa vi aspettate nelle prossime settimane?
 
Sinceramente il crollo di oggi me lo spiego poco, spero davvero sia solo speculazione di breve durata e non ci sia altro sotto. Non so se la banca viene vista come una delle più vulnerabili in caso di tracollo bancario, però sinceramente dopo le manovre degli ultimi mesi dovrebbe aver raggiunto una buona solidità. Oppure ci sta che sconti il fatto che non c'è alcun compratore all'orizzonte, però anche in questo caso non lo vedo necessariamente come un problema nel breve-medio periodo, avendo la capacità di proseguire da sola.

Ho aperto qualche giorno fa una posizione forte a 1,9327, mi aspettavo che il titolo riuscisse ad assestarsi tra i 2,3 e i 2,4 in breve tempo, invece schianto quasi ai minimi di sempre. Cosa vi aspettate nelle prossime settimane?
una volta calmate le acque e superata questa fase il settore dovrebbe comunque sempre beneficiare dell'aumento dei tassi e quindi riprendersi in modo deciso e dovrebbero sparire tante manovrine che nello specifico vedo come fatto puramente speculativo destinato a rientrare in breve tempo ed anzi forse qui accelerato dalle ricoperture.
 
Sinceramente il crollo di oggi me lo spiego poco, spero davvero sia solo speculazione di breve durata e non ci sia altro sotto. Non so se la banca viene vista come una delle più vulnerabili in caso di tracollo bancario, però sinceramente dopo le manovre degli ultimi mesi dovrebbe aver raggiunto una buona solidità. Oppure ci sta che sconti il fatto che non c'è alcun compratore all'orizzonte, però anche in questo caso non lo vedo necessariamente come un problema nel breve-medio periodo, avendo la capacità di proseguire da sola.

Ho aperto qualche giorno fa una posizione forte a 1,9327, mi aspettavo che il titolo riuscisse ad assestarsi tra i 2,3 e i 2,4 in breve tempo, invece schianto quasi ai minimi di sempre. Cosa vi aspettate nelle prossime settimane?

dopo l'inattesa vendita di Axa, la direzione è stata una sola. Il dubbio che ci sia altro sotto (conti? qualche mossa di Dgcomp?) mi è venuto.
Il fatto che non ci siano compratori fa il resto. Anzi, dopo che l'altro giorno quel tale del sindacato, Sileoni, ha detto a un meeting che non c'è nessuno interessato a Mps e che il governo dovrà chiedere una proroga a Bruxelles per l'uscita, ti puoi immaginare come l'ha presa il mercato. Tanto più che in questo momento non è che il governo e Bruxelles siano proprio in luna di miele.

(che poi in Mps a comunicare le cose all'esterno sia il sindacato la dice lunga)
 
Ultima modifica:
Aperture del settore positive come previsto. Vediamo nel prosieguo gli sviluppi con 1 occhio anche alla situazione bancaria estera.
 
Wall Street: futures positivi dopo sessione contrastata. Migliora sentiment su titoli banche Usa - FinanzaOnline

Riflessi positivi anche importanti attesi su tutto il ns. settore bancario, MPS in primis ieri penalizzata ulteriormente senza alcuna visibile motivazione. Rassicurazioni a livello europeo sono ulteriore elemento positivo. Futures positivi al momento.

Buongiormno,
ovviamente una motivazione c'è sempre ma spesso proprio chi segue o detiene il titolo interessato tende ad alzare una barriera difensiva mentale che non lo rende lucido nel leggere gli eventi.
In sintesi se il CDS su MPS che la scorsa settimana ed anche ieri era altissimo, anche adesso che le nomine governative hanno calmierato:
CDS-5A BANCA MPS Cours CDS MONTE, Cotation historique Bourse Paris - Boursorama

si trova a 368 punti, una soglia ritenuta molto, molto pericolosa, significa che prezza un rischio più che doppio rispetto alla penultima in UE, come già evidenziava la scorsa settimana ilSole24ore:

https://pbs.twimg.com/media/FsN1LQ4XwAAgw_9?format=jpg (oltre il doppio rispetto alla penultima peggiore in tutta la UE)
 
Ultima modifica:
Aperture del settore positive come previsto. Vediamo nel prosieguo gli sviluppi con 1 occhio anche alla situazione bancaria estera.
La decisione di Deutsche Pfandbriefbank di NON richiamare l'obbligazione AT1 5,75% perp NC23 isin XS1808862657. Per i prossimi 5 anni il coupon aumenterà quindi da 5,75% a 5y swap+5,383%=8,41%, un repricing notevole su un mercato che aveva già allargato molto dopo la vicenda degli AT1 di CS.
Dopo il guaio di CS (e di tutto il resto che già sappiamo sulle banche USA) il mercato già con i nervi a fior di pelle se la è presa con il campione nazionale del paese incriminato, Deutsche Bank, che non aveva nulla a che fare con la decisione di Deutsche Pfandbriefbank... una sorta di CDDPP tedesca.

Fortführung der AT1 Schuldverschreibungen | Deutsche Pfandbriefbank AG
 
ecco un nuovo utente, appena registrato, a cui il forum non può che dare il benvenuto
 
Anche oggi si muove al ribasso, vicina al primo supporto... questa banca mi fa sudare freddo... in una due giorni con gli indici positivi ho perso come non mai
 
Anche oggi si muove al ribasso, vicina al primo supporto... questa banca mi fa sudare freddo... in una due giorni con gli indici positivi ho perso come non mai
La speculazione come è noto picchia maggiormente sull'anello debole. Se non si ha la forza psicologica per reggere botte anche pesanti al ribasso è forse opportuno limitare o eliminare l'esposizione. Qui, come si è visto di recente, le escursioni di prezzo sono ben maggiori di altre realtà più solide dello stesso settore.
 
è che non mi torna che sia necessariamente l'anello debole della catena
 
per mps hanno preso il cds dei subordinati mentre per le altre quello dei snr.... ma de che parliamo ..... qui di sotto la curva dei cds snr del Monte da gennaio ad oggi ....
1680007902503.png


Riguardo la posizione di liquidità della banca.... era un po' troppo difficile trovare il dato nelle slides della presentazione del IVQ22 disponibile sul sito... quindi con vibrante soddisfazione la scrivo io : LCR >190% AND NSFR >130%
 
Sembrava un pò alto, sinceramente... ma anche 370 è allarmante, no? Non vedo nessun'altra che si avvicini a quei livelli.

Esiste un dato del LCR dopo febbraio?
 
Buon giorno a tutti, compiaciuto dalla qualità degli ultimi interventi, ringrazio e ricompaio dopo lustri.

MPS ha un passato tremendo, fatto di azzeramenti di capitali inimmaginabili.

Ma i presupposti per un +100% in 2 anni ci sono tutti e io gradisco aspettare, viste le scarse alternative di tal genere sul listino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro