MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mps non ha problemi di liquidità, probabile che i parametri siano riumasti a quei livelli o anche saliti, visto che ha emesso un bond senior, per la precisione XS2593107258.
Al riguardo dei cds snr sono oltre che illiquidi anche piuttosto cari in quanto il debito senior, è a mio poersonale avviso, blindato.
 
Non ho capito... e quali sarebbero i presupposti per aggiungere all'attuale capitalizzazione di Borsa di 2,35 mld. altrettanto valore? Utili netti nei prossimi due anni di tale cifra stanti ricavi appena superiori ai 3 mld. annui mi pare un'iperbole, cos'altro si è immaginato possa acadere?
 
mps non ha problemi di liquidità, probabile che i parametri siano rimasti a quei livelli o anche saliti, visto che ha emesso un bond senior, per la precisione XS2593107258.
Al riguardo dei cds snr sono oltre che illiquidi anche piuttosto cari in quanto il debito senior, è a mio personale avviso, blindato.

Cosa intende con blindato?
Mica tutte le senior sono "secured"... il rating delle ultime senior secured non era B1 ? Un tono così assertivo lo capisco su una AAA, ma...
comunque la raccolta a fine 2022 nelle slide della presentazione mi ricordo che era in calo di oltre 6 mld. non pochi per una banca medio piccola e poi occorrerà capire il primo trimestre come va.
 
parliamo di bond senior di una banca semipubblica .....

...ma come tutti sappiamo il MEF non presta alcuna garanzia sulle emissioni obbligazionarie,

come ad es. CDDPP su Banco Posta, c'è una netta differenza; certo, il socio azionista al 64,23% è il Tesoro ma non accudisce gli altri soci minori, come abbiamo visto nello scorso quasi-azzeramento.
 
un +100% lo potrebbe forse raggiungere solo con un eventuale merge.
La banca dovrebbe confermare quest’anno il ritorno all utile e attualmente ha un valore prezzo azione su utile per azione estremamente sotto la media del settore ( che per banca della sua dimensione è intorno a 6x), salvo sorprese il suo fair value continuo a pensare dovrebbe stare tra i 2,3 e i 2,5.
 
ordini a 2408 impostati da macchinette ma di che parliamo
 
dopo l'inattesa vendita di Axa, la direzione è stata una sola. Il dubbio che ci sia altro sotto (conti? qualche mossa di Dgcomp?) mi è venuto.
Il fatto che non ci siano compratori fa il resto. Anzi, dopo che l'altro giorno quel tale del sindacato, Sileoni, ha detto a un meeting che non c'è nessuno interessato a Mps e che il governo dovrà chiedere una proroga a Bruxelles per l'uscita, ti puoi immaginare come l'ha presa il mercato. Tanto più che in questo momento non è che il governo e Bruxelles siano proprio in luna di miele.

(che poi in Mps a comunicare le cose all'esterno sia il sindacato la dice lunga)
L.M. Sileoni è da più di 12 anni il Segretario Generale della FABI, sindacato più rappresentativo nel settore del credito.
Eletto e rieletto quasi all'unanimità, dominus, blogger, interpreta il suo ruolo da protagonista, mediaticamente forse un po' sovraesposto rispetto alla carica, specie se confrontato coi suoi predecessori.
Giusto (e solo) per puntualizzare.
 
L.M. Sileoni è da più di 12 anni il Segretario Generale della FABI, sindacato più rappresentativo nel settore del credito.
Eletto e rieletto quasi all'unanimità, dominus, blogger, interpreta il suo ruolo da protagonista, mediaticamente forse un po' sovraesposto rispetto alla carica, specie se confrontato coi suoi predecessori.
Giusto (e solo) per puntualizzare.
so tutto delle cariche di Sileoni in realtà (non so cosa voglia dire "dominus" in questo contesto, ma dubito abbia a che fare con il suo opposto, "schiavo", in certi particolari giochi di ruolo)
l'espressione volutamente understanding che ho usato era per rimarcare il mio dissenso sulle modalità e i contnuti della sua esternazione. in altre parole, credo che non siano i sindacalisti che devono annunciare ai mercati certe situazioni. potrebbero accontentarsi di tutto ciò che sono riusciti a estorcere alle casse di Mps e da ultimo allo stato e ringraziare con la faccia per terra.
 
un +100% lo potrebbe forse raggiungere solo con un eventuale merge.
La banca dovrebbe confermare quest’anno il ritorno all utile e attualmente ha un valore prezzo azione su utile per azione estremamente sotto la media del settore ( che per banca della sua dimensione è intorno a 6x), salvo sorprese il suo fair value continuo a pensare dovrebbe stare tra i 2,3 e i 2,5.

Settore: il migliore, per i prossimi 2 anni, stante l'aumento esponenziale dei tassi.

Società: ristrutturata, si tratta di prendere i risultati.

Multiplo 6x va benissimo: 6x700 milioni di utili netti fa 4.200 milioni, contro valutazione attuale di 2.300 ml.

Incognite: le vertenze.
 
...ma come tutti sappiamo il MEF non presta alcuna garanzia sulle emissioni obbligazionarie,

come ad es. CDDPP su Banco Posta, c'è una netta differenza; certo, il socio azionista al 64,23% è il Tesoro ma non accudisce gli altri soci minori, come abbiamo visto nello scorso quasi-azzeramento.
ciao freitag...cambi nick ma nn cambi idea
 
Settore: il migliore, per i prossimi 2 anni, stante l'aumento esponenziale dei tassi.

Società: ristrutturata, si tratta di prendere i risultati.

Multiplo 6x va benissimo: 6x700 milioni di utili netti fa 4.200 milioni, contro valutazione attuale di 2.300 ml.

Incognite: le vertenze.
ma tu non hai scritto niente dal 2010. e dopo 13 anni scrivi 2 messaggi di seguito!
non è che ti viene la tachicardia :o:D
 
Buon giorno a tutti, compiaciuto dalla qualità degli ultimi interventi, ringrazio e ricompaio dopo lustri.

MPS ha un passato tremendo, fatto di azzeramenti di capitali inimmaginabili.

Ma i presupposti per un +100% in 2 anni ci sono tutti e io gradisco aspettare, viste le scarse alternative di tal genere sul listino.
Facciamo fare un check al moderatore
 
so tutto delle cariche di Sileoni in realtà (non so cosa voglia dire "dominus" in questo contesto, ma dubito abbia a che fare con il suo opposto, "schiavo", in certi particolari giochi di ruolo)
l'espressione volutamente understanding che ho usato era per rimarcare il mio dissenso sulle modalità e i contnuti della sua esternazione. in altre parole, credo che non siano i sindacalisti che devono annunciare ai mercati certe situazioni. potrebbero accontentarsi di tutto ciò che sono riusciti a estorcere alle casse di Mps e da ultimo allo stato e ringraziare con la faccia per terra.
I Romani usavano "dominus" per definire un signore, un padrone, persona che domina. Nessuna allusione.
Mentre sì, noto anch'io degli scambi di ruolo: certe affermazioni dovrebbero essere pronunciate da un Ministro o da un CEO, non da un sindacalista.
I contratti e gli accordi sindacali derivano da una trattativa, non certo, permettimi, da un'estorsione.
 
come mai da quando hanno bannato il solito utente, il titolo ha ripreso a salire? :yeah: :asd:
 
I Romani usavano "dominus" per definire un signore, un padrone, persona che domina. Nessuna allusione.
Mentre sì, noto anch'io degli scambi di ruolo: certe affermazioni dovrebbero essere pronunciate da un Ministro o da un CEO, non da un sindacalista.
I contratti e gli accordi sindacali derivano da una trattativa, non certo, permettimi, da un'estorsione.
hai ragione sul termine, improprio. nella sostanza penso di avere ragione io. Mps ha dovuto fare un adc anche per accompagnare alla pensione i dipendenti e le condizioni che il sindacato ha chiesto, esose in un momento di grave crisi della banca, sono state accolte. quindi tolgo "estorcere" e metto "spillare"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro