MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uscito oggi a 2,41.

Mancati i 2.31 per un rientro.

6 candele belle positive.

Vedremo domani.
 
..grazie Lorenzo,la mia era solo 1 constatazione sul fatto che in borsa hanno 1 etica pari...a quella del gioco delle 3 campanelle x strada.

Nelle more, consapevole che il ribasso era manovrato solo per incrementare a prezzi minori, cacciando dal gioco gli stop loss, anch'io ho raddoppiato l'ingresso mattutino at 2.33...malgrado i minimi at 2.307.:oVedi l'allegato 2910049
...buongiorno:), chiusa posizione at 2.446, da 1 po'di giorni è come 1 bancomat, x chi fa trading; ogni ritraccio è 1 occasione d'acquisto, ma le feste, non durano sempre. Buon proseguimento a chi rimane.OK!
mpd 8 2,446.jpg
 
io ho alleggerito un po a 2,388 per il rimanente aspetto i 3 euro
 
Buongiorno a tutti :) premesso che è 1 titolaccio, di cui negli anni passati, hanno macellato il retail, noto che è poco seguito dal fol.
Ieri 7" candela day verde....praticamente 1 bancomat per l'intraday:o; ad oggi i prezzi ed i volumi ci stanno dicendo ...qualcosa, anche oggi sono rientrato a 2.415 e, visto che prima o poi il giochino finirà, ricordo che è 1 titolaccio adatto solo ...alle speculazioni veloci, anche se non mi stupirebbe 1 allungo pilotato, fino a 2.975.
mps 7 candle verdi.jpg
mps 9.jpg
 
Buongiorno;)

FalcoPellegrino

tu dici
premesso che è 1 titolaccio, di cui negli anni passati, hanno macellato il retail, noto che è poco seguito dal fol.


bene ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta:D
non tutti gestiscono bene l'intraday
ci vogliono le condizioni opportune ( soprattutto tempo e capacità )

una domanda:
in questo momento le condizioni dei mercati borsistici mondiali non ti fanno pensare ???
sono certo che hai capito....
buon trading
 
se scende sotto i 2 provo un ingresso per adesso e troppo cara
 
Buongiorno;)

FalcoPellegrino

tu dici
premesso che è 1 titolaccio, di cui negli anni passati, hanno macellato il retail, noto che è poco seguito dal fol.


bene ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta:D
non tutti gestiscono bene l'intraday
ci vogliono le condizioni opportune ( soprattutto tempo e capacità )

una domanda:
in questo momento le condizioni dei mercati borsistici mondiali non ti fanno pensare ???
sono certo che hai capito....
buon trading

...è finita la pacchia delle ultime 7 candele? :D

Alla luce delle condizioni dei mercati borsistici, sono liquido sull'azionario ed in posizione sui btp lunghi...uscito 2.437, forse è arrivata la fine del bancomat, il close della candela odierna, ci dirà se sono finiti i giochi.
... i manovratori ai stanno divertendo e la consob stamane in Conferenza...pontifica pure.:D





Consob incontra il mercato, Savona: rafforzare Borsa per sostenere la competitività del Paese

Il presidente della Commissione di vigilanza sul mercato chiede di sanare distorsioni che si sono stratificate nel tempo. Risparmio ed export pilastri della crescita | Attacchi informatici contro Consob, nel 2022 sventati 2 milioni di “eventi avversi” | Consob vuole l’obbligo di rendicontazione cyber per le quotate
di Andrea Pira
mps 9 graf.jpg
 
Ultima modifica:
BPER nisba non è interessata a Monte Fiaschi..... rimane solo l opzione dei francesi .... In italia non la vuole nessuno.....neanche se lo stato mette altri 15 mld di soldini freschi......

Montani (Bper), 'Mps è a Siena, a noi non interessa nulla'​

 
vedi il mio post #1398

aggiungo un dato recente: Mps ha messo in vendita ieri 400 mln di NPE, con la vendita (che dovrebbe avvenire a fine anno) scende a un NPE ratio di 3,7 (dal 4,2). La NPE ratio media europea, in cui si collocano le nostre banche migliori è di 1,9. Non è un affare per chi la prende
 
ecco quindi (per riprendere un vecchio discorso) che ora i tempi di Bruxelles sembrano diventati noti e abbastanza precisi
un altro forumer scriveva prima "chi sa perché non la prende nessuno".
la mia opinione è che gli elementi che frenano gli acquirenti sono due e non da poco:
- le cause pendenti, che probabilmente richiederebbero una molto maggiore copertura
- il rapporto costi / fatturato (tra i peggiori in Italia, mi pare) e i costi di integrazione

a naso, aggiungerei anche le cifre che la banca ha messo fin qui a copertura degli npl e utp, più basse di altre banche, ma vorrei esserne sicuro.

questi problemi non li risolvi con due o tre trimestri in utile (ammesso che tutto proceda bene), cioè con qualche centinaio di milioni di profitti. ricordiamo che per abbassare costi del personale di circa 4000 unità se n'è andato 1/3 di tutto l'adc: 800 e passa milioni
stando così le cose, il timore che, arrivati a giugno 2024, lo stato - ormai costretto a cederla - possa ricorrerere allo "scherzetto" visto nel 2016, cioè una ricapitalizzazione attraverso conversione, magari parziale, delle subordinate, che non sono poche:
- 2028: 750 milioni
- 2029: 300 milioni
- 2030 (1): 300 milioni
- 2030 (2): 400 milioni
In totale 1.75 mld disponibili. Mi sembra l'unico salvadanaio che Mps potrebbe "rompere" per fare le nozze.
E' proprio cosi, ne parlavamo ai tempi di UNI allora erano 20mld oggi 15 mld..... OK!
 
Rientrato con il 60% a 2.28.

PRUDENS: non capisco che cosa c'entrino le subordinate. Loro vengono utilizzate dopo aver bruciato il capitale di rischio = azioni.

Ogni rintraccio è un'occasione di acquisto e certamente non vengono a dire oggi cosa faranno tra qualche mese.
 
Ultima modifica:
che crollo, ma da cosa è dovuto ? capisco un -2 ma siamo a -6,5
 
Soldato che fugge... è buono per un'altra battaglia.....azz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro