MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che mi fa essere ottimista, almeno spero, che gli appoggi finora che i vertici del Mps avevano, non ci saranno più, con la nomina del nuovo consiglio di amministrazione del MEF ed altri organismi statali che hanno creato un muro di gomma nei confronti degli azionisti danneggiati, se uno legge le enormi difficoltà che ha incontrato il giudice di Milano Salvini, per smontare la vecchia perizia sui bilanci dal 2012 al 2016, ho letto la richiesta è ho costato che è cambiata aria.
Ci saranno due possibilità: andare in giudizio, che comporterà sicuramente un condanna dei vertici, che avrà anche un peso enorme sulla politica , che ha taciuto e protetto i loro designati a danno dei risparmiatori, oppure cercare di ridurre più possibile le controversie con la mediazione, con la condanna ci vorranno anni, ma qualora vengono condannati in primo grado partono comunque i risarcimenti ed avrà un peso enorme sull’opinione pubblica perché tutti sanno da chi era ed è controllata la banca.
Un ultima osservazione, dare risarcimenti cospicui agli azionisti danneggiati che hanno ricorso, non sono altro che i soldi degli azionisti che hanno aderito agli aumenti di capitale, purtroppo questa è la verità.

Sei molto ottimista, io non lo sono ma per questa volta non voglio contraddirti :D
Spero sia come dici :)
 
Buonasera a tutti.
Mi inserisco in una conversazione che conta su interventi di rilievo da parte di persone molto competenti e molto informate dei fatti.
Personalmente non sono che un piccolissimo risparmiatore che con cautela cerca di trovare nuove valide idee di investimento.
Premesso ciò, volevo dire che leggo molti commenti rivolti a quanto è accaduto alla Banca in questi ultimi interminabili 15 anni, anni che hanno distrutto la Banca stessa e probabilmente anche molto di quello che le ruotava intorno. Non avrebbe senso rivolgere lo sguardo al futuro e pensare che prima o poi arriverà il classico giro di boa e gli eventi cominceranno a prendere una piega diversa?
Leggendo i vostri commenti si comprende che trattate di una materia estremamente complessa e questo mi dà da pensare che forse non si arriverà mai a definire una verità finale. Che prove e controprove, perizie e contro perizie si confronteranno in un interminabile gorgo che dipanare potrebbe rivelarsi praticamente impossibile.
La storia andrà avanti, intanto la Banca potrebbe rivelarsi un ottimo modo di investire i nostri soldi e su tutto calerà il silenzio, come in tanti altri scandali finanziari.
Non intendo irritare nessuno, purtroppo la mia esperienza di vita mi suggerisce quel che ho scritto.
Un caro saluto.
 
Buonasera a tutti.
Mi inserisco in una conversazione che conta su interventi di rilievo da parte di persone molto competenti e molto informate dei fatti.
Personalmente non sono che un piccolissimo risparmiatore che con cautela cerca di trovare nuove valide idee di investimento.
Premesso ciò, volevo dire che leggo molti commenti rivolti a quanto è accaduto alla Banca in questi ultimi interminabili 15 anni, anni che hanno distrutto la Banca stessa e probabilmente anche molto di quello che le ruotava intorno. Non avrebbe senso rivolgere lo sguardo al futuro e pensare che prima o poi arriverà il classico giro di boa e gli eventi cominceranno a prendere una piega diversa?
Leggendo i vostri commenti si comprende che trattate di una materia estremamente complessa e questo mi dà da pensare che forse non si arriverà mai a definire una verità finale. Che prove e controprove, perizie e contro perizie si confronteranno in un interminabile gorgo che dipanare potrebbe rivelarsi praticamente impossibile.
La storia andrà avanti, intanto la Banca potrebbe rivelarsi un ottimo modo di investire i nostri soldi e su tutto calerà il silenzio, come in tanti altri scandali finanziari.
Non intendo irritare nessuno, purtroppo la mia esperienza di vita mi suggerisce quel che ho scritto.
Un caro saluto.

Potrei anche essere d'accordo.

"Beati gli ultimi perchè saranno i primi" dal Vangelo secondo Matteo 20,1-16.
 
Sei troppo generico, non entrando nel "cuore" della vicenda :(
Così rischi di dare false aspettative oltre che falsa informazione, lo dico per il bene dei potenziali interessati ;)

Concordo in pieno, chi ha avuto esperienze analoghe, io parlo del caso Fonsai di anni fa, be, sa come finiscono queste cose...la Giustizia in Italia non è compatibile diciamo con queste vicende di finanza, diciamo così, e i Giudici in primo luogo ritengono che l'investimento in borsa sia rischioso, per cui più di tanto non vanno a fare le pulci...

Salterà fuori il classico cavillo e tutto salterà, figurati, nel caso Fonsai furono tutti condannati, poi si scoprì chenil Tribunale non era quello di competenza ??? Ma come ??? Anni di indagini e sentenze, per poi dire che abbiamo sbagliato Tribunale??? Ma stiamo scherzando...ma questa è l'Italia, aldilà della colpevolezza o meno, nella nostra Giustizia vi sono regolamenti e cavilli assurdi, io questo ho capito, che la nostra Giustizia semplicemente non è compatibile con la vita normale della gente, è un qualcosa che sfugge ad ogni logica, meglio starne sempre lontani...
 
Ultima modifica:
Attualmente il consorzio garante l'adc approfitta di rialzi anche modesti per liquidare la sua quota avuta con pmc 1,70, forse anche più basso.
Finchè non si chiude questo rubinetto aperto il titolo non salirà.
Il rialzo dei tassi in effetti giova a mps, ma la quotazione è influenzata da molti altri fattori.

In effetti tracheggia a ridosso del prezzo dell'ADC e sarebbe già tanto che non ci siano crolli, non è che gli do tanta fiducia, si prova,ma se non si smuove posso anche chiudere certo non mi lascio cucinare fuoco lento
 
Ho guardato anch'io ora, Axa non c'è, quale sarebbe dovuta essere la sua partecipazione ??? Sicuro sia oltre la soglia per comparire nel prospetto sul sito consob ???

200 milioni su 2,5 mld. sono esattamente l' 8%

se non appare vuol dire che l'ha già cedute, sono passati 14 gg. dalla chiusura dell'operazione.
 
200 milioni su 2,5 mld. sono esattamente l' 8%

se non appare vuol dire che l'ha già cedute, sono passati 14 gg. dalla chiusura dell'operazione.

Ma dico, possibile non vi sia alcuna notizia o aggiornamento sul sito Consob relativo a questa cessione di quota ??? Boooo

Un vero mistero anche questo...
 
Avete già staccato ....vedo:D
Axa al 7.976%
ALLSPRING GLOBAL INVESTMENTS LLC allo 0,058 avrà distribuito nei suoi fondi/gestioni le azioni comprate il 10.11.

a volerle vedere, le cose si vedono :D

Oggi 06:00 - RSF
Di seguito i titoli in evidenza il 22 novembre.
MPS (BMPS.MI)
Il fondo Usa Allspring Global investments ha ridotto la partecipazione nel capitale della banca allo 0,058% con operazione datata 15 novembre dal 6,806% detenuto al 10 novembre, secondo le ultime rilevazioni della Consob.
L'assicuratore francese AXA detiene, invece, il 7,976% del capitale di Mps al 15 novembre.
 
Ultima modifica:
https://www.milanofinanza.it/news/m...-gi-agrave-quasi-liquidato-202211221337157802

L'asset manager americano è intervenuto nell'aumento di capitale soprattutto a tutela del pacchetto di obbligazioni subordinate acquistato negli anni scorsi e messo a rischio da un eventuale burden sharing. La Algebris di Davide Serra e Ion Group di Andrea Pignataro hanno entrambe il 2% a fronte dei 100 milioni versati complessivamente.
 
Scusate, chiedo per un parente che si è visto bonificare dei centesimi...erano i proventi della vendita automatica dei diritti di opzione per l'aumento di capitale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro