MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la rassegna stampa.
Cmq su Il Giornale non si rinviene nulla di assimilabile ad un" la Meloni vuole cacciarlo" come ha invece scritto Cioppolo.
Anzi ad un certo punto si legge " Negli ambienti del Governo si fa sapere che Rivera rimane al centro del processo decisionale: ergo sarà ancora il dominus della legge di Bilancio."
Bah , a volte certi giornalisti fanno più gossip che altro.
Poi magari andrà a finire che metteranno un altro davvero, non lo so. Però alla luce di quanto abbiamo letto io andrei più cauto nel dare certe cosa per scontate.
 
Per quanto riguarda il resto (da AeF - La Repubblica di ieri) Tentazione piazza pulita nei cda - L' energia elettrica dell'Enel, il petrolio e il gas dell'Eni, le Poste, il Monte Paschi di Siena, l'aerospazio di Leonardo, la rete per la trasmissione dell'elettricità di Terna. Queste sei aziende, oltre 300 mila dipendenti in totale, fanno parte del folto gruppo di società controllate dallo Stato che il prossimo anno dovranno confermare o cambiare il consiglio di amministrazione.
 
Mps arretra del 3% allontanandosi da quota 2 euro del prezzo di sottoscrizione dell'aumento di capitale chiuso a inizio novembre che non riesce a recuperare malgrado i diversi tentativi. "Da diverse sedute il titolo si muove in maniera molto volatile e il prezzo di 2 euro rappresenta un livello chiave che fa fatica a superare", osserva un trader.
 
Il livello di 2 euro potrebbe essere traguardato nuovamente a breve. Da vedere se poi si sviluppano le condizioni per 1 netto superamento con forza in virtù delle potenzialità espresse dall'ad.
 
Il livello di 2 euro potrebbe essere traguardato nuovamente a breve. Da vedere se poi si sviluppano le condizioni per 1 netto superamento con forza in virtù delle potenzialità espresse dall'ad.
ciao Unico concordo con tua analisi, hanno rastrellato oltre 25 cent dai 2,025 parliamo di oltre il 15%...
I 2 euro sono la base dell'Adc dove sono tutti posizionati i nuovi azionisti mentre noi siamo ben oltre in quanto stradiluiti.
Lovaglio ha detto che il bello deve ancora arrivare ma la cosa più importante sono sia la notizia del Governo per uscita Mef che Db che inizia a ridare fiducia al titolo
 
Parrebbe tutto rinviato alle calende greche, la toccata al prezzo dell'ADC parrebbe non essere stata una versa volta ma dettata da qualche notizia contingente tipo reinserimento nel listino ed qualche info su gestione esubero personale
 
L'INSERIMENTO DEL MPS nel Mid Cap avverrà dal 19 dic. e sarà estremamente positivo per il titolo in quanto porterà esso stesso ad acquisti di rilievo da parte dei soggetti interessati al paniere.
 
Ultima modifica:
Avendone accettato la permanenza allungandone la durata risulterebbe senza fondamento il discorso degli aiuti di stato.
 
nulla.

letto tutto l'articolo, oltre alla ben nota cronaca dell'ultimo decennio, direi che a qualcuno brucia ancora che l'aumento sia andato in porto.
L'aumento (come riportano The Economist e FT, nientedimeno, non la Cronaca di Siena...) è sub judice di DG Comp.

Ormai i discorsi di qualche mese fa di Lovaglio sul raggiungimento del gruppo di testa suscitano ilarità, specie adesso con la rete in difficoltà conclamata:
 

Allegati

  • FT.jpg
    FT.jpg
    61,4 KB · Visite: 18
Stamani La Verità ricorda che andranno ripristinati gli accantonamenti a bilancio:
'Mps, norme ignorate e prove travisate'": anche la Consob fa ricorso contro l'assoluzione di Mussari & C. (La Verità Affari)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro