MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque Pimco sui bond AT1 del CS ci ha lasciato 800 milioni di dollari e Invesco quasi 400.
Vi era andata bene col Siena, vero? E pensavate di farla franca anche con Zurigo, giusto? :fiufiu:
 
Mi domandavo come mai questi riferimenti numerici

Stamani ordini frazionali simmetrici di 1622 pezzi: Art. 1622 codice civile - Perdite determinate da riparazioni
2 001 odissea nello strazio.

ieri se non sbaglio altri numeri............cosa vuoi esprimere con questi numeri?

i suffissi quantitativi dei grandi ordini "spezzati" sono un segnale per altri operatori professionali per non cadere nelle tagliole, ovviamente si scelgono codici noti o riferimenti esplicativi dell'operazione in corso, fin dai primi tempi in cui si passò dalla Borsa alle grida, coi foglietti, a quella telematica.
ordini da 1622 ancora li vedi, ormai soprattutto in lettera;
2 001 era solo una battuta perchè esiste 2001: Odissea nello spazio - Wikipedia
 
Bestinver su Credit Suisse:
"Non abbiamo mai visto un azzeramento di AT1 prima dell'azzeramento delle azioni. Nel caso di #Mps l'azionario è stato completamente azzerato prima delle obbligazioni."
Sia in inglese sia in italiano e' sbagliato

Le azioni non furono azzerate, per mps venne utilizzato lo strumento della ricapitalizzazione precauzionale e le subordinate subirono il burden sharing con % differenti di conversione in azioni a seconda della subordinazione.

BMPS: il MEF dispone il burden sharing e l'aumento di capitale a servizio della ricapitalizzazione precauzionale

Per alcuni solo futuro e' incerto, per altri e' confuso anche il passato
 
i suffissi quantitativi dei grandi ordini "spezzati" sono un segnale per altri operatori professionali per non cadere nelle tagliole, ovviamente si scelgono codici noti o riferimenti esplicativi dell'operazione in corso, fin dai primi tempi in cui si passò dalla Borsa alle grida, coi foglietti, a quella telematica.
ordini da 1622 ancora li vedi, ormai soprattutto in lettera;
2 001 era solo una battuta perchè esiste 2001: Odissea nello spazio - Wikipedia
ok adesso ho capito meglio tutti queste numerazioni
OK!

Resti sempre dell'idea che MPS non avrà futuro o credi che anche se il senitero è stretto ma ci sia qualche possibilità per questa banca di trovare un acquirente considerando l'urgenza del MEF per togliersi di mezzo...........non penso a un ulteriore concessione di tempo da parte della BCE.
 
ok adesso ho capito meglio tutti queste numerazioni
OK!

Resti sempre dell'idea che MPS non avrà futuro o credi che anche se il senitero è stretto ma ci sia qualche possibilità per questa banca di trovare un acquirente considerando l'urgenza del MEF per togliersi di mezzo...........non penso a un ulteriore concessione di tempo da parte della BCE.
Non ci saranno acquirenti, ormai è noto, conforta per ora il fatto che il MEF fino al prossimo anno di questi tempi non dovrà uscire ed addirittura le maglie vanno verso un allentamento temporale; il tuo è un pensiero, le mie sono informazioni.
 
Stamani i pacchetti sono da (art.) 1616 cc - prestito titoli (SHORT) senza delimitazione di tempo.
 
Ultima modifica:
Ma quindi tu controlli il valore degli ordini e in base al taglio utilizzato riesci a capire che tipo di acquisto è?
Incredibile sta cosa.
No, sono solo segnali convenzionali; dicevo folate intesa come ventata che l'ha riportata a 1,97

d'altronde MPS quota 16 volte gli utili del quarto trimestre,
le altre ad es. UC solo 6 volte gli utili annui, ed è in rosso in questo momento; chi è facile immaginare che si allinei adesso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro