Mps senior vol. 2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...fatto spesa per non avere tentazioni di incrementare i 2500K di Novo Banco o prendere sub venete ...meglio briciolare ...e aspettare i cinesi che chiudano su Novo ...comprate stamattina ....126K MPS a breve ...in leva tanto per cambiare :D


avevo dimenticato i numeri finali del conto ...in chiaro :D
Ahahah... Ormai siamo tutti qui :D
 
E le quotazioni sono sempre al palo...
Potere di fuoco del FOL uguale a zero
 
russiajamespond è entrato sulle senior, vuol dire che sono ad alto rischio :rolleyes:, io con il mio lotticino se salicchia la maggio la vendo mi sa, non vale la pena per 2 spicci rischiare una ciulata natalizia

articolo di oggi di wall Street journal ( il sito dei pessimisti cronici?)
Le autorità italiane hanno dato a Mps ancora una settimana di tempo per cercare di trovare investitori privati disposti a scommettere sulla banca e estendere il piano di conversione di bond subordinati in azioni. Mps ha già recuperato un miliardo di euro dagli istituti come Generali (che ha impiegato 420 milioni) che hanno accettato di partecipare all’oeprazione di swap.

Le autorità di Vigilanza della Bce tengono sotto controllo le situazioni di capitale e liquidità della banca di Siena con cadenza giornaliera. I funzionari e i banchieri italiani sostengono che Mps non abbia un problema di liquidità, ma una mini fuga di capitali è in atto: da gennaio Mps ha perso 14 miliardi di euro in depositi (-11% del totale).


Il vero rischio per gli obbligazionisti e i correntisti è che la Bce ricorra all’opzione nucleare. Se non c’è possibilità di ricorrere agli aiuti pubblici e privati per Mps, il board di supervisione della banca centrale informerebbe il Meccanismo di Risoluzione Unica (Single Resolution Mechanism) a Bruxelles che la banca non ce la fa con le proprie forze e rischia di fare default.

A quel punto l’SRM, che è entrato in vigore ad agosto 2014, ha il potere di ristrutturare e le banche oppure potrebbe chiedere il sacrificio degli obbligazionisti senior. Se ci si dovesse arrivare a questo stadio, Roma non potrà fare molto, se non garantire un qualche tipo di compensazione agli investitori più penalizzati. L’SRM è stato creato dopo la crisi finanziaria ed è uno dei pilastri della riforma per un’unione bancaria nell’area euro.

L’obiettivo primario della Bce è che la soluzione Mps non influenzi negativamente la stabilità del sistema bancario italiano nel suo complesso. Se il settore privato non inietta il capitale necessario nella banca, il governo vuole intervenire in prima persona. L’opzione è quella di una conversione obbligata del debito junior in azioni.

ma sto daniele checcha? chiccha che scrive questi articoli pessimisti coinvolgendo pure i senior qualcuno lo conosce, scrive sempre le ipotesi peggiori :O, io mi faccio influenzare da cio che leggo in giro
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro